Quantcast
Channel: Carlitadolce Blog / Cosmetici naturali e bellezza fai da te
Viewing all articles
Browse latest Browse all 890

MUST HAVES COSMETICI FAI DA TE !!!

0
0
Ciao Ragazze e Ciao Ragazzi !!! :-)

Oggi voglio parlarvi dei MUST HAVES per CREARE COSMETICI NATURALI !!! Ovvero la Lista degliingredienti indispensabili per i cosmetici fatti in casa. Richiestissimo da voi, in attesa del NUOVO VIDEO aggiornato su Come iniziare a farsi i Cosmetici in casa.. che vorrei fare a breve, se vi fa piacere ;-)
Vi assicuro che conviene moltissimo l'autoproduzione perchè i cosmetici fatti in casa sono più efficaci ed economici: provare per credere!!! :-D E soprattutto non contengono Ingredienti dannosi, avrete tantissime soddisfazioni, risolvendo i vostri comuni inestetismi :-)

Le MATERIE PRIME necessarie sono i Burri e gli Oli vegetali. I miei Burri preferiti sono il Burro di Cacao e il Burro di Karitè perchè sono burri facilmente reperibili e sono ottimi per tutti i tipi di ricette, adatti sia per la pelle che per i capelli. 
ComeOli vegetali, prediligo l'olio di Jojoba, l'olio di Argan, l'olio di Avocado, olio di Riso, olio di Cocco e l' olio di Macadamia.



Questa è la Lista dei MUST HAVES per CREARE COSMETICI NATURALI, ovvero quali sono le prime cose da comprare, indispensabili per i Cosmetici casalinghi.

INGREDIENTI ESSENZIALI:

1) Burro di CacaoeBurro di Karitè
2)Oli vegetali variando tra leggeri, medi e pesanti, ad esmepio: Jojoba e Cocco leggeri, Riso e Argan medi e Avocado pesante.
3) Oli vegetali leggerissimi simil siliconici come il Cetiol sensoft e il Capryl caprylate
4)Emulsionanti (olivem 1000, oppure metilglucosio sesquistearato e alcool cetilico)
5) Conservante Cosgard
6) Attivi come Tocoferolo (Vitamina E)ePantenolo (Pro vitamina B5)
7) Gomma Xantana / Carbomer
8) Cera d'api
9) Glicerina
10) Oli essenziali, i principali sono Limone, Lavanda, Arancio dolce, Rosmarino, Rosa e Tea tree oil.



La cosa più importante è scegliere bene lematerie prime, comprando in quantità maggiori gli Ingredienti Cosmetici che durano di più come la cera d'api, gli emulsionanti, le polveri e il conservante (che appunto si conserva da solo)e quelle materie prime che si utilizzano in grandi quantità, come ad esempio la glicerina.



E' preferibile invece comprare quantità minori degli Ingredienti Cosmetici che si deteriorano in minor tempo come gli oli vegetali, soprattutto quelli più soggetti ad irrancidimento come l'olio di Rosa mosqueta, quello di Mandorle dolci, Germe di grano a differenza dell' olio di Jojoba, di Riso e di Cocco che durano tantissimo. Questo perchè gli oli se non si riescono a finire irrancidiscono e odorano.. di marcio!!! Bleahh!!! :-( Quindi se vi accorgete di avere da tanto tempo un olio, e che sta paraticamente salutandovi hehe :-) allora finitelo in fretta, ad esempio facendo un Impacco pre shampoo sui capelli bagnati ;-)


Riguardo alla reperibilità, alcuni ingredienti di cui vi ho parlato, come i burri e gli oli vegetali, possono trovarsi facilmente al supermercato, sceglieteli sempre puri, nell' INCI deve esserci scritto solo il nome dell'olio, ad esempio per l'olio di Argan troverete: INCI: Argania Spinosa. Se volete risparmiare e trovare tutte le materie prime fondamentali, conviene acquistare dai siti on line:

Farmacia Vernile
Aromazone
Mineraliberi

Ecco il VIDEO IMPORTANTISSIMOdove vi dico TUTTO SUI COSMETICI FATTI IN CASA:



Per fare un'ottima CREMA VISO FATTA IN CASA sono già abbastanza gli ingredienti che ho elencato nella lista dei Must Haves. Farete una crema con attivi pregiati come il tocoferolo,  la preziosissima vitamina E e il pantenolo, rigeneranti, idratanti e antiossidanti che fanno molto bene alla pelle.



Il mio consiglio è di inziare piano piano, alcune cose non saranno immediatamente chiare, ma se si inizia dalle RICETTE FACILI, è tutto più semplice, ovviamente non si può iniziare subito facendo una crema. Iniziate a vedere i miei video vecchi, e preparate solo le ricette più semplici. Non è difficile come sembra, ci vuole tanta passione. E' un bellissimo hobby per rilassarsi e per creare i prodotti migliori al mondo, perchè si può produrre una crema adatta al proprio tipo di pelle o uno shampoo adatto al proprio tipo di capelli. Basta avere un po' di pazienza all'inizio ;-) Niente in commercio sarà come i vostri cosmetici, risparmiate e vi divertite!!! :-D

Ecco la mia raccolta conTUTTE LE RICETTE PIU' SEMPLICI:



A brevissimo farò un NUOVO VIDEO su Come iniziare a farsi i Cosmetici in casa, per le nuove arrivate e per le "vecchie" come ripasso :-) Quindi se avete domande, dubbi o volete che parli di qualcosa in particolare ditemelo nei commenti :-)

Inoltre visto che me l'avete richiesto tantissimo scriverò qui sul Blog la mia TOP ten di Ricette Facili per iniziare a farsi i cosmetici in casa, se vi fa piacere fatemelo sapere nei commenti e se avete altre richieste! Le esaudirò tutte :-D

Un bacione!!!

Carlita ♡

Viewing all articles
Browse latest Browse all 890

Latest Images





Latest Images