Quantcast
Channel: Carlitadolce Blog / Cosmetici naturali e bellezza fai da te
Viewing all articles
Browse latest Browse all 890

RICETTE DI BELLEZZA CON OLIO D' OLIVA!!!

0
0
Ciao Ragazze e Ciao Ragazzi !!! :-)

Oggi voglio parlarvi dell'OLIO D'OLIVA, un potente alleato di bellezza per la pelle, per i capelli e per le unghie. L'Olio d' Oliva ha mille utilizzi, non solo fa bene inserirlo nella nostra alimentazione ma è l' ingrediente casalingo cosmetico che non può mai mancare, perchè ricco di proprietà benefiche. Che c'è di più buono di un pò di pane con un filo d 'Olio d'Oliva?? Eheheeh !!! :-)
L'Olio d' Olivaè l'Ingrediente da Supermercato principale di tutte le ricette naturali, uno dei più antichi Rimedi della nonna per eccellenza :-)
 
La composizione in grassi dell'Olio di Olivaè molto simile al sebo della pelle, è l'olio vegetale che ha maggiore affinità con lo strato lipidico della pelle, perciò è un Antiage naturale. E' ricco di  Vitamina E che contrasta i radicali liberi, maggiori responsabili del processo di invecchiamento e di Vitamina A che impedisce la secchezza della pelle e delle labbra.
Inoltre l'Olio di Olivaè ricco di squalene che è  in grado di penetrare negli strati più profondi della pelle e rinnovarla quando è indebolita dai raggi solari e dai detergenti aggressivi. Infine contiene acidi grassi insaturi come il linoleico ed il linolenico che prevengono i disturbi della pelle ad esempio l' acne.


L'OLIO D' OLIVA sullaPELLE è proprio un toccasana!!! Svolge una vera e propria azione idratante, emolliente ed anti-infiammatoria, è adatto per tutti i tipi di pelle, anche per la pelle grassa, sensibile e per quella dei neonati.
Invece di utilizzare gli Oli in commercio che spesso contengono paraffina, petrolati e siliconi, come il malefico Olio Johnson's baby, usate l'Olio d'Oliva come Olio Post-Doccia, un olio vegetale che idrata realmente la pelle, contrasta rossori e pruriti e attenua le cicatrici della pelle e le smagliature. Se volete profumarlo basta aggiungere qualche goccia di olio essenziale a vostro piacere, come quello di Lavanda, Limone, Arancio dolce o Rosa.
Per uno SCRUB VELOCE all' Olio d' Olivatonificante e idratante possiamo unirlo ad un pò di zucchero o di farina di mais.



Un'altra ricetta facileè l'OLIO POST CERA FATTO IN CASA, è un olio magico davvero miracoloso per la pelle perchè combatte la formazione dei peli incarniti. E' semplicissimo da realizzare e bastano pochissimi ingredienti, e va bene anche sul culetto dei bimbi ;-) Io lo adoro, perchè lenisce tutti i rossori, e pruriti e mi fa le gambe liscie e morbide !!!

Ecco il Video dell'OLIO POST CERETTA Fai Da Te, per combattere la FOLLICOLITE:


  
L' OLIO D'OLIVA sul VISO, è idratante e antirughe. Possiamo preparare delle MASCHERE VISO a base di Olio d' Oliva per tutti i tipi di pelle, per pelle mistao grassa possiamo mescolare una parte di Olio, una parte di Miele ed una di Argilla in polvere, per pelle normale o secca possiamo realizzare una maschera nutriente-antiage unendo l'Olio al Miele e allo Yogurt.
L'Olio d'Olivaè ottimo anche come Struccante Occhi perchè rimuove tutto il trucco in modo delicato, idrata e distende il contorno occhi.
 

Il modo migliore per struccarsi è usare lo Struccante Bifasico, naturalmente quello fatto in casa, basta unire l'Olio di Oliva o altri oli vegetali ad altri pochissimi ingredienti casalinghi.
E' uno Struccante naturale ed efficiente, rimuove velocemente e completamente ogni tipo di makeup anche eyeliner e mascara waterproof. E' il modo migliore per struccarsi, fai da te e non brucia gli occhi!!

Ecco il Videodello STRUCCANTE PIU' EFFICACE E NATURALE DEL MONDO, facile da fare, economico, e delicato!

 


L' OLIO D' OLIVAè utilissimo anche per la Cura dei CAPELLI, alleato di bellezza, li nutre e li ammorbidisce, rigenera la fibra capillare, li protegge da smog e agenti atmosferici; utile contro la debolezza e la cadutadei capelli, perché riesce a nutrire in profondità il bulbo pilifero irrobustendolo.
L' Olio d' Olivaè super emolliente e nutriente... insomma è un must have! ;-) 
Io lo uso sui capelli principalmente negli impacchi, è ottimo per preparare un IMPACCO PRE-SHAMPOOper i capelli secchi e sfibrati, infatti ristruttura i capelli e li rende forti e lucidi.


L'Olio d' Oliva, dunque è l' ingrediente casalingo per eccellenza per rivitalizzare e ristrutturare i capelli secchi sfibrati,opachi, tinti, deboli e crespi. 
Questo è il Video del mio RIMEDIO NATURALE per CAPELLI facile e veloce, con Olio d' oliva super emolliente e districante!!! E' un vero e proprio trattamento di bellezza per i capelli fatto in casa, economico ed efficace ;-)

 


L’ OLIO D' OLIVA infine è ottimo anche per laCURA DELLE UNGHIE, infatti nutre e rinforza la cheratina delle unghie. Possiamo fare degli impacchi di olio d' oliva sulle unghie e lo lasciamo agire un paio di ore, le unghie saranno più idratate, levigate e rinforzate.
Come l'Olio di Oliva anche il Limoneè un rinforzante naturale per le unghie.


Io consiglio di preparare l'OLEOLITO DI LIMONE FATTO IN CASA, utilizzato come rinforzante e sbiancante per le unghie, prima di applicare lo smalto massaggiamolo a lungo sulle unghie.. è un  Rimedio Naturale infallibile per unghie e cuticole!!!

Questo è il Videodell'OLIO AL LIMONE, rinforzante unghie ma anche tonificante e anticellulite per il corpo e purificante sul viso:



Spero che questo post sul nostro buonOlio d'Oliva vi sia piaciuto, se volete leggere quello sul Burro di Karitè vi lascio il link ;-) Ditemi nei commenti di quale ingrediente casalingo volete che vi parli :-)

Ecco il postsul meraviglioso Burro di Karitè:

 I MILLE USI DEL BURRO DI KARITE'<-- Click

E Voi come utilizzate l'Olio d'Oliva?? Ditemelo nei commenti !!!

Un bacio forte forte !!!

Carlita ♡

Viewing all articles
Browse latest Browse all 890

Latest Images

Trending Articles





Latest Images