Quantcast
Channel: Carlitadolce Blog / Cosmetici naturali e bellezza fai da te
Viewing all articles
Browse latest Browse all 890

BALSAMO LABBRA FATTO IN CASA FACILE - Idea Regalo di Natale !!!

0
0
Ciao Ragazze e Ciao Ragazzi !!! :-)

Finalmente ho preparato un BALSAMO LABBRA, facilissimo da realizzare, con pochi ingredienti tutti facilmente reperibili e casalinghi. Lo potete realizzare veramente tutti e le vostre labbra vi ringrazieranno!!
E' un' ottimaIdea Regalo di Nataleper amiche, fidanzato, sorelle e mamma :-)

E' un Balsamo Labbra e Unghie alla Vitamina E, emolliente, nutriente e idratante, ottimo in inverno perchè ripara le labbra dal freddo e dal vento. Bastano poche applicazioni, perchè rimane molto tempo sulle labbra che risultano subito morbide, lisce e idratate.
Qualsiasi burrocacao in commercio, anche quelli che vendono in farmacia non sono come questo perchè contiene ingredienti naturali pregiati per le nostre labbra!!!

ECCO IL VIDEO!!! Può essere utilizzato anche come Balsamo Unghie per rinforzarle e ammorbidire le cuticole!!! :-)



SOSTITUZIONI E AGGIUNTE:

Questa è una ricetta che ho pensato per chi ha pochi ingredienti, ma vuole comunque realizzare un prodotto ottimo e funzionale, ovviamente chi possiede altri ingredienti può modificarla, aggiungendo altri ingredienti a proprio piacimento, ad esempio:

Burro di Cacao sostituendolo ad una parte di quello di Karitè, ad esempio 12 gr di burro di cacao e 24 gr diburro di karitè, tenete conto che il burro di cacao è più duro del burro di karitè quindi il balsamo labbra vi verà più denso, altrimenti potete bilanciare aumentando la quantità di olio :-)

Il Burro di Karitèessendo l’ingrediente principale è indispensabile, se non ce l’avete potete usare il Burro di Cacao, ma per i motivi che vi ho detto sopra dovreste aumentare la quantità di olio altrimenti vi verrebbe troppo duro e poco spalmabile.

Il Tocoferoloè la Vitamina E ingrediente funzionale per le labbra, oltre ad idratarle le ripara se sono screpolate  e le mantiene giovani e belle :-) Ma se non ce l’avete usate un olio ricco di Vitamina E, pesante e nutriente come l’olio di Avocado, l’olio di Germe di grano, l’olio di Ricino che ha una densità simile.

L’ Olio di Argan può essere sostituito da qualsiasi olio vegetale medio-leggero, come l’olio di Macadamia, l’Olio di Riso, oppure Olio di Jojoba.

Il Miele penso che non possa mancare in nessuna casa.. hehe quindi non avete scuse, però per le persone che sono allergiche è possibile ometterlo, aggiungendo al suo posto Burro di Karitè, l’ho realizzato tante volte con tutto Burro di Karitè quindi 41 gr ed è venuto sempre un bellissimo balsamo labbra, poi ho voluto aggiungere il miele per avere quel tocco di idratazione in più ;-)

GliOli essenzialisono facoltativi, potreste anche non mettere nulla, vi verrebbe naturalmente profumato al miele :-) Ma anche loro servono, quello di Arancio dolce io lo adoro sulle labbra ha un sapore buonissimo, soprattutto combinato al miele che mi spinge a spalmarmi questo balsamo ossessivamente sulle labbra hehe ^_^ Quello di Limone serve soprattutto per le unghie perché le rinforza e le nutre, se volete usarlo solo per le labbra potreste anche ometterlo.



RISPOSTE ALLE VOSTRE DOMANDE:

-Stupendo!! Ma si può mettere anche nello stick?
No, perché non è uno stick, anche se molto denso resta un balsamo labbra non un burrocacao

-Al posto del burro di karite' posso usare il burro di mango?
Si potresti provare visto che hanno la consistenza simile, ma io resto sempre fedele al mio amato burro di karitè hehe

-Che carino...lo voglio fare.....!!!!ma chi ha vinto la crema viso??
Ve lo dirò nel prossimo video, on line MARTEDI eheheh ;-)  


Altri Video Cura Labbra e Unghie:

CARLITALIPS Burrocacao Rossetti

NUTELLAMI GLOSS LIP BALM

SCRUB LABBRA GNAM GNAM

BURROCACAO FATTO IN CASA

BURRO UNGHIE RINFORZANTE

BURROCACAO COLORATI E PROFUMATI

MANICURE UNGHIE STEP BY STEP

BURROCACAO FAI DA TE SEMPLICE

BIOVASELINA BALSAMO LABBRA E UNGHIE

BURRO AL CIOCCOLATO MULTIUSO

CURA DELLE UNGHIE CASALINGA

E' tutto ragazze.. se avete altre domande lasciatele nei commenti!!!

Spero che anche voi preparerete e regalerete questo Balsamo labbra e Unghie perchè è veramente bellissimo e facilissimo !!! :-)

Fatemi vedere le vostre foto su instagram e facebook ^_^

Un bacione

Carlita ♡ 

Viewing all articles
Browse latest Browse all 890

Latest Images

Trending Articles





Latest Images