Quantcast
Channel: Carlitadolce Blog / Cosmetici naturali e bellezza fai da te
Viewing all articles
Browse latest Browse all 890

5 SEGRETI PER RIMETTERSI IN FORMA FACILMENTE!!!

0
0
Ciao Ragazze e Ciao Ragazzi !!!

Le feste ahimè son finite, come si dice: l' Epifania tutte le feste porta via :-) E' ora di riprendere le abitudini di vita corrette e di non esagerare più col cibo come abbiamo fatto tutti noi, me compresa, a Natale e Capodanno :-) Ecco a voi 5 SEGRETI PER RIMETTERSI IN FORMA DOPO LE FESTE facilmente e senza troppi sacrifici!!!Per perdere chili di troppo ;-)

1) FARE SPORT

Fare attività sportiva fa benissimo al corpo ma anche alla mente perchè porta via lostress accumulato durante il giorno a causa del lavoro e dello studio.
Si può iniziare con una passeggiata a passo veloce di mezz'ora al giorno, fare sempre le scale e non prendere l'ascensore, o dedicarsi alla corsa per dieci minuti e aumentando pian pianino il tempo.
Un’ Attività fisica costanteè la prima regola da seguire per tornare in forma: per l'anno nuovo, scegliamo una disciplina sportiva da praticare con costanza e determinazione, anchio mi iscriverò in palestra!!! ..Lo premetto! :-)
Le attività sportiva migliori per bruciare i grassi sono la corsa, il nuoto, il ciclismo e tutte le attività aerobiche, compreso il ballo e la Zumba :-)

    A me piace tantissimo praticare esercizi tonificanti mirati, per rassodare i glutei, l'addome e le gambe! Sono facilissimi e divertenti e si possono fare anche in casa ;-)

    Ecco il Video in cui vi mostro gli ESERCIZI per RASSODARE I GLUTEI VELOCEMENTE, sono mirati ed efficaci per tonificare in breve tempo glutei, gambe, interno ed esterno coscia e per combattere la maledetta CELLULITE!


        Se vi è piaciuto, a breve vi farò anche anche il videoper rassodare l' addome ed avere la pancia piatta ;-) ..Così assieme ci divertiamo di più hehe ^_^

        2) ALIMENTAZIONE CORRETTA

        L'Alimentazione correttaè un'altra regola fondamentale per perdere quel pò di chili accumulati durante i cenoni. Ciò non vuol dire digiunare o eliminare completamente dalla propria dieta alcuni alimenti, ma cercare di fare un'alimentazione più leggera, quindi evitiamo la frenesia delle diete ferree che promettono una linea impeccabile in pochi giorni. Ricordiamoci che la cosa più importante è la salute!! ;-)



        Ricordiamoci di Bere tanta ACQUA, non saltare MAI pasti, anzi fare una colazione abbondante con latte e cereali, yogurt o succhi, uno spuntino mattutino e una merenda pomeridiana da intervallare tra pranzo e cena. Evitare le bevande ipocaloriche, con dolcificanti artificiali e riducerre al minimo l’alcol.  
        Nessun digiuno depurativo può fare miracoli. Peggio, può renderci ancora più affamati e nevrotici. Basta diminuire le porzioni di pasta e pane ed aumentare le verdure, i passati ed i brodi, importantissimo è limitare i cibi grassi e gli zuccheri... concedendosi pero' un piccolo peccato di gola ogni tanto ;-)


        A breve sulCanale Youtube di cucina ci saranno tantissime Video di Ricette squisite ma leggere e con poche calorie, come passati di verdure sfiziozi, per mantenerci in forma senza rinunciare al gusto e al buonumore!!! :-D

        Intanto ECCO IL VIDEO di una mia ricetta leggera: KEBAB LIGHT FATTO IN CASA, leggero e genuino, a differenza dei piatti dietetici tristini, questo è buonissimo, sazia la fame ma non contiene troppo grassi, parola di una buongustaia come me! :-P



        3) BEVANDE DIMAGRANTI

        Un altro segreto è inserire nella nostra Dieta quotidiana, bevande depurative come il e le Tisane.Io amo prepararmi una bevanda a base di Tè nero e Tè verde, molto purificanti e antiossidanti con miele, alloro, pepe nero e cannella, è buonissima ed è  indicata anche per il mal di gola e raffreddore :-) Ci sono molte tisane, in vendita già pronte, che sono sazianti e diuretiche, depurano l'organismo e migliorano la digestione. 
        Le tisane a base di malva, passiflora, finocchio e betulla hanno effetti snellenti e diuretici e possono quindi aiutare a smaltire i liquidi accumulati durante le feste.


         4) DORMIRE BENE

        Andare a letto troppo tardi peggiora il metabolismo, meglio non fare costantemente le ore piccole come durante il periodo natalizio :-)
        Inoltre bisogna dormire bene, almeno sette ore per notte, perchè quando si riposa aumentano i livelli di leptina, ormone che ci fa dimagrire e diminuiscono i livelli di gherlina, l’ormone che stimola l’appetito :-)
        Dolce notte *_*

          5) CERCATE UN ALLEATO 

          Ultima regola semplicissima per rimetterci in forma dopo le feste, cercate un alleato!!! XD
          Può essere, un'amica, la sorella, la mamma o il partner, qualsiasi persona di fiducia che vuole riacquistare la forma perduta. In due ci si aiuta meglio, ci si controlla a vicenda, si ottengono solitamente risultati migliori. Iscriviamoci in palestra con l'amica e prepariamo ricette leggere ma saporite per tutta la famiglia, il successo è garantito perchè l'unione fa la forza ehehe!! :-D

          Io e mia sorella siamo pronte per la palestra!!! :-D
           

          hehehe forza e coraggio, ce la possiamo fare :-)

          Ragazzeeee spero che queste miei semplici consigli vi siano utili!! ^_^
          Voi cosa farete per rimettervi in forma? Su su ispiriamoci a vicenda, insieme è più facile :-)

          Grazie per i vostri commenti !!!

          Un bacione!

          Carlita ♡

          Viewing all articles
          Browse latest Browse all 890

          Latest Images

          Trending Articles





          Latest Images