Quantcast
Channel: Carlitadolce Blog / Cosmetici naturali e bellezza fai da te
Viewing all articles
Browse latest Browse all 890

ARANCINI, ARANCINE O PALLE DI RISO??? UN PO' DI CHIAREZZA !!!

0
0
Ciao Ragazze e Ciao Ragazzi !!! :-)
Oggi io e Pakito Piccante vi prepariamo i saporitissimi ARANCINI O PALLE DI RISO, provate a farli sono veramente squisiti !!! Stavolta è successo di tutto, una lotta tra me e Pakito e una barzelletta troppo simpatica... !!! :-D

Allora facciamo un pò di chiarezza, sappiamo bene che gli Arancini di Riso o Arancine sono un piatto tipicamente siciliano, i Veri Arancini Siciliani io li adoro e ho mangiato quelli a punta a Catania, sono davvero buonissimi.
Noi invece a Napoli facciamo una versione simile che si chiamano Palle di Riso, sia bianche che con il Ragu', ciò non vuol dire che gli Arancini siano napoletani ma è semplicemente una nostra rivisitazione della ricetta. Sono Arancini alla Pakito !!! :-D Spero che vi piacciano, io li adoro sono troppo buoni !!! :-)



ECCO IL VIDEO degli ARANCINI O PALLE DI RISOtroppo SQUISITI!!! Siete pronti alla battaglia tra Pakito cabarettistae Carlita mangiona??;-)



Mi raccomando Iscrivetevi anche a questo canale per non perdere tutte le prossime ricette:CLICCA QUI PER ISCRIVERTI !!! <<--

Precisazioni sulla Ricetta:

Gli Arancini di Riso di Pakito, sono davvero deliziosi, un ottimo piatto sfizioso, semplice e saporito. Noi li farciamo con carne macinata, piselli, formaggio e prosciutto cotto. 
Il riso che utilizziamo è il Riso Roma, basta un riso con chicchi piccoli e tondi. Il riso va bollito con poca acqua, e alla fine della bollitura si scola e si aggiunge il sugo e si gira finchè si amalgama il riso con la salsa.
Il segreto di Pakitoè di bagnare le mani con l'acqua quando si farciscono le palle di Riso per non far attaccare il riso sulle mani e per far aderire meglio il riso. Si possono fare di varie forme e dimensioni, il classico a punta, le palle grandi, medie o palline !!! :-) Per la panatura li passiamo nell'uovo e nel pane grattuggiato così si ottiene una crosta bella doppia !!!
Per friggere gli arancini usiamo l'Olio di semi di Mais in una pentolina alta, non nella padella oppure nella friggitrice.

Mi raccomando ISCRIVETEVI NUMEROSIper non perdere i prossimi video!!!
...NOI VI ASPETTIAMO!!! 

Ecco altre Ricette saporite di PAKITO PICCANTE:



Viewing all articles
Browse latest Browse all 890

Latest Images

Trending Articles





Latest Images