Quantcast
Channel: Carlitadolce Blog / Cosmetici naturali e bellezza fai da te
Viewing all articles
Browse latest Browse all 890

I 5 MIGLIORI RIMEDI NATURALI PER COMBATTERE I BRUFOLI !!!

0
0
Ciao Ragazze e Ciao ragazzi !!! :-)
Oggi voglio parlavi di 5 RIMEDI NATURALI CONTRO I BRUFOLI !!! Alcuni sono ingredienti vegetali che potete trovare nelle erboristerie, altri sono ingredienti casalinghi che potete comprare al supermercato !!! Vi svelo le migliori Ricette di Bellezza semplicissime per poter dire finalmente Addio alla pelle grassa con brufoli e punti neri !!! ^_^

1) TEA TREE OIL

Il Tea Tree Oil o olio essenziale di Malaleuca è un disinfettante naturale ed ha proprietà astringenti, quindi è ottimo da usare sulla pelle grassa. E' un potente Antibatterico naturale per combatte i batteri che causano l'insorgenza dei brufoli e al tempo stesso pulisce la pelle in profondità. L'olio essenziale di Tea Tree è l'ingrediente più efficace contro i brufoli, infatti secca i brufoli e mantiene la pelle purificata.



Quest'ingrediente naturale si può trovare in erboristeria, nelle bioprofumerie e nei supemercati biologici. Funziona davvero contro i brufoli, ma non usatelo mai puro, va applicato sempre diluito perchè può causare allergie, arrossamenti o lesioni. 

Per curare i brufoli mescolate 2 o 3 gocce in un cucchiaino di olio vegetale o di alcool alimentare.


Ecco il Video in cui vi spiego come realizzare unGEL ANTIBRUFOLI, ricetta facilissima, con il Tea Tree Oil, purificante contro i Brufoli, le macchie della pelle, i segni post- brufolo, e tutte le imperfezioni come pori dilatati e punti neri.  E' naturale, ecobio ed economico... io non lo mollo più !!! ;-)



2) LIMONE

Il Limone è un ingrediente casalingo, che funziona benissimo come Rimedio Naturale contro i brufoli. Grazie al suo PH acido, il limone è in grado di compensare la perdità di acidità, infatti se il PH della pelle non è compreso tra 4 e 5, moderatamente acido, la cute diventa più predisposta alla proliferazione dei batteri e quindi dei brufoli.
Il succo di Limone contiene l' acido citrico che funge da esfoliante naturale, rimuovendo le cellule morte dalla superficie della cute, ciò permette di avere una pelle più liscia e tonica, libera i pori e mantiene la pelle fresca e luminosa.

Applicate un panno caldo e umido sul viso per dilatare i pori e poi tamponate con il succo di limone applicato su un dischetto di cotone, su brufoli e punti neri.


Ecco il Video in cui mostro tanti sempliciRIMEDI NATURALI contro BRUFOLI e MACCHIE, utilizzando anche il Limone che effettua un'esfoliazione naturale sul viso schiarendo le macchie post brufoli. E' questo il segreto della mia "Pelle Perfetta" eheheh !!! ^_^



3) ARGILLA

Le Maschere all'Argilla hanno proprietà assorbenti, esfolianti ed astringenti che agiscono sulla pelle grassa o acneica assorbendo i batteri e le varie tossine della pelle, ed esfoliando cellule morte e comedoni. Rende la pelle morbida, liscia e luminosa, elimina tutte le impurità della pelle come brufoli, punti neri e pori dilatati. E' preferibile utilizzare l'Argilla Verde, ricca di calcio, magnesio, sodio e potassio, perchè è più delicata, è ottima per ogni tipo di pelle.

Preparate il viso prima di applicare l'argilla, pulendo la pelle con il vapore. Mescolate l' Argilla con un pò di acqua distillata e stendetela sul viso per circa 10 minuti, infine rimuovete con acqua tiepida.



Ecco il Video della mia mitica Carlita Piperita, MASCHERA VISO FATTA IN CASA ALL' ARGILLA, questa maschera è il Rimedio casalingo più Efficace, Economico, Facile e veloce del mondo per combattere le impurità della pelle, quindi brufoli, punti neri e pori dilatati:



4) CETRIOLO

Il Cetriolo aiuta a restringere i pori della pelle del viso rendendo la pelle più liscia ed elastica, è ottimo contro i brufoli e i pori dilatati. La polpa del Cetriolo contiene maggiormente acqua che lo rende un idratante naturale, inoltre ha proprietà nutrienti ed astrigenti grazie alla presenza di vitamina C e minerali.
Una Maschera al Cetrioloè rigenerante, astringente e lenitiva ma anche schiarente per la pelle, infatti va bene sia per i brufoli che per le macchie post brufolo, e illumina anche l'incarnato !!! Insomma è magica!! :-)

Mescolate un Cetriolo con un cucchiaio di Yogurt, applicate la maschera sul viso e rimuovetela dopo 15 minuti.


Ecco il Video in cui preparo la mia MASCHERA PURIFICANTE AL CETRIOLO e altri rimedi naturali, semplici ma efficaci contro i Brufoli e le Macchie Post Brufoli. Potete farli tutti !!! :-D



5) OSSIDO DI ZINCO

L'Ossido di Zincoè ritenuto un ingrediente naturalecurativo per la pelle con brufoli e macchie. Ha proprietà cicatrizzanti e antibatteriche, super emolliente nutre la pelle e la protegge da arrossamenti e piccole lesioni. E' un Rimedio Naturale veramente efficace contro i brufoli !!! Provare per credere !!! :-D

Ecco il Video in cui preparo una POMATA ANTIBRUFOLI ALL'OSSIDO DI ZINCO, semplicissima da realizzare, ha una funzione lenitiva calma i rossori e aiuta a far andare via velocemente i brufoli. evitando la formazione delle macchie:



Ecco il Post in cui spiego leREGOLE D'ORO per NON avere i BRUFOLI, sono semplici da seguire, così avrete una pelle bellissima !!!

5 REGOLE D'ORO PER COMBATTERE I BRUFOLI <-- Clicca qui!

Quali sono i vostri Rimedi Naturali preferiti contro i Brufoli? Ditemelo nei commenti !! Così ci scambiamo consigli utili !!!

Un bacione !! :-)

Carlita ♡

Viewing all articles
Browse latest Browse all 890

Latest Images

Trending Articles





Latest Images