Quantcast
Channel: Carlitadolce Blog / Cosmetici naturali e bellezza fai da te
Viewing all articles
Browse latest Browse all 890

I BALSAMI PEGGIORI IN COMMERCIO !!

0
0
Ciao Ragazze e ciao Ragazzi !!! :-)
Dopo avervi parlato degli SHAMPOO PEGGIORI in commercio, oggi voglio parlarvi dei Balsami con Ingredienti nocivi, inquinanti per l'ambiente e dannosi per i capelli, che con l'uso saranno sempre più crespi, annodati e con tantissime doppie punte. Ecco tutti i miei BALSAMI PIU' ODIATI, non comprateli se volete avere capelli morbidi, lucidi e sani :-) Mi raccomandoCONDIVIDETE questo post su Facebook per diffondere queste informazioni affinchè nessuno compri più questi prodotti!!! GRAZIE !!!

Il Balsamo che odio di più in assoluto è il BALSAMO SUNSILK LISCIO PERFETTO, cocreato con Yuko Yamashita l'esperta di Tokio dei capelli lisci, con tanto silicone giapponese!!! Che splendida trovata pubblicitaria !!! *_*
Tutti i Balsami di questa marca sono ricchissimi di siliconi, altro che lisci perfetti, i capelli usando questi prodotti, si sporcheranno subito e saranno sempre più rovinati, crespi e opachi, mascherati dal silicone che gli dona un aspetto apparentemente lucido e brillante. Infine contengono anche conservanti allergizzanti e che rilasciano formaldeide !!


INCI Balsamo Sunsilk liscio perfetto, io direi: crespo perfetto!!! ;-)

AQUA (solvente) SODIUM LAURETH SULFATE (A) (tensioattivo)/SODIUM C12-13 PARETH SULFATE (B) (tensioattivo) COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo) SODIUM CHLORIDE (viscosizzante) DIMETHICONOL (antischiuma/emolliente) DIMETHICONE (antischiuma/emolliente) PARFUM, CARBOMER (stabilizzante emulsioni / viscosizzante) LYSINE HCl (condizionante per capelli /condizionante cutaneo) SODIUM HYDROXIDE (agente tampone/denaturante) DMDM HYDANTOIN (conservante)CITRIC ACID (agente tampone/sequestrante) GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE (antistatico/filmante/viscosizzante) LAURETH-4 (emulsionante/tensioattivo) LAURETH-23 (emulsionante/tensioattivo) POLOXAMER 407 (emulsionante /tensioattivo) PEG-9M (legante/stabilizzante emulsioni/viscosizzante)XANTHANGUM(legante/stabilizzanteemulsioni/viscosizzante) TEADODECYLBENZENESULFONATE(Tensioattivo)DISODIUM EDTA (sequestrante/ viscosizzante) SODIUM BENZOATE (preservante)PPG-12(emolliente)MAGNESIUM CHLORIDE (additivo) MAGNESIUM NITRATE (additivo) SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE (viscosizzante) TIN OXIDE (opacizzante/viscosizzante)METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE(Conservante)METHYLISOTHIAZOLINONE (conservante)ALPHA-ISOMETHYL IONONE(Allergene del profumo)BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL(Allergene del profumo)HEXYL CINNAMAL(Allergene del profumo) LINALOOL (Allergene del profumo) CI 77891 (colorante cosmetico)


Ecco un altro Balsamo pessimo, il famosissimo BALSAMO PANTENE LISCIO EFFETTO SETA, sull'etichetta c'è scritto che utilizzando questo prodotto i capelli risultano visibilmente sani in 10 giorni, morbidi e lisci; ma putroppo la realtà è ben diversa, ha un INCI veramente pessimo, infatti contiene tantissimo silicone che sporca i capelli e addirittura anche la Paraffina, che orrore !!! Infine contiene anche molta Cocamide Dea che può causare prurito e forfora.


INCI Balsamo Pantene Lisci effetto seta,  il dimethiconeè in altissima posizione, ciò vuol dire che è proprio tanto.. più che lisci effetto seta lo chiamerei lisci effetto silicone :-)


Come non potevo menzionare la mia "amata" Nivea eheheh, un  altro Balsamo odiatoè il BALSAMO NIVEA NUTRICASHMERE. Dovrebbe lisciare, ammorbidire e nutrire i capelli contemporaneamente, naturalmente non fa nulla di tutto ciò !!!


INCI Balsamo Nivea nutriente di cosa? *_*
Aqua, Stearyl Alcohol, Dimethicone, Cetyl Alcohol, Stearamidopropyl Dimethylamine, Simmondsia Chinensis Oil, Aloe Barbadensis Gel, Hydrolyzed Rice Protein, Oryzanol, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, C12-15 Pareth-3, Cocamidopropyl Betaine, Coco Betaine, Lactic Acid, Sodium Chloride, Methylparaben, Propylparaben, Phenoxyethanol, Benzyl Alcohol, Limonene, Linalool, Parfum.

Ed ecco finalmente il mio odiatissimo BALSAMO HERBAL ESSENCES, ricco di silicone e con conservanti cessori di formaldeide, cancerogena. Non fatevi ingannare dalla scritta"herbal", non è un cosmetico ecobio e non ha un' INCI accettabile !!! Inquinante e dannoso!!!



INCI Balsamo Herbal essences:

AQUA (solvente) STEARYL ALCOHOL (emolliente / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante) BEHENTRIMONIUM METHOSULFATE (antistatico / tensioattivo) CETYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante) BIS-AMINOPROPYL DIMETHICONE (condizionante per capelli) PARFUMBENZYL ALCOHOL (conservante / solvente)or BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente) DICETYLDIMONIUM CHLORIDE (antistatico / tensioattivo / emulsionante / condizionante per capelli) ISOPROPYL ALCOHOL (antischiuma / solvente) PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente) DISODIUM EDTA (sequestrante / viscosizzante) HEXYL CINNAMAL (Allergene del profumo) BENZYL SALICYLATE (Allergene del profumo) LIMONENE (Allergene del profumo) LINALOOL (Allergene del profumo) MAGNESIUM NITRATE (additivo) COCOS NUCIFERA FRUIT EXTRACT (emolliente / condizionante capelli / condizionante cutaneo) ORCHIS MASCULA FLOWER EXTRACT (vegetale) ZEA MAYS SILK EXTRACT (condizionante cutaneo) METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE (Conservante) CI 42090 (colorante cosmetico) MAGNESIUM CHLORIDE (additivo) METHYLISOTHIAZOLINONE (conservante) CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante) POTASSIUM SORBATE (conservante) SODIUM BENZOATE

State attente soprattutto alle maschere per Capelli, infatti sono tantissime le maschere in commercio, che promettono di rendere capelli lisci, morbidi e lucenti, mentre invece contengono tanta paraffina! I capelli grassi si sporcano sempre più in fretta e i capelli secchi diventano sempre più opachi con tante doppie punte.
Un esempio è La MASCHERA ULTRADOLCE GARNIER all' Olio d'argan e di camelia, cosa ha di meraviglioso questa maschera?? Niente!! Ha solo tantissima paraffina!!


INCI Maschera Garnier Ultradolce olio d'Argan e di Camelia:


ImmagineACQUA
ImmagineCETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzate)
ImmagineQUATERNIUM-87 (detergente / condizionante cutaneo / tensioattivo)
ImmaginePARAFFINUM LIQUIDUM (antistatico / emolliente / solvente)
ImmagineBEHENTRIMONIUM CHLORIDE (conservante)
ImmagineCETYL ESTERS (emolliente)
ImmagineGLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
ImmagineCI 19140 / YELLOW 5 (colorante cosmetico)
ImmagineCI 14700 / RED 4 (colorante cosmetico)
ImmagineHYDROXYETHYLCELLULOSE (legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante)
ImmaginePHENOXYETHANOL (conservante)
ImmagineARGANIA SPINOSA OIL / KERNEL OIL (emolliente / condizionante cutaneo)
ImmagineCAMELLIA OLEIFERA SEED OIL (vegetale)
ImmagineLIMONENE (Allergene del profumo)
ImmagineLINALOOL (allergene del profumo)
ImmagineBENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)
ImmaginePROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
ImmagineISOPROPYL ALCOHOL (antischiuma / solvente)
ImmagineCAPRYLYL GLYCOL (emolliente / umettante)
ImmagineGERANIOL (allergene del profumo)
ImmagineCITRONELLOL (Allergene del profumo)
ImmagineCITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
ImmagineHEXYL CINNAMAL (Allergene del profumo)
ImmaginePROFUMO

Anche la CREMA RIGENERANTE MIL MIL all'olio di Coccoè un concentrato di paraffina, c'è molta più paraffina che Olio di cocco!!! Infatti nell'inci la trovate più in alto. (Oltre a tanti ingredienti chimici e dannosi!!!)



INCICrema MIL MIL Rigenerante all'Olio di Cocco:

ImmagineAQUA (solvente)
ImmagineCETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
ImmagineCETRIMONIUM CHLORIDE (conservante)
ImmagineOCTYL STEARATE
ImmaginePOLYQUATERNIUM-32 (antistatico / filmante)
ImmaginePARAFFINUM LIQUIDUM (antistatico / emolliente / solvente)
ImmaginePARFUM
ImmagineCOCOS NUCIFERA (emolliente / solvente)
ImmagineCOCOS NUCIFERA (vegetale)
ImmaginePROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
ImmaginePPG-1 TRIDECETH-6 (emolliente)
ImmagineCITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
ImmagineBENZYL ALCOHOL (conservante / solvente)
ImmagineBENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)
ImmagineMETHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE (Conservante)
ImmagineMETHYLISOTHIAZOLINONE (conservante)

Attenzione!!! A differenza del Balsamo Splend'or, la Crema Ristrutturante Splend'or Olio di Cocco e Estratti di Bambù, non ha per niente un INCI buono, e neanche accettabile, perchè contiene paraffina liquida: ORRORE !!! Come può il petrolio rigenerare e ammorbidire i capelli ??!!!
Mi raccomando leggete sempre l' INCI, non affidatevi alla marca, non è detto che la stessa marca faccia prodotti con inci simili.
 
 

INCI Crema ristrutturante Splend'or:

 

In definitiva il mio consiglio è sempre quello di scegliere Prodotti con Buon INCI, perchè se cercate, potete trovare Balsami da Supermercato economici, senza Ingredienti dannosi.

La cosa migliore in assoluto è usare il BALSAMO NATURALE FATTO IN CASA:



Questo è il post in cui vi parlo dei miei TOP Balsami, economici e facilmente reperibili, con ingredienti vegetali che fanno bene ai capelli:

TOP BALSAMI DA SUPERMERCATO<-- Clicca qui

Questi invece sono gli Shampoo più odiati, con ingredienti pessimi che rovinano i capelli:

SHAMPOO PEGGIORI IN COMMERCIO<-- Clicca qui

Se volete sapere quali sono i miei prodotti preferiti per Capelli, quelli che fanno bene e li rendono belli e lucidi, cosmetici naturali e davvero efficaci guardate i miei

PRODOTTI TOP CAPELLI!!<-- Clicca qui

Ecco il Video dei miei PRODOTTI per CAPELLI  PIU' AMATI DELL' ANNO, sia mie Ricette naturali fatte in casa che prodottida supermercato, ecobio, economici e senza ingredienti dannosi.



Mi raccomando CONDIVIDETE questo post per diffondere queste informazioni affinchè gli shampoo dannosi siano rimossi dal mercato!!! GRAZIE

Quali sono i vostri Balsami più odiati ?? E quali invece sono i vostri preferiti?
Ditemelo nei commenti !!!

Un bacione!!!

Carlita ♡

Viewing all articles
Browse latest Browse all 890

Latest Images





Latest Images