Quantcast
Channel: Carlitadolce Blog / Cosmetici naturali e bellezza fai da te
Viewing all articles
Browse latest Browse all 890

PUNTI NERI: 10 INGREDIENTI DA EVITARE ASSOLUTAMENTE!!!

0
0
Ciao Ragazze e ciao ragazzi !!! :-)
Oggi voglio parlarvi degli INGREDIENTI COMEDOGENI!!! Ovvero quali sono gli ingredienti che causano la formazione degli odiatissimi PUNTI NERI, e che dobbiamo evitare per avere una Pelle Bella, liscia e morbida!!! :-)

Se avete la PELLE IMPURA E GRASSAè necessario evitare qualsiasi prodotto che faccia lucidare la vostra pelle. Ad esempio se dopo alcune ore dall'applicazione della crema viso avrete la pelle lucida e unta, il sebo in eccesso causerà comedoni. Naturalmente dipende dal tipo di pelle, una pelle mista o grassaè più soggetta a sviluppare punti neri, e dipende anche dalla stagione, infatti in estate sudando magiormente la pelle produce più sebo e  di conseguenza aumentano i punti neri. Infine le creme troppo ricche e grasse favoriscono la formazioni di impurità come punti neri e brufoli. State attente quindi a scegliere la Crema Viso giusta per il vostro tipo di pelle altrimenti vi ritroveterete con la pelle lucida e tanti punti neri!!! :-(


Ecco il postin cui vi parlo delle mie CREME VISO PREFERITE, con buon INCI, economiche e facilmente reperibili, senza ingredienti comedogeni:

TOP CREME VISO DA SUPERMERCATO <-- Clicca qui!


Gli INGREDIENTI COMEDOGENI Sintetici che causano la formazione di punti neri sono:

1) PARAFFINUM LIQUIDUM il più comedogeno in assoluto ovvero paraffina, oli minerali e petrolati. Sono ingredienti che rendono la pelle impura con brufoli e punti neri. Inoltre è una sostanza fortemente inquinante, nelle industrie cosmetiche viene utilizzata perchè è una sostanza molto economica, ma bisogna evitarla sempre, non deve mai esserci in qualsiasi posizione dell' INCI.

2) DIMETHICONE ovvero i siliconi che occludono i pori della pelle, e non la lasciano respirare. Inizialmente la pelle sembra bella, liscia e luminosa, ma è un effetto fittizio, dopo un uso prolungato la pelle risulterà spenta con brufoli, punti neri e pori dilatati e anche le rughe aumenteranno notevolmente.
3) ISOPROPYL MYRISTATE e ISOPROPYL PALMITATE sono emollienti leggeri e facilmente assorbili derivati dall' alcol isopropilico, ma possono avere effetti comedogenici sulle pelli predisposte e se presenti ai primi posti dell'INCI.


Discorso diverso va fatto per gli Ingredienti Naturaliche potrebbero avere un effetto comedogenico, non devono essere evitati sempre ma semplicemente basta che non siano ai primi posti dell' INCI, se avete una pelle grassa e impura.

Gli Ingredienti potenzialmente Comedogeni, sono principalmente gli Oli pesanti che favoriscono la formazione dei punti neri, se avete una pelle grassa o mista controllate che non siano presenti in grandi quantità:

4)Cera d' Api
5) Cera d'Alba
6) Olio d' Oliva
7) Olio di Rosa Mosqueta
8) Olio di Mandorle dolci
9) Olio di Canapa
10) Olio di avocado


Per maggiori approfondimenti guardate questo video dove vi spiego tutto!!!
PUNTI NERI: Cosa è Comedogeno?? Ecco come evitarli:



Ecco il Video del mio fantastico DETERGENTE VISO PURIFICANTE, utilizzandolo ogni giorno non avrete mai più punti neri e brufoli, mantiene la pelle mobida e pulita, è adatto per tutti i tipi di pelle.
Lo Amo !!! ^_^



In conclusione usate Creme senza petrolati e altri ingredienti sintetici comedogeni, se avete creme grasse che contengono elevate quantità di oli vegetali poteterenderle più leggere aggiungendo uno zic di Gel d'Aloe vera ;-)

Vi lascio il Video sul mio MIGLIOR RIMEDIO NATURALE PER ELIMINARE I PUNTI NERI, funziona davvero e con pochissimi ingredienti casalinghi. Provare per credere !!! *_*



Ecco il postin cui vi parlo dei RIMEDI NATURALI PER COMBATTERE I PUNTI NERI:

3 RIMEDI FACILI E VELOCI CONTRO I PUNTI NERI <-- Clicca qui!

Spero che questo post vi sia stato utile! Quali sono gli ingredienti che più vi causano i punti neri? Ditemelo nei commenti! Sono curiosa!! *_*

Un bacione !! :-)

Carlita

Viewing all articles
Browse latest Browse all 890

Latest Images

Trending Articles





Latest Images