Quantcast
Channel: Carlitadolce Blog / Cosmetici naturali e bellezza fai da te
Viewing all articles
Browse latest Browse all 890

RIMEDI NATURALI CONTRO I DOLORI MESTRUALI

0
0

Ciao ragazze!!! :-)

Questo post è tutto per voi :-)

Visto che oggi è una di "quelle giornate"....

quelle da palloncino rosso ;-)

Ho pensato di dirvi cosa faccio io per alleviare i dolori del ciclo,

così magari ci confrontiamo e aiutiamo a vicenda :-) ♡ ♡ ♡

Mi raccomando poi fatemi sapere voi cosa fate!

Ditemi i vostri segreti ;-) ♡ ♡ ♡




La prima cosa è prepararmi una bella spremuta d'arancia, ricca di vitamine, mi da subito energia e buonumore:


Il succo d'ananas mi aiuta tantissimo, è un anti-infiammatorio naturale, difatti dopo averlo bevuto i dolori diminuiscono notevolmente!!! I miei preferiti sono questo della Pago e quello della Coop solidal (quello nel cartone marrone). Ovviamente se c'è mangio un paio di fette di Ananas fresca... buonissima!!! *_*


E poi il rimedio per eccellenza: una bella camomilla calda, a cui aggiungo due foglie di alloro.. è miracolosa!! Questa al miele e vaniglia la adoro, mai senza :-)


Altrimenti una bella tisana rilassante, nell'ultimo periodo ho provato questa dell' Angelica, molto buona, io ci aggiungo un bel cucchiaino di miele ;-)


L' Artiglio del diavolo è un rimedio molto efficace contro i dolori mestruali e non solo (difatti sopra c'è scritto per le articolazioni) va bene anche per il mal di testa, in alternativa ai comuni medicinali analgesici-antinfiammatori, questo però non fa male perchè è naturale ;-) Se voi come me non amate prendere farmaci, provatelo! ;-)


E infine la mia adorata borsa dell'acqua calda, anzi di mia sorella hehe ma io gliela frego sempre, la metto sulla pancia e mi fa passare tutto :-)


Altre cose che faccio sono: riposare cercando di stare con la schiena dritta per alleviare i dolori di schiena, però ho notato che mi aiuta molto camminare, una passeggiata a passo lento, se ce la fate aiuta, potete anche fare un bel massaggio con oleolito di artiglio del diavolo o di calendula sia sulla schiena che sulla pancia :-)

Se provate questi rimedi fatemi sapere, o magari li conoscete già...

E voi? Che fate per stare meglio in "quei" giorni?

Aspetto i vostri commenti :-)

Un bacione!!!

Carlita ♡

Viewing all articles
Browse latest Browse all 890

Latest Images

Trending Articles





Latest Images