Quantcast
Channel: Carlitadolce Blog / Cosmetici naturali e bellezza fai da te
Viewing all articles
Browse latest Browse all 890

STOP AI TEST COSMETICI SUGLI ANIMALI ..Finalmente !!!

0
0


Ciao ragazze!! E ciao ragazzi!!! :-)

Finalmente una buona notizia!!! Da oggi 11 marzo in Europa entra finalmente in vigore il divieto di testare ingredienti e prodotti cosmetici su animali, e di commercializzarli :-)

Una data da ricordare: da lunedì 11 marzo entra finalmente in vigore il divieto, totale e per tutto il territorio comunitario, di testare ingredienti e prodotti cosmetici su animali, e di commercializzarli.

Il divieto imposto nell’Unione Europea è una pagina importante a livello mondiale per il superamento dei tanti, troppi, e troppo spesso inutili esperimenti fatti sulla pelle degli animali. Finalmente le aziende cosmetiche utilizzeranno gli altri metodi per testare i vari prodotti. La dimostrazione, per tutti i settori che continuano, invece, ad utilizzare lo strumento della sperimentazione sugli animali, che si può fare diversamente.

Sono ancora troppi in tutto il mondo gli animali inutilmente usati come cavie da laboratorio, senza con ciò garantire maggiore sicurezza per salute, animali e ambiente. Ci auguriamo pertanto che il divieto imposto dall’Ue alle imprese cosmetiche, settore all'avanguardia nella ricerca senza utilizzo di animali, apra una profonda riflessione anche negli altri Paesi, negli altri settori economici e ancor più nel mondo della ricerca affinché capiscano ciò che i cittadini chiedono loro: ossia maggiore rispetto per gli animali e garanzia di solidità e ripetibilità di nuove conoscenze, cosa che la sperimentazione animale sempre più spesso non offre. L’Europa lo ha capito, ora spetta agli altri Paesi rompere questo tabù e perseguire la strada dell'innovazione.


>> Tratto da Legambiente.


Questo significa che finalmente sono DEFINITIVAMENTE aboliti i test animali anche sulle materie prime dei cosmetici!!! :-)
Finalmente non ci saranno più liste, coniglietti, ed etichette fuorvianti per compratori ingenui, vittime dell' atteggiamento ipocrita di chi usava "non testato sugli animali" come pura strategia di marketing. Adesso è chiaro: NESSUN cosmetico è testato. Quindi sull'etichetta la discriminante nella scelta dei prodotti rimane una sola: l' INCI, ovvero gli ingredienti che lo compongono.
E chi vorrà preoccuparsi dei prodotti testati dovrà preoccuparsi dei farmaci, del cibo, e dei beni di prima necessità che quotidianamente utilizza, quelli si che sono testati e lo sono per Legge.

Ora se volete ancora possiamo fare una bella chiacchierata in un video, ma tanto il mio pensiero chi doveva capire l'ha capito ;-)

Condividete questo articolo!! Aiutatemi a diffondere la corretta informazione e se qualcuno vi dice "non lo compro perchè è testato" voi fategli leggere questo post ;-)

Un bacio forte e...

VIVA GLI ANIMALI :-)



Carlita ♡

Viewing all articles
Browse latest Browse all 890

Latest Images

Trending Articles





Latest Images