Quantcast
Channel: Carlitadolce Blog / Cosmetici naturali e bellezza fai da te
Viewing all articles
Browse latest Browse all 890

4 METODI NATURALI ALTERNATIVI PER LAVARE I CAPELLI !!!

0
0
Oggi voglio parlarvi di 4 METODI NATURALI PER LAVARE I CAPELLI, sono dei metodi di lavaggio alternativi che sostituiscono i normali shampoo, servono per purificare i Capelli che saranno visibilmente più lucidi e forti, questi rimedi sono ottimi anche per capelli grassi e combattere la forfora !!! I risultati sono fantastici... Provare per credere :-)

https://www.youtube.com/watch?v=Irvg8geosYI
1) SHIKAKAI

LoShikakaiè una polvere indiana che combatte la forfora e pulisce a fondo i capelli. E' un condizionante naturale, rinforza le radici dei capelli e ne stimola la crescita. Questa polvere deve essere mescolata con acqua fino a diventare una "crema" e utilizzata sui capelli in sostituzione del normale shampoo. Lo Shikakai fa molto bene ai capelli infatti rivitalizza i fusti, previene le doppie punte, rinforza le radici, rimuove la forfora e mantiene il cuoio capelluto fresco e pulito. Adatto a tutti i tipi di capelli ma soprattutto per capelli grassi e/o con forfora perchè purifica a fondo i capelli e il cuoio capelluto. La pianta di Acacia concinna da cui deriva lo Shikakai, tra le numerose proprietà naturali promuove la crescita dei capelli:

https://www.youtube.com/watch?v=Irvg8geosYI

Ecco il Videoin cui mostro l'Impacco Lavante di Shikakaiche rende i capelli morbidi, lucidi e puliti:



2) GHASSOUL

Il Ghassoulè l'argilla saponifera del marocco che può essere utilizzata per lavare i capelli, ma non solo. Per essere pura deve contenere soltanto Moroccan Lava Clay. Io lo adoro, è un prodotto naturale e delicato, va bene per il lavaggio dei capelli grassi, ma  anche per tutti i tipi di capelli perchè non li fa seccare, li rinforza, li lucida moltissimo e li ammorbidisce notevolmente.


Il Ghassoul, inoltre, può essere utilizzato anche sul viso, per lavare e purificare la pelle o per preparare unaMaschera Viso efficacissima contro i maledetti Brufoli e Punti neri ;-)


Ecco il Video in cui preparo ilGhassoul per lavare i capelli e per purificare la pelle:



3) FARINA DI CECI

La Farina di Ceci è un ingrediente naturale utile non solo per fare la buonissima farinata hehe ,a anche per un lavaggio dei capelli completamente ecobio. La Farina di ceciè facilmente reperibile, infatti si trova nei supermercati e negli ipermercati. A contatto con l' acqua sprigiona delle saponine naturali che formano un composto detergente molto delicato e naturale. Mescolando la Farina di Ceci con acqua e Miele si ottiene un vero e proprio Shampoo Fai da te Ecobio, dalla consistenza densa e cremosa! La Farina deterge molto bene i capelli e il Miele li rende morbidi e lucidi... Efficace ed economico !!! :-)


Ecco il Video in cui mostro come preparare uno Shampoo Ecobio alla Farina di Ceci e Miele:



4) COWASH AL COCCO

Il Cowashè un metodo di lavaggio molto delicato senza l'utilizzo dello shampoo e di tensioattivi aggressivi, si prepara conun balsamoecobio senza siliconi e zucchero. Adatto per i capelli mossi perchè disciplina i ricci eliminando l'effetto crespo, non aggredisce la cute ed è un metodo molto utile per chi sta iniziando il passaggio all' Ecobio dei Capelli ;-)



Questo tipo di lavaggio è indicato per i capelli secchi perchè il balsamo ammorbidisce, nutre e districa i capelli ma è ottimo anche per i capelli grassi o molto sottili, il Cowash evita infatti di stressare la cute con i tensioattivi degli shampo, poichè lo zucchero funge da scrub, pulendo e sgrassando perfettamente e naturalmente la cute senza aggredirla lasciando i capelli morbidissimi e lucidissimi.


Ecco il Video della preparazione del mioCowash al Cocco super profumato *_*



Guarda anche IL SEGRETO DEI MIEI CAPELLI, lucidi, disciplinati e senza effetto crespo:

 IL SEGRETO DEI MIEI CAPELLI <-- Clicca!

E voi avete mai provato questi Metodi Naturali per lavare i capelli? 
Ne conoscete altri? Ditemelo nei commenti ! :-)

Un Bacione!

Carlita

Viewing all articles
Browse latest Browse all 890

Latest Images

Trending Articles





Latest Images