Quantcast
Channel: Carlitadolce Blog / Cosmetici naturali e bellezza fai da te
Viewing all articles
Browse latest Browse all 890

CREMA FAI DA TE FACILE ..per principianti!!!

0
0
Ciao ragazzeeeeee !!!!
...e ciao ragazzi!!!! :-)

Finalmenteeee il video che mi avete tanto richiesto su come arricchire e personalizzare le creme in commercio!! Questo video è pensato soprattutto per chi non si fa i cosmetici in casa ma non vuole rinunciare ad avere delle creme bellissime e ricche!!! ;-)


Ma anche per chi già crea i propri cosmetici in casa per capire quali sono gli attivi utili per un particolare tipo di pelle :-)

Come vedete è FACILISSIMO, super VELOCE e anche DIVERTENTE ;-)
Abbasso le creme vuote da supermercato.. perchè noi valiamo :-D

ECCO IL VIDEO: >> CLICK <<



Questo video è anche per chi pensa che farsi i cosmetici in casa sia difficile, oppure per chi pensa che sia dispendioso e occupi troppo tempo, come capirete non è affatto vero! ;-)
Spero sia anche un modo per avvicinarvi a questo meraviglioso mondo, e per realizzare tutti assieme i miei nuovi tutorial di cosmetici fatti in casa che arriveranno prossimamente!!! :-)
Per prepararvi meglio a questo scopo può esservi utile anche questo video:



Ecco le risposte alle vostre domande frequenti sotto al video :-)

Se la mia crema è troppo grassa posso aggiungere Gel d'aloe vera? 
Certo, di gel d'aloe vera puoi aggiungerne quanto ne vuoi ;-)

Io ho l'olio vea che usavo in allattamento, è tocoferolo puro posso aggiungerlo secondo te ?
Si certo :-) L'olio Vea è vitamina E a "caro prezzo" noi lo compriamo dai siti e risparmiamo ;-)

Alla fine dobbiamo misurare il PH?
Si se hai le cartine fai bene a misurarlo, ma poichè questo video è pensato per i principianti ho aggiunto ingredienti che non alzano ne abbassano troppo il PH, quindi non c'è bisogno, viene perfetto 5.5 (l'ho misurato io per voi, come spesso accade nei video taglio questa parte, come vi dissi QUI)

Se io aggiungessi ossido di zinco alla crema andrebbe ad opacizzare???
Meglio evitare, l'ossido di zinco fa variare il ph delle creme, io lo uso solo nella pomata a base di burri e oli, che vi feci vedere in questo video.

Ciao carli! Si puo' migliorare una crema con la paraffina?
Tesoro, l'unica cosa che puoi fare è usarla per pulire il divano in pelle e le scarpe (anche in ecopelle)e poi non comprarla MAI PIU'. :-)

Visto che alla fine del video dici "cremina per il viso" le modifiche che hai fatto vanno bene anche per la crema corpo o consigli altri olietti?
Si, certo! Io dico per il viso perchè vitamine e liposomi sono ingredienti pregiati, antirughe, antiossidanti, ma nulla ci vieta di spalmarla anche sul corpo, il bello di farsi i cosmetici in casa è proprio questo: ci trattiamo bene!!! ;-) Puoi metterla anche sui piedi, non sia mai si facessero le rughe :-D

Ciao! è veramente utilissimo questo video! Cosa si può aggiungere ad una crema che lucida troppo il viso?, che non sia l'aloe che non tutti tollerano bene? 
Il dry flo, amido di riso modificato, 1gr per 100 gr di crema sciolto in poco olio e poi mischiato alla crema.

Infine ci tengo a sottolineare che ovviamente le vostre creme devono avere un inci accettabile, arricchiamo creme vuote o non perfette ma di certo non ci mettiamo a sprecare ingredienti pregiati di cosmetica di lusso per metterli in creme al petrolato ;-) Mi sembrava ovvio, ma non si sa mai :-D

Credo sia tutto :-)

Buone creme e buon divertimento!!!

Fatemi sapere i vostri esperimenti :-)

Tante belle cose!!!

Carlita ♡

Viewing all articles
Browse latest Browse all 890

Latest Images

Trending Articles





Latest Images