Quantcast
Channel: Carlitadolce Blog / Cosmetici naturali e bellezza fai da te
Viewing all articles
Browse latest Browse all 890

BELLEZZA E BENESSERE: 8 RIMEDI NATURALI!!!

0
0
Ciao Ragazze e Ciao Ragazzi !!! :-)

Dopo una settimana intensa di studio, lavoro e impegni casalinghi, la stanchezza fisica e mentale si fa sentire, ecco come possiamo RILASSARCI e COCCOLARCI, ritrovare la serenità e perchè no anche la Bellezza :-) Ecco i miei 8 RIMEDI NATURALI PER ESSERE PIU' BELLE E FELICI!!! :-)
 
http://www.youtube.com/user/carlitadolce?sub_confirmation=1
Quando siamo stressate ci sentiamo molto irritate e nervose,  spesso loStress puo’ manifestarsi anche attraverso sintomi fisici come stanchezza, mal di testa, mal di schiena, dolori muscolari, torcicollo e insonnia. Ecco per voi i miei Rimedi infallibili per sentirsi subito in forma: 



1) BAGNO CALDO CON OLIO ESSENZIALE DI YLANG YLANG ♡

Una cosa che amo in assoluto quando voglio prendermi cura di me è il bagno caldo. Versate nella vasca 10 gocce di olio essenziale a vostro piacere tra: Arancio dolce, geranio, rosa, lavanda, ylang ylang o essenza di vaniglia. Sono oli essenziali rigeneranti e rilassanti. Immergetevi e rilassatevi nell'acqua calda e profumata della vasca da bagno,staccate da tutto e pensate solo a godervi il relax. Aggiungendo questi oli essenziali che hanno proprietà rilassanti e favoriscono il sonno, migliorerete l' umore e vi sentirete più riposate, anche il vostro aspetto ne gioverà, il volto sarà più disteso, luminoso e bello ;-)
        

      2) TISANA CALDA CON CAMOMILLA MELISSA E SALVIA ♡ 

      Un Rimedio per la salute e la bellezza sono gli infusi di erbe naturali come valeriana, camomilla, melissa, biancospino e passiflora. Le tisane e i decotti aiutano a rilassarsarsi e a conciliare il sonno, sono un semplice rimedio per rilassare il corpo e la mente. Io adoro preparare la Camomilla aggiungendo qualche foglia di Salvia, che è  una pianta tonica e sedativa che aiuta a eliminare la depressione, la stanchezza, l' insonnia e l' ansia. Infine aggiungo un cucchiaino di miele, una nota di dolcezza, un vero e proprio toccasana per la gola e l'umore.  
      Se vi avanza un po' di infuso usatelo come tonico, tamponandolo sul viso con un dischetto di cotone, purificante e tonificante, illumina la pelle naturalmente.

         


        Un Rimedio davvero efficace è struccarsi, mettersi il pigiama e buttarsi sul divano assieme al nostro amico peloso. Eccomi mentre mi lascio coccolare da Cookie, l'ultimo arrivato in casa Carlitadolce :-) Il suo sguardo dolce e le sue zampette morbide mi fanno dimenticare tutto e mi fanno tornare subito il buonumore!!! Possiamo essere belle anche senza trucco se accanto a noi c'è un pelosino meraviglioso ... ;-)

        https://www.youtube.com/watch?v=Himm63L-Bt0

        Ecco il Video con i miei amici pelosi ^_^




        Un altro rimedio per sentirsi più belle e in saluteè rifugiarsi nella natura, osservare le piante e i fiori, respirare profondamente l'aria pulita e ascoltare il melodioso canto degli uccellini. Passeggiate e rilassatevi traendo beneficio dalla forza della natura, magari insieme ai vostri amici animali. Poi sedetevi e osservate la natura e la vita degli animali attorno a voi, guardare l'evolversi sereno e regolare della natura vi darà sicurezza e calma. Farete bene al corpo, mantenendovi in forma facilmente, ma anche alla mente, scaricando le tensioni accumulate.


          Prendiamo un cucchiaio di Olio Vegetale naturale come l' olio di riso o l' olio di jojoba, aggiungiamo 4 o 5 gocce di oli essenziali a scelta tra Gelsomino, Rosa, Lavanda
          L'Olio essenziale di Rosa e Gelsomino hanno un'azione tonificante, rigenerante e antirughe. L'Olio essenziale di Lavanda ha un profumo inebriante, aiuta a tenere la tensione sotto controllo, regalando una sensazione di calma e serenità. Fate un massaggio sul viso o sul corpo, sulle tempie, sul viso con movimenti verso l'esterno e verso l'alto, sulla schiena, sui piedi e sulla nuca, per purificare e lenire il cuoio capelluto. Il Massaggio rilassantre calma l'ansia, l'agitazione, il nervosismo; allevia il mal di testa e i disturbi causati dallo stress, tonifica la pelle e distende le rughe.
             


            Ascoltare una canzone che ci piace, una melodia armoniosa, rilassa e rasserena, conferisce benefici sia per il corpo che per la mente. I livelli di stress si riducono perché diminuisce il cortisolo, ormone dello stress e aumenta la produzione di ossitocina, l’ormone della felicità. Quindi vi consiglio di spegnere la luce, stendervi sul letto, accendere un incenso profumato al geranio o alla lavanda, ascoltare la musica, lasciandovi cullare dolcemente, se non vi piace quella classica, provate la musica new age, oppure quella che vi piace di più, ci sono alcune canzoni che amo ascoltare quando voglio rilassarmi, ve le lascio qui sotto, fatemi sapere le vostre ;-) 

            MICHAEL JACKSON - HEAL THE WORLD
            Adele - Someone Like You
            Damien Rice - The Blower's Daughter

            https://www.youtube.com/user/carlitadolce


            Non c'è una maschera più rilassante e piacevole della Maschera al cacao. Io adoro prepararla, adoro spalmarla sul viso, poi mi rilasso con questa maschera nutriente sul viso che ha un profumo dolcissimo di cioccolato, che già basta da solo per regalarmi una sensazione di benessere. Sugli occhi chiusi appoggio due bustine di camomilla, rilassanti e calmanti che mi aiutano anche a combattere le occhiaie se la notte non ho dormito benissimo. 

            Ecco il Video della mia MASCHERA AL CACAO, purifica la pelle, illumina l'incarnato e distende le rughe del viso, una vera maschera di BELLEZZA:



              8) UN GIORNO DI BENESSERE

              Infine un Rimedio Naturale per essere più belleè concederci un giorno di assoluto relax e benessere. Nella mia terra e in tutta l'Italia ci sono tanti posti bellissimi in cui potersi rilassare, con paesaggi mozzafiato, piscine di acqua termale e buona cucina, in cui staccare la spina e ritrovare la serenità perduta. E la pelle diventa bellissima, il bagno turco ad esempio purifica la pelle liberandola dalla impurità, avrete un viso morbido, liscio e pulito, oltre alla magnifica sensazione di benessere generale! Penso sia un ottimo regalo da chiedere al fidanzato e marito... e voi maschietti se state leggendo, su forza fate felici le vostre donne, saranno più felici e più belle per voi hehe ...ho ragione ragazze?? ;-) :-)
                  Spero che questo post vi sia piaciuto, e che vi abbia rasserenato un po'.. :-) Fatemi sapere quali sono i vostri rimedi di benessere e bellezza, cosa fate voi quando volete rilassarvi e coccolarvi? :-) -



                  Ricordate che la felicità che avete dentro si riflette fuori, e molto spesso una persona serena, in armonia col mondo e con se' stessa e quasi sempre una persona bella :-)

                  Un bacione!!!

                  Carlita ♡

                  Viewing all articles
                  Browse latest Browse all 890

                  Latest Images

                  Trending Articles





                  Latest Images