Quantcast
Channel: Carlitadolce Blog / Cosmetici naturali e bellezza fai da te
Viewing all articles
Browse latest Browse all 890

CREMA ALLA NOCCIOLA ANTICELLULITE RASSODANTE ANTISMAGLIATURE!

0
0
Ciao Ragazze!!! :-)
Ecco finalmente la mia CREMA ANTICELLULITE FATTA IN CASA, ANTISMAGLIATUE E RASSODANTE CORPO, con un profumo delizioso alla nocciola, naturale ed efficace! NOCCIOLITE! E' una Crema per il Corpo ricca di principi attivi, tonificante, snellente e bruciagrassi :-) ..Viva la Crema fai da Te! ^_^

ECCO IL VIDEO!!!E'super economica!!!
Finalmente la CREMA ANTICELLULITE che FUNZIONA DAVVERO,combatte la Cellulite e previene le smagliature... è davvero stupenda!!! :-D


SOSTITUZIONI

La Caffeina è un ingrediente molto valido per migliorare la circolazione e combatterela cellulite, in alternativa potete mettere l'escinaè anch'essa una polverina ..la usammo nelContorno occhi anti borse e occhiaie <-- Clicca qui per vedere come utilizzarla!

Il Burro di karitè e il Burro di Caco possono essere sostituiti da burri di densità simile, ad esempio il Burro di cacao dal Burro di Kokum e il Burro di karitè dal Burro di Mango. Oppure se avete solo uno di questi burri potete mettere la quantità totale di questo, ad esempio 4 gr di Burro di karitè o 4 gr di Burro di Cacao, potrebbe però cambiare la consistenza finale della crema e influire sulla "spalmabilità" ma il prodotto sarà ugualmente efficace! ;-)

Oli vegetali possono essere sostituiti da oli vegetali adatti e con densità simile, ad esempio al posto dell'Olio di mandorle potete mettere l'Olio di Macadamia o di Oliva, al posto dell'Olio di Jojoba l' Olio di Argan e così via.. se non avete l'Olio di nocciale mettete tutto olio di mandorle, sono molto simili e non cambierà nulla. Anche qui se avete un solo olio potete mettere la quantità totale di quell'olio.. non vi preoccupate la crema vi viene lo stesso! :-)

Il Coco caprylate come vi dico sempre è un olio simil-siliconico, cioè un olio bio che ha una consistenza molto setosa e liscia, leggera non untuosa, serve per migliorare la cascata di grassi e avere meno scia bianca. Ma non è indispensabile ai fini dell'efficacia del prodotto, se non ce l'avete sostituite con un olio simile ad esempio il cetiol sensoft, oppure semplice olio di jojoba.

Il Tocoferolo è la Vitamina E, ingrediente benefico per l'elasticità della pelle, contribuisce quindi a prevenire le smagliature, se non ce l'avete sostituite da un olio pesante ricco di tocoferolo come l'olio di germe di grano o di avocado.

Emulsionanti, io ho usato metilglucosio sesquistearato e alcool cetilico, l'accoppiata vincente :-) ma se non li avete potete usare altri emulsionanti nelle loro dosi indicate, ad esempio potreste usare l'Olivem 1000, che anche amo molto, l'ho usato nella Crema Rassodante Panna da Corpo <-- Clicca qui per vedere come utilizzarlo!
 


L'Olio di peperoncino Fatto in casa, non è indispensabile, io ne ho messo poco perchè il peperoncino può essere irritante e danneggiare i capillari, quindi così stiamo tranquille :-) In alternativa io avrei messo un bell' Olio di Rosa mosqueta, oppure di Avocado, entrambi pregiati e molto nutrienti.

Il Dry Floè assolutamente non indispensabile serve solo per rendere la crema più asicutta e setosa, se non ce l'avete non lo mettete.

Estratti vegetali, come vi ho detto nel video ne bastano anche solo due, ad esempio Centella e Ippocastano, se ne usate solo due potete aumentare la percentuale fino a 4% di ognuno. Se non avete questi altri estratti adatti sono: Rusco, Edera, Vite Rossa, Hamamelis, Betulla.

Gli oli essenziali, anche qui ne bastano due, non è necessario mettere tanti oli essenziali diversi, meglio sceglierne solo due, massimo tre, e metterli nelle dosi necessarie affinchè agiscano, io ho scelto questi tre che mi piacciono tanto anche insieme come profumazione finale, e hanno funzioni complementari, ma avrei potuto mettere anche Limone, Mandarino, Ginepro, Lavanda, Lemongrass, etc.. Infine per avere una profumazione più goduriosa ho aggiunto una fragranza ma se non ce l'avete sarà comunque una bella crema profumata ;-)



Ci tenevo a fare una piccola parentesi sul Fucus, ingrediente molto discusso a proposito dei danni che potrebbe provocare alla Tiroide. Il Fucus è snellente, riducente e dimagrante, per via interna (ovvero ingerito!)è assolutamente sconsigliata l'assunzione a chi ha problemi di mal funzionamento Tiroideo, mentre per via esterna (ovvero nel nostro caso, della crema anticellulite) non ci sono controindicazioni accertate. Il mio consiglio è: meglio evitare, ovvero se avete una patologia della Tiroide meglio non metterlo e sostituirlo con un altro estratto, oppure consultate il vostro medico endocrinologo. Mentre se invece siete soggetti sani con una normale funzionalità tiroidea allora potete usarlo tranquillamente ;-)


EFFETTO FREDDO!!!

Se vi ricordate nel mioGEL ANTICELLULITE misi anche il mentolo, da l'affetto freddo ed è molto tonificante sulla pelle, se volete potete metterlo anche nella crema, io ho preferito non metterlo perchè non mi piace sentire freddo (tranne che in piena estate!) e mi son resa conto che se so che non devo sentire freddo la spalmo con più piacere.. son troppo freddolosa lo so hehe :-D Aggiungetelo all'1% massimo, sciolto in poco alcool alimentare proprio come nel Gel Anticellulite e poi introdotto alla fine, nella fase a freddo ;-) Potreste scioglierlo anche nell'olio ma è più complicato, nell'alcool si scioglie più facilmente, ne basta pochissimo!!! ;-)

ALTRI POST UTILI:

5 PIATTI LIGHT ANTICELLULITE<-- Clicca!

ADDIO CELLULITE: RIMEDI E PRODOTTI EFFICACI<-- Clicca!

COME RIMETTERSI IN FORMA FACILMENTE<-- Clicca!


VIDEO SULLA CELLULITE:

IL MIO GEL ANTICELLULITE TONIFICANTE EFFETTO FREDDO

FANGHI ANTI CELLULITE AL CACAO E CAFFE'

SCRUB ANTICELLULITE FACILE

PROGRAMMA SUPER POTENZIATO ANTI CELLULITE

GLUTEI ALTI E SODI in poco tempo

PRODOTTI ECONOMICI ANTICELLULITE

LE CREME FAMOSE ANTICELLULITE funzionano davvero?

OLIO ANTICELLULITE FAI DA TE + MASSAGGIO ANTICELLULITE DIMAGRANTE

TALASSO SCRUB HOMEMADE e come combattere la Cellulite

SCRUB RASSODANTE AL CACAO

FANGHI D' ALGA GUAM FAI DA TE SNELLENTE RASSODANTE


VIDEO SULLE SMAGLIATURE:
  
CREMA RASSODANTE PANNA DA CORPO

BURRO AL CIOCCOLATO TONIFICANTE ANTISMAGLIATURE

BYE BYE SMAGLIATURE

OLIO DOLCI MAGIE

OLIO ANTISMAGLIATURE TIPO BIO OIL

Ditemi nei commenti se avete altri dubbi e se voletealtri Tutorial Anticellulite più FACILI... ho già in mente tante ricette semplici e carine :-D Prova costume non ti temiamo! hehe ;-) 

Un bacione !! :-)

Carlita ♡


Viewing all articles
Browse latest Browse all 890

Latest Images

Trending Articles





Latest Images