Quantcast
Channel: Carlitadolce Blog / Cosmetici naturali e bellezza fai da te
Viewing all articles
Browse latest Browse all 890

TU SEI BELLA, COSI' COME SEI.

0
0


Questa è una foto (presa dal mio ultimo video) che in un altro momento non avrei mai pubblicato, perchè.. si vede una mia imperfezione: il mio nasone con gobbetta :-( ...stavolta ho scelto proprio questo scatto perchè rappresenta il senso di questo post. 
...Se mi soffermo a guardare me assieme al mio cane, la sua infinita dolcezza e il suo amore così puro e incondizionato.. il resto diventa davvero secondario.♡ ♡ ♡

Oggi inauguro una nuova sezione del mio blog: Diario, in cui scriverò le mie riflessioni.
La prima è questa che ho scritto su facebook, qualche giorno fa, così non va persa, e potete rileggerla ogni volta che volete... la rileggerò anche io, in quei giorni in cui mi sento "un cesso" XD hehe so che capita anche a voi, capita a tutte, tranquille :-)

Vi devo dire questa cosa. Troppo spesso vedo ragazze demoralizzarsi per i propri difetti fisici. Le cosiddette imperfezioni. Guardiamoci attorno e apprezziamoci per come siamo, per quello che abbiamo rispetto agli altri, non guardiamo solo quello che una persona ha più di noi, perchè quella persona avrà senz'altro anch'essa dei difetti. Questo perchè LA PERFEZIONE NON ESISTE. Trovatemi una donna perfetta.. che non sia rifatta da testa a piedi of course! ;-) ..E magari se la trovate e per voi è perfetta, per sè stessa non lo è, ci sarà sempre qualcosa che vorrebbe cambiare.
Se vi convincete del fatto che la perfezione non esiste, capirete che se madre natura ci ha fatte imperfette un motivo ci sarà. Quindi se quando vi guardate allo specchio non vedete le vostre cose belle, probabilmente avete bisogno che qualcuno ve le faccia notare. Tu hai degli occhi bellissimi, tu hai un sorriso che illumina, tu hai delle belle gambe lunghe e tu sei bellissima col tuo seno piccolo e tonico. Certo possiamo e dobbiamo migliorarci, teniamoci in forma, prendiamoci cura di noi, ma senza voler pretendere la perfezione, perchè è una corsa affannata e inutile, che non vi porterà a nulla, se non all'amara constatazione che la perfezione è impossibile, o almeno irraggiungibile perchè oltrepassa i limiti umani.
Guardiamo altrove, guardiamo il nostro carattere, la nostra personalità, miglioriamo altri aspetti di noi, come la cultura, arricchiamoci di nuove esperienze, viaggiamo, impariamo, superiamo i nostri limiti di resistenza e di autocontrollo, impariamo a stare in armonia con gli altri e col mondo, perchè il mondo è fuori di noi, e dobbiamo viverlo.. con tutti i nostri piccoli difetti. Queste imperfezioni altro non sono che delle caratteristiche che ci arricchiscono e differenziano gli uni dagli altri.
Insomma, in poche parole TU SEI BELLA, così come sei!!!

 
VVB, Carlita ❤

Viewing all articles
Browse latest Browse all 890

Latest Images

Trending Articles





Latest Images