Quantcast
Channel: Carlitadolce Blog / Cosmetici naturali e bellezza fai da te
Viewing all articles
Browse latest Browse all 890

3 SEMPLICI MOSSE per PREPARARE LA PELLE AL SOLE!!!

0
0


Ciao Ragazze e Ciao ragazzi!!! :-)
Ecco a voi un Trattamento di bellezza vitaminico e antietà che potete fare prima delle vacanze per PREPARARE e PROTEGGERE LA PELLE AL SOLE, ma anche dopo l'esposizione al sole per per contrastare i danni del sole. Avrete una pelle luminosa e morbida in modo naturale ;-) 

https://www.youtube.com/watch?v=oaxuZhG2_Vk
Ecco tante Ricette semplici Fai da Te con ingredienti casalinghi ma che funzionano meglio di qualsiasi trattamento estetico! :-D E' una PULIZIA DEL VISO PER L' ESTATE, molto più delicata, nutriente, vitaminica, purificante e antirughe, per una Pelle bellissima e Abbronzata!!! ^_^

1) GOMMAGE DI RISO

Innanzitutto un GOMMAGE DI RISO per una leggera esfoliazione della pelle. Con l'esposizione al sole lo scrub non deve esseretroppo aggressivo, poichè la pelle non deve assottigliarsi per evitare rossori, bruciori o scottature al sole. Questo Scrub delicato rende la pelle morbida, liscia e setosa, ottimo per preparare la pelle al sole e ricevere un Abbronzatura uniforme e duratura ;-)

Ingredienti:
Farina di Riso 1 cucchiaino
Miele 1  cucchiaino
Gel d' Aloe vera 1 cucchiaino
Olio essenziale di Lavanda 4 gocce

https://www.youtube.com/watch?v=oaxuZhG2_Vk

La Farina di Risoè un ingrediente scrubbante molto delicato, che esfolia dolcemente la pelle, il Mieleè un ingrediente casalingo che svolge una funzione idratante e nutriente, il Gel d'Aloe veraè lenitivo e infine l'Olio essenziale di Lavanda è molto purificante, utile in caso di impurità come brufoletti ;-)

Applicazione:
Spalmate il Gommage di Riso su tutto il viso, massaggiate delicatamente e a lungo soprattutto nella zona T: naso, fronte e mento. Lasciate che l'azione nutriente del Miele penetri nella pelle. Dopo circa 5 minuti di posa, con una spugnetta bagnata rimuovete lo scrub e asciugate bene il viso con un panno in microfibra.

Ecco il Video di unoSCRUB VISO PER TUTTI I TIPI DI PELLE, normale e mista, pelle grassa e impura, pelle secca e sensibile:




Dopo l'esfoliazione, applicate unaMASCHERA VISO PURIFICANTE con Argilla verde, purificante e tonificante, elimina le imperfezioni e le impurità della pelle come brufoli, punti neri e pori dilatati. Grazie allo Yogurt, ingrediente casalingo molto nutriente, questa maschera non secca troppo la pelle ma la lascia morbida e luminosa. L'Olio essenziale di Salviaè un ottimo astringente, chiude i pori dilatati, se non ce l'avete potete sostituirlo con l'Olio essenziale di Lavanda o il Tea Tree Oil.

Ingredienti:
Argilla Verde un cucchiaino
Argilla Bianca mezzo cucchiaino
Yogurt un cucchiaino
Olio essenzaile di Salvia 4 gocce

https://www.youtube.com/watch?v=R5jRPjAcw4U

Applicazione:
Se avete la pelle secca o mista spalmatela solo sulla zona T, naso, fronte e mento, per evitare di seccare la pelle. Sul resto del viso potrete applicare solo Yogurt che ha un' azione nutriente e delicatamente purificante. Se avete la pelle grassae impura invece potete applicarla su tutto il viso, tranne il contorno occhi. Lasciate in posa 5/10 minuti finchè non si inizia ad indurire, la maschera non si deve mai seccare completamente poichè potrebbe essere troppo aggressiva per la pelle. Rimuovetela con una spugnetta bagnata e poi asciugate col panno in microfibra.

Dopo aver purificato e idratato la pelle applichiamo un TONICO ANTIOSSIDANTE al TE' NERO  che è molto purificante, ideale per contrastare i punti neri e i pori dilatati, inoltre è antiossidante, combatte i danni del sole e la formazione dei radicali liberi.
LaVersione Semplificataè molto semplice da preparare: lasciate il Tè Nero in infusione in acqua tiepida, poi quando raggiunge la temperatura ambiente lo filtrate e lo applicate sul viso con un dischetto di cotone, anche sul contorno occhi, migliora la circolazione e contrastare occhiaie, borse e occhi gonfi.

Ecco il Video della preparazione della ricetta completa del TONICO FATTO IN CASA AL TE' NERO, molto efficace contro punti neri e pori dilatati:



Sulla pelle ancora bagnata dal tonico applicate 3 o 4 gocce di Olio di Carota, ricco di vitamina A, perfetto per preparare la pelle al sole, ravvivare e prolungare l'abbronzatura! L'Oleolito di Carotaè un ottimo illuminante naturale, autoabbronzante, antiossidante e antiage, combatte le rughe e l'invecchiamento della pelle, perfetto anche come Doposole su tutto il Corpo.

Potete comprarlo già pronto oppure prepararlo in casa con le vostre carote, preferibilmente biologiche, Ecco il video tutorialè FACILISSIMO:



Ragazze come vi dico sempre è IMPORTANTISSIMO PROTEGGERE BENE LA PELLE SOTTO IL SOLE!!! Ricordatevi che la Protezione Solare può proteggerci da RUGHE, MACCHIE, Scottature, INVECCHIAMENTO e MALATTIE ANCHE GRAVI della PELLE!! ..e inoltre con la Protezione solare ci si abbronza di più e meglio ;-)

Vi lascio il mio Ultimo Video sui SOLARI DA SUPERMERCATO con Buon INCI:



Infine mi raccomando di mangiare Cibi ricchi di Vitamine che aiutano la pelle a proteggersi bene dal sole e a combattere i danni derivati dalla Fotoesposizione. Frutta e verdura sono fondamentali per un'Abbronzatura perfetta, perché apportano la giusta quantità di vitamina A, che favorisce la produzione di melanina, il pigmento che dona alla pelle il colorito ambrato. Carote, arance, pomodori, sedano, melone, radicchio, spinaci, albicocche, lattuga, fragole.

ALTRI POST UTILI SULL' ABBRONZATURA:

AUTOABBRONZANTI NATURALI E SENZA MACCHIE<-- Clicca!

NOVITA' TUTTI I SOLARI DA SUPERMERCATO ECONOMICI<-- Clicca!



E' tutto Ragazze... ecco come preparare e proteggere la pelle dal sole. Se avete dubbi sulle ricette chiedete pure nei commenti! :-D

Un Bacione! :-)

Carlita ♡

Viewing all articles
Browse latest Browse all 890

Latest Images

Trending Articles





Latest Images