Quantcast
Channel: Carlitadolce Blog / Cosmetici naturali e bellezza fai da te
Viewing all articles
Browse latest Browse all 890

COWASH: FUNZIONERA' DAVVERO?? LAVAGGIO ALTERNATIVO DEI CAPELLI IN ESTATE!!!

0
0
Ciao Ragazze e Ciao Ragazzi!!! :-)
In Estate è preferibile asciugare icapelli all'aria senza utilizzare phon e piastra, per non danneggiare i capelli già stressati da sole e mare e poi ...fa veramante troppo caldo! XD Ehehehe! Allora cerchiamo disperatamente una formula magica per Capelli Perfetti.... forse il Cowash fa al caso nostro! ma FUNZIONA DAVVERO??Scopriamolo insieme! ;-)

https://www.youtube.com/watch?v=c9uk6aMI22g


Il Cowashè un Metodo di Lavaggio alternativo deiCapelli molto delicato,senza Shampoo e senza tensioattivi aggressivi. E' un Metodo Naturale che prevede l'utilizzo esclusivamente di un Balsamo senza siliconi e lo Zucchero che funziona da scrub per la cute eliminando il grasso in eccesso. Questo metodo èperfetto per l' Estate in cui laviamo i capelli più spesso, anche ogni giorno dopo il mare, i capelli hanno bisogno di una maggiore cura e idratazione per non apparire crespi e spenti, il Cowash lava delicatemente i Capelli, li nutre a fondo lasciandoli morbidi e lucenti!!

Ecco il Video del mio meravigliosoCowash al Cocco super profumato *_*



Per chi è INDICATO??

Il Cowashè perfetto per Capelli Ricci e Mossi, infatti disciplina i ricci eliminando l'effetto crespo, non aggredisce la cute e grazie alla presenza del balsamo i capelli risultano più lisci e lucidi
Questo tipo di lavaggio è indicato per i Capelli Secchi perchè il balsamo ammorbidisce, nutre e districa i capelli ma è ottimo anche per iCapelli Grassi e sottili, in quanto non stressa il cuoio capelluto, pulisce e sgrassa naturalmente, è preferibile però alternarlo al lavaggio con cumuni shampoo con tensioattivi. Infine è un metodo molto utile per chi sta iniziando il passaggio all' Ecobio dei Capelli perchè favorisce l'eliminazione dei Siliconi ed evita che i capelli appaino sfibrati e crespi ;-)

http://www.youtube.com/watch?v=c9uk6aMI22g

Ogni quanto va fatto?

IMPORTANTE: Il Cowashè un Metodo Naturale ottimo in estate per ristrutturare ed ammorbidire i capelli ma non si può utilizzare troppo spesso, altrimenti a lungo andare i capelli rischierebbero di non essere perfettamente puliti con formazione di forfora. Questo Metodo va alternato sempre ai lavaggi classici con Shampoo Ecobio.
Se avete i Capelli Secchi vi consiglio di non farlo più di 1 volta alla settimana, se avete i Capelli Grassi non piu' di 1 volta ogni 2 settimane. 

http://www.youtube.com/watch?v=c9uk6aMI22g

Quale BALSAMO usare?

Utilizzate sempre un Balsamo Ecobio, con Buon INCI, o perlomeno con INCI accettabile, senza ingredienti dannosi come petrolati e siliconi, attenzione ai comuni Balsami più famosi in commercio che vanificherebbero ogni beneficio di questo trattamento, in quanto contengono grosse quantità di siliconi e derivati petrolchimici che seccano i capelli e li danneggiano rendendoli crespi e con doppie punte.

Se volete sapere QUALI BALSAMI USARE: 

Ecco il Post in cui ho recensito i mieiBALSAMI PREFERITI CON BUON INCI:



Potete utilizzare un Balsamo Ecobio Fatto in Casa, sicuramente il mio Balsamo preferito in assoluto, non lo mollerò mai, è il mio Mush Have! :-)
Ecco il Video in cui vi spego come preparare il mio BALSAMO NATURALE CAPELLI DI SETA:



Come fare il Cowash correttamente?

Il Cowash al Cocco contiene oltre al Balsamo Ecobio, anche Zucchero di Canna e Farina di Cocco che esercitano una leggera esfoliazione sulla cute senza aggredirla e rendono il composto piacevolmente profumato di cocco. *_*
Il segreto di un Cowash perfetto è: massaggiare a lungo per favorire l'azione meccanica di pulizia del cuoio capelluto.
Massaggiate molto bene e a lungo sulla cute e poi sulle lunghezze e sulle punte, lasciare in posa alcuni minuti, infine risciacquate abbondantemente.

CLICCA QUI per vedere COME FARE IL COWASH!!! <--- CLICK


Cosa ne penso io?

Il Cowash è un valido Metodo Naturale per lavare i capelli, io lo utilizzo soprattutto d'Estate, in vacanza al mare quando lavo i capelli ogni giorno, o quando sento che i Capelli sono particolarmente stressati e necessitano di maggiore nutrimento. Il segreto è non farlo troppo spesso, altrimenti invece di dare benefici può diventare addirittura un problema ingrassando i capelli e rendendoli pesanti e sporchi, quindi direi..è bello ma non troppo spesso :-) ..un pò come i parenti, suocere, zie e zii... ogni tanto si, troppo spesso fa male! :-P :-D

Voi cosa ne pensate? Vi piace? Che rapporto avete con il Cowash! Amore-Odio? Come con la suocera? hehehe :-D Fatemi sapere :-)

GUARDA ANCHE:

♥ 4 METODI NATURALI ALTERNATIVI per Lavare i Capelli!!!<-- CLICCA QUI!!!



Un Bacione! :-)

Carlita ♡

Viewing all articles
Browse latest Browse all 890

Latest Images

Trending Articles





Latest Images