Ciao Ragazze e Ciao ragazzi!!! :-)
Oggi voglio parlarvi di un problema che ci attanaglia sempre in Estate, sia col sole che con la pioggia, ovvero le malefiche Zanzareeee!!! Ecco alcuni efficaci RIMEDI NATURALI CONTRO LE PUNTURE DI ZANZARA!!!
Utilissimi per allontanare le Zanzare e per lenire il prurito ed il gonfiore dovuti alle punture di zanzare. Zzzzzzzz!!! :-(
Utilissimi per allontanare le Zanzare e per lenire il prurito ed il gonfiore dovuti alle punture di zanzare. Zzzzzzzz!!! :-(
Per evitare le punture di Zanzara io utilizzo sempre il mio famosissimo SPRAY ANTI-ZANZARE Naturale e Facile, semplicissimo da preparare, a differenza di quelli in commercio non contiene ingredienti dannosi per la pelle e cosa importantissima funziona davvero!!! :-) A casa mia va a ruba, è miracoloso!!! Quando lo spruzzo sul mio corpo, non ho nessuna puntura di zanzara e la mia pelle è fresca e idratata! LO ADORO*_*
1) Questo Spray è molto efficace anche come Post-puntura grazie agli oli essenziali lenitivi e rinfrescanti come menta, lavanda e tea tree oil.
1) Questo Spray è molto efficace anche come Post-puntura grazie agli oli essenziali lenitivi e rinfrescanti come menta, lavanda e tea tree oil.
Ecco il Video in cui preparo il mio SPRAY ANTI-ZANZARE Fatto in casa:
Se volete preparare la VERSIONE SEMPLIFICATA del mio mitico Spray Anti- Zanzare Casalingo per dire finalmente STOP ZANZARE, ecco il post:
❤ SPRAY ANTI-ZANZARE FAI DA TE FACILISSIMO!!!<---CLICCA QUI!
2) Passiamo ai RIMEDI NATURALI CASALINGHI, sicuramente il GHIACCIOè ilMetodo Naturale più immediato da utilizzare sulle punture di Zanzare, è un S.OS. PUNTURE, calma il prurito e il gonfiore al momento. Applicate il ghiaccio avvolto su un panno morbido direttamente sulla puntura, anestetizza e calma il dolore per qualche minuto. Facile e Veloce! ;-)
3) Un altro RIMEDIO NATURALE davvero efficace sono gli OLI ESSENZIALI che si possono utilizzare sia per evitare le punture e sia per allontanare le zanzare.
Gli Oli essenziali repellenti per le Zanzare sono:
-Olio Essenziale di Citronella
-Olio Essenziale di Lavanda
-Olio Essenziale di Tea Tree
-Olio Essenziale di Menta
-Olio Essenziale di Geranio
-Olio Essenziale di Cannella
-Olio Essenziale di Rosmarino
-Olio Essenziale di Lemongrass
-Olio Essenziale di Eucalipto
-Olio Essenziale di Basilico
Gli oli essenziali non vanno usati mai puri, ma diluiti in un olio vegetale base, come l'olio di mandorle dolci, di Riso, o di Jojoba. Potete metterne 10 gocce in 50 ml di Olio.
4) Un altro RIMEDIO NATURALE CONTRO LE PUNTURE DI ZANZAREè sicuramente il GEL D'ALOE VERA. Il Gel d'Aloe Veraè famoso proprio per la sua funzione lenitiva, cicatrizzante e idratante. E' ottimo da utilizzare direttamente sulla puntura. Per placare il prurito ed evitare il gonfiore sulla pelle potete praparare unGel Lenitivo post puntura e rinfrescante con il Gel D'Aloe Vera e il Tea Tree Oil che agisce sull'eruzione cutanea garantento un effetto calmante e antinfiammatorio. Potete unire al Gel D'aloe Vera anche l'Olio Essenziale di Lavanda, Calendula o Camomilla che hanno funzioni calmanti e antibatteriche. Provatelo è davvero sensazionale!!! :-D
Ecco il post in cui parlo delMAGNIFICO GEL D'ALOE VERA!!! E' un vero e proprio toccasana per tutti i tipi di pelle e capelli. E' un prodotto multiuso con tantissimi utilizzi:
❤ ALOE VERA:FANTASTICI UTILIZZI della PIANTA MIRACOLOSA!<--CLICCA QUI!
5) Il TEA TREE OILè ottimo da utilizzare sulle punture, ideale come purificante e lenitivo sulle punture di zanzare. E' un Cosmetico dai milleusi, si può utilizzare sia sulla pelle che sui capelli ed ha tantissime proprietà, è ottimo contro i Brufoli, lenitivo, antinfiammatorio, antibatterico, disinfettante naturale e tanto altro!
Ecco il Video in cui mostro come preparare unoSTICK ANTI BRUFOLI e ANTI PUNTURA FACILISSIMO con solo 3 Ingredienti:
Utilizzando sempre l'Olio esseziale di Tea Tree o Malaleuca, potete preparare un vero e proprio STICK ANTI PUNTURE D'INSETTOe ANTI BRUFOLI con soli3 Ingredienti, disinfettante, lenitivo e cicatrizzante, ottimo post puntura per alleviare il prurito, va bene anche sull' Herpes e sulle verruche, è un vero e proprio disinfettante naturale ;-)
❤ IL MIRACOLOSO TEA TREE OIL!! <---CLICCA QUI!
6) Infine l'OSSIDO DI ZINCOè ritenuto un Ingrediente Naturalecurativo per la pelle con brufoli, punture d'insetti e macchie. Ha proprietà cicatrizzanti e antibatteriche, super emolliente nutre la pelle e la protegge da arrossamenti e piccole lesioni. E' un Rimedio Naturale veramente efficace contro i brufoli e i segni pot punture!!! Provare per credere !!! :-D
Ecco il Video in cui preparo una POMATA ANTIBRUFOLI ALL'OSSIDO DI ZINCO, semplicissima da realizzare, ha una funzione lenitiva calma i rossori e aiuta a far andare via velocemente i brufoli e le punture, evitando la formazione delle macchie:
LePomate all' Ossido di Zinco sono ottime da utilizzare anche sulla pelle delicata dei bambini, ma attenzione spesso quelle in commercio contengono ingredienti dannosi per la pelle sopratutto dei neonati e dei bambini come paraffina e petrolati.
Ecco il Video in cui vi dico quali sono lePOMATE ALL' OSSIDO DI ZINCO ECOBIO e PRODOTTI DA SUPERMERCATO CON BUON INCI per i BIMBI:
Altri 4 Rimedi Naturali Fai da te che si dice funzionino contro le punture sono:
Limone, Dentifricio, Cipolla, Aglio .... io però non ho mai avuto il coraggio di porvarli :-D (soprattutto aglio e cipolla hehehe) ...e voi?
E' tutto Ragazze! Spero che i miei consigli vi siano utili! Ditemi nei commenti quali sono i vostri Rimedi Naturali contro le Punture di Zanzara!
Un Bacione! ;-)
Carlita♡