Ciao Ragazze!!! :-)
Dopo avervi parlato dei Migliori Metodi di Depilazione, tante di voi mi hanno chiesto un approfondimento sulla LUCE PULSATA, il cosiddetto Metodo di Epilazione Definitivo.
Ecco alcune info e La mia Esperienza sulla LUCE PULSATA, voglio rispondere a tutte le vostre domande: La Luce Pulsata elimina definitivamente i peli superflui? Quali sono le controindicazioni? Può danneggiare la pelle?- Cos'è la Luce Pulsata?
LaLUCE PULSATAè un' apparecchiatura elettronica per l'Epilazione Definitivadei peli superflui, tramite il riscaldamento del follicolo pilifero con l'applicazione di energia luminosa. La Melanina presente nel pelo ne assorbe l'energia e lo sviluppo di calore denatura la struttura del bulbo pilifero.
LaLUCE PULSATAè un' apparecchiatura elettronica per l'Epilazione Definitivadei peli superflui, tramite il riscaldamento del follicolo pilifero con l'applicazione di energia luminosa. La Melanina presente nel pelo ne assorbe l'energia e lo sviluppo di calore denatura la struttura del bulbo pilifero.
In parole povere l'obiettivo dell' Epilazione a Luce Pulsataè distruggere la melanina nei peli. Dato che ciascun pelo ha il proprio ciclo di vita, solo i peli presenti al momento del trattamento saranno eliminati. Allo scopo di colpire i follicoli in tempi diversi, e dunque eliminare la maggior parte di peli possibile, la zona che si vuole epilare dovrà essere trattata più volte in più sedute.
QuestoMetodo di Depilazioneè più efficace sulle persone con pelle chiara e peli scuri. Quanto maggiore è il contrasto tra la pelle chiara e i peli scuri, tanto maggiore sarà l'efficacia del trattamento.
Poiché la luce pulsata colpisce la melanina, non sarà efficace sulla peluria chiara, in pratica sui peli biondi, rossi e bianchi.
Sia io che mia sorella abbiamo provato la Luce Pulsata avendo peli molto scuri e spessi, anche la nostra estetista ci ha confermato che funziona benissimo proprio sulle scimmiette come noi! Eheheh! :-D
- La Luce Pulsata elimina definitivamente i peli superflui?
Anche se viene soprannominata l'Epilazione Definitiva, ciò non è completamente vero poichè con l'Epilazione a Luce Pulsata i peli superflui non vengono rimossi per sempre. In media si ha una riduzione del 70% o 80% della ricrescita dei peli nel corso di 6-10 trattamenti. Qualsiasi zona del corpo è adatta all'epilazione a Luce Pulsata, tranne genitali, cuoio capelluto, barba maschile e vicino agli occhi.
- La Luce pulsata può danneggiare la pelle?
Non ci sono controindicazioni nell' uso della Luce Pulsata, se ci si affida a personale esperto e qualificato. Mi raccomando però accertatevi che la potenza del dispotivo non sia troppo alta, soprattutto nel caso di carnagioni scure per evitare scottature e macchie sulla pelle.
Per lo stesso motivo, è necessario evitare di usare la luce pulsata in estate e quando si è abbronzati, tintarella naturale o da lampade e autoabbronzanti, praticamente bisogna evitare di prendere il sole 48 ore prima e dopo il trattamento, utilizzando una crema solare protettiva con fattore di protezione totale poichè oltre al rischio della formazione di macchie cutanee potrebbe diminuire anche l' efficacia stessa del trattamento.
- La mia Esperienza.
Nell' ultimo perioodo ho provato la Luce Pulsatasulle gambe. Posso dirvi che l'epilazione a Luce Pulsata non è un trattamento veloce, dipende naturalmente dalla grandezza dell'area da depilare, ad esempio per le ascelle sono necessari dai 5 ai 10 minuti di trattamento. Se, come nel mio caso, dovete depilare le gambe o le cosce, la seduta può durare anche mezz'ora. Purtroppo dopo le prime sedute si ha solo una riduzione dei peli, per l'eliminazione completa occorrerebbe un ciclo di circa 16/18 sedute, distribuite in circa 1/2 anni per un costo totale molto alto.
Per quanto riguarda i costi, infatti sono un pò altini, dipende dal centro estetico in cui vi recate, in media può costare dai 30 ai 60 Euro a seduta, naturalmente se la zona da depilare è più ampia i prezzi lieviteranno. Altro lato negativo è importantissimo: NON è un Metodo di Depilazione INDOLORE, o almeno secondo la mia esperieza e quella di mia sorella è un dolore abbastanza intenso anche se sopportabile. Naturalmente il dolore è soggettivo, altre mie amiche avvertivano semplicemente un leggero fastidio... beate loro! Eheheh! :-D
Il risultato finale comunque per me è stato soddisfacente, i peli sono diminuti molto, e ho notato una diminuizione dei peli incarniti. Adesso continuo ad usare la ceretta, posso farlo con meno frequenza rispetto a prima e avvertendo meno dolore visto che i peli rimasti sono chiari e molto deboli.
Ecco il Video in cui mostro come preparare la CERETTA FATTA IN CASA, naturale ed efficace con Zucchero e Limone. E'facilissima da fare e può essere anche conservata:
Il mio METODO DI DEPILAZIONE preferito resta quindi la CERETTA FATTA IN CASA, perchè è economico ed è una tecnica meno dolorosa rispetto alla classica cera, è Efficace, Economica e Duratura e rallenta la crescita dei peli!!! Elimina velocemente ogni tipo di pelo fin dalla radice.
LaCERA DEPILATORIA NATURALE Fai Da Te. A differenza delle Cerette in commercio rende le gambe morbidissime e liscissime, inoltre si può utilizzare anche nelle parti più delicati del corpo come inguine e ascelle.
Ecco il Video diCOME FACCIO I BAFFETTI con la mia Ceretta Naturale di zucchero, la Cera ArabaSugarwax in palline adatta alle pelli sensibili e alle zone più delicate grazie all'aggiunta del Miele. Potete depilare anche ascelle, inguine e baffetti:
Ragazze in definitiva secondo me ci sono molti lati negativi: costo, tempi lunghi, dolore, adatto solo sui peli scuri, sconsigliato d'estate. Positivi: qualche seduta aiuta a diminuire i peli e a renderli più deboli, diminuisce i peli incarniti e vi permette di avere una pelle liscia e morbida! ;-)
PELLE LISCIA E SODA?? ECCO UN RIMEDIO FACILE E VELOCE! CLICCA QUI!!!
Questa è La mia Esperienza sulla Luce Pulsata. Ditemi nei commenti se avete provato e cosa ne pensate del Metodo di Epilazione Definitivo! ;-)
Un Bacione! ;-)
Carlita ♡