Quantcast
Channel: Carlitadolce Blog / Cosmetici naturali e bellezza fai da te
Viewing all articles
Browse latest Browse all 890

BALSAMO SPLEND'OR: PROMOSSO O BOCCIATO?? FACCIAMO CHIAREZZA!!!

0
0
Ciao Ragazze e Ciao Ragazzi !!! :-)
Oggi voglio parlarvi del BALSAMO SPLEND'OR.. che dite sarà Promosso o bocciato?? :-) Sotto al mio post TOP BALSAMI DA SUPERMERCATO, non ho menzionato questo balsamo e mi avete richiesto in tantissime di dirvi cosa ne penso.
Eccomi qui per fare chiarezza sulla sua reale efficacia e sull' INCI di questo prodotto. Fa bene ai capelli?? Contiene ingredienti dannosi? Ha davvero un BUON INCI?

https://www.youtube.com/watch?v=Q1gjVlYYYSw


Il BALSAMO SPLEND'OR AL COCCOè molto districante, rende i capelli molto morbidi e lucidi, mi piace molto il suo profumo, intenso e delizioso di Cocco, ma ha una consistenza troppo liquida, che lo rende un "scivoloso", quindi conviene togliere l'eccesso di acqua dai capelli prima di applicarlo altrimenti cola via.
Il motivo principale per cui non c'è nella Top Ten Balsami Economiciè perchè contiene dei brutti conservanti, come methylchloroisothiazolinone e methylisothiazolinone, che sono ingredienti molto allergizzanti, che possono causare gravi fenomeni di allergia con conseguenti permanenti e devastanti sulla cute.. inoltre sono conservanti ancora molto discussi in quanto si sostiene potrebbero rilasciare formaldeide che è stato accertato essere cancerogena.


Conservanti a parte l'INCI del Balsamo Splend'or al Coccoè fatto molto bene, non contiene paraffina nè siliconi, contiene Olio di Cocco, la guar, ingrediente molto districante e disciplinante per i capelli ed estratti vegetali come la camomilla e la malva.

I Nuovi Balsami Splend'or hanno lo stesso INCI, si differenziano solo per oli ed estratti contenuti, io ho provato quello ai fiori di mandorlo e karitè che ho trovato buono anche se un po' meno districante e ancora più liquido del balsamo trazionale al cocco, contiene burro di karitè e olio di mandorla ed ha un profumo molto piacevole.


Tutti i Balsami Splend'or contengono un condizionante molto efficace: il cetrimonium chloride, che però non è ecobio poichè non è biodegradabile, difatti come potete vedere è rosso sul Biodizionario. Questo condizionante è molto funzionale, districa i capelli e scioglie i nodi, lucida i capelli e toglie il crespo pur non avendo siliconi!

Nel mio ultimo video sui PRODOTTI DA SUPERMERCATO ho bocciato numerosi prodotti che contengono questi INGREDIENTI DANNOSI:



Per tutti questi motivi non mi sento di bocciarlo completamente, perchè è sicuramente migliore di tanti Prodotti da supermercato e profumeria, vedi elvive, pantene e company ricchi di siliconi, paraffina e ingredienti dannosi nonchè inquinanti.

INCI Balsamo Splend'or al Cocco:
Io vi parlai del Balsamo Splend'or in questo video, vi mostrai come potete arricchirlo e potenziarlo, preparando la versione semplificata della mia COCCARLITA!!! Ovviamente questo metodo puù essere usato con qualsiasi Balsamo in commercio con BUON INCI. E' un IMPACCO RISTRUTTURANTE molto efficace, si usa come impacco pre-shampoo, è veramente una salvezza per i capelli!!! Lisciante, lucidante, anticrespo, nutriente, ammorbidente, condizionante! Ha mille benefici per i capelli !!! La adorooooo :-D 

Ecco ilVideodella mia meravigliosa COCCARLITA!!! 
In definitiva preferisco quindi consigliarvi balsami più efficaci, molto simili allo splend'or ma con ingredienti più naturali, come il BALSAMO RAVVIVANTE SHULTZ ottimo prodotto che vi ho recensito in questo VIDEO:



Attenzione!!! A differenza del Balsamo Splend'or, la Crema Ristrutturante Splend'or Olio di Cocco e Estratti di Bambù, non ha per niente un INCI buono, e neanche accettabile, perchè contiene paraffina liquida: ORRORE !!! Come può il petrolio rigenerare e ammorbidire i capelli ??!!!
Mi raccomando leggete sempre l' INCI, non affidatevi alla marca, non è detto che la stessa marca faccia prodotti con inci simili.
 
 

INCI Crema ristrutturante Splend'or:

 

In definitiva il mio consiglio è sempre quello di scegliere Prodotti con Buon INCI, perchè se cercate, potete trovare Balsami da Supermercato economici, senza Ingredienti dannosi.
Ecco il Video dei PRODOTTI DA SUPERMERCATO, in cui mostro tutti i miei promossi e bocciati tra i cosmetici economici che ho provato sui Capelli, con inci verde o accettabile :-)


Questo è il post in cui vi parlo dei TOP BALSAMI DA SUPERMERCATO, economici e facilmente reperibili, con ingredienti vegetali che fanno bene ai capelli:

BALSAMI ECONOMICI MIGLIORI IN COMMERCIO <-- Clicca qui




Quali sono i vostri Balsami Preferiti?
Ditemelo nei commenti così controllo l' INCI e li recensisco per voi !! :-) 
 

Un bacione!!!
 

Carlita ♡

Viewing all articles
Browse latest Browse all 890

Latest Images

Trending Articles





Latest Images