Ciao ragazze!!! E ciao ragazzi!!! :-)
Nuovo video tutorial facilissimo, una ricetta per l'estate che a me piace davvero tanto!!! ^_^
Potete farlo tutti perchè è facile e bastano pochi ingredienti!!! ;-)
ECCO IL VIDEO!!!... Guardate che bello l'effetto sulla pelle!!!
Questo è un Doposole che oltre ad essere illuminante e scintillante, è anche idratante e lenitivo, perchè calma i rossori, grazie all' Aloe vera e agli altri ingredienti ottimi come doposole, ma anche post depilazione, post puntura, e in tutte quelle situazioni di pelle arrossata e prurito. Idrata la pelle, è antiossidante, tonificante e rende la pelle abbronzata e brillante :-) Cosa vuoi di più? (un lucano!!! hehe non la fa più quella pubblicità ^_^ )
SOSTITUZIONI
GEL D'ALOE VERA --> Se non hai il gel d'aloe vera di Vernile usa un qualsiasi gel d'aloe vera, anche quello di equilibra, potrebbe venire meno denso, se dovesse separarsi, in quel caso basta agitare prima dell'uso, altrimenti puoi addensare il tuo gel con un pò di xantana :-)
OLEOLITO DI IPERICO --> Se non ce l'hai puoi mettere un qualsiasi oleolito o olio vegetale adatto, come ad esempio l'oleolito di calendula o di lavanda che sono lenitivi, olio di jojoba, olio di mandorle, olio di riso.. etc
OLIO DI CAROTA --> come quello di iperico :-)
Tutti gli ingredienti successivi sono facoltativi, per farlo basta anche solo il gel d'aloe vera, un pigmento dorato e un olio vegetale :-) Non credete che nei doposole in commercio ci sia chissà cosa hehe ;-)
AGGIUNTE:
Puoi aggiungere se vuoi altri ingredienti validi come doposole:
MENTOLO --> rinfrescante, massimo 1% sciolto in olio o alcool buongusto (non di più altrimenti sulla pelle arrossata brucia)
NIACINAMIDE --> lenitiva, ottima, al 2% va bene
CERAMIDI --> Lenitive, ristrutturanti, antiage, al 2%
COLLAGENE --> anche ottimo per ricostituire la pelle, al 2%
LIPOSOMI / NANOSOMI --> Vanno benissimo come antiossidanti antiage in tutte le forme, a me piacciono tanto Nanosomi lpd antioxidant e multivitamin. Davvero pregiati. Fate un doposole al bacio :-) Anche questi al 2%.
DOMANDE FREQUENTI:
Colora i vestiti?
No, non colora nemmeno la pelle, lascia solo un luccichio che illumina l'incarnato ;-)
La mica è scaduta?
Le polveri non scadono praticamente mai, ve lo dico spesso, la scadenza in questo caso non conta, soprattutto per le polveri di makeup, come un ombretto minerale.. sono pratiacmente eterni, quindi anche oltre la data di scadenza non si butta niente!!! ;-)
Non ho il conservante, posso ometterlo?
In questa ricetta si, se il gel d'aloe vera ha già i conservanti, difatti abbiamo inserito ingredienti principalmente oleosi che quindi non necessitano del conservante :-)
Vero, infatti mi sono ispirata a quella, anche se questo è più un gel che una crema :-)
Carli ma il gel d'aloe di Vernile si può usare da solo su viso, corpo e gel capelli?
Si certo! E' un ottimo gel d'aloe vera, io l'ho usato tantissimo puro, al posto della crema perchè si assorbe bene e non appiccica.. unica cosa negativa: mi è finito subito!!! ha ha ha :-)
Posso addensare un po' il gel aloe dell'equilibra con la xantana e la glicerina?
Si certo! Per averlo più denso tipo quello di Vernile, prova ad aggiungere uno 0,5 di xantana :-)
Ma se metto un pò di pigmento (ombretto) dorato nel gel di aloe di equilibra?? se po faa??
Se po fa :-) Sciogli l'ombretto in un goccino di olio vegetale (basta anche solo un grammo) a tuo piacere come jojoba e poi unisci al gel, mescola bene, et voilà :-)
Credo sia tutto, se avete altre domande non esitate a chiedere :-)
Grazie per i vostri commenti ^_^
Tante belle cose !!! ;-)
Carlita ♡