Quantcast
Channel: Carlitadolce Blog / Cosmetici naturali e bellezza fai da te
Viewing all articles
Browse latest Browse all 890

COSMETICI FAI DA TE: LIP BALM ROSSETTI !!! ♡

0
0
Ciao ragazze!!! :-)
Finalmente il video che mi avete tanto richiesto su come fare i Babylips tipo Maybelline, ma anche Just Bitten, Chubby stick, Love Balm... li hanno fatti di tutte le marche: essence, revlon, pupa.. cosa sono? Dei Lip balm colorati, a metà tra un burrocacao e un rossetto, colorano le labbra ma le idratano anche.



Purtroppo però quelli in commercio contengono tutti petrolatum e ingredienti dannosi quindi ho pensato di farvi la versione naturale :-) vedrete nel video che potete modificare la quantità di colore per avere dei VERI ROSSETTI super pigmentati!!!


Spero che questo video vi piacciaaaaaa ^_^ A me piacciono troppo, infatti ne sono già inesorabilmente dipendente hehe :-)

❤ ECCO IL VIDEO:con una piccola SORPRESINA!!! ^_^



❤ DOMANDE E SOSTITUZIONI:

Per quanto riguarda le sostituzioni, non c'è tanto da sostituire perchè sono solo 5 ingredienti e ognuno ha una caratteristica precisa che difficilmente può essere eguagliata da un altro ingrediente. Nel senso che, potete provare a sostituire ma il risultato non sarà perfetto, se però vi accontentate.. :-)

Burro di cacao -->Si può sostituire con un altro burro di uguale coniststenza, se volete usare il burro di karitè, tenete conto che essendo un burro più morbido, lo sticke sarà più morbido, quindi magari potete usare l'escamotage di aumentate poco poco la cera d'api
Olio di riso -->Può essre sostituito con qualsiasi olio vegetale medio, es. Jojoba, Argan, macadamia etc...
Olio di ricino --> Non può essere sostituito poichè ha una consistenza particolare che nessun olio possiede, è molto denso e lucido, potete provare ad usare un altro olio pesante, come quello d'oliva ma lo stick sarà meno lucido e compatto.
Tocoferolo --> Con un olio pesante, es. olio d'oliva, avocado. Ovviamente non sarà mai come avere la vitamina E pura che non solo fa benissimo alle labbra e le tiene idratate e morbide, lenisce screpolature e secchezza, ma serve anche per evitare l'irrancidimento del prodotto, quindi lo fa durare più a lungo perchè è un antiossidante.
Cera d'api -->non si può sostituire, a meno che non usiate un altra cera (cera di riso, cera carnauba) Lo stick potrebbe venire meno duro o più duro in base alla consistenza della cera che usate.

Insomma come avete visto questa è una di quelle ricette che va copiata interamente, perchè ogni piccola sostituzione può inficiare il risultato del prodotto finale. Faccio questi stick da anni dopo tantissime prove per avere dei prodotti perfetti.. o quasi :-D

Mica e pigmenti -->Potete usare poco poco ombretto in polvere o altri trucchi minerali
Fragranze -->Flavour oil specifiche per labbra oppure olio essenziale di arancio dolce (gli altri sono quasi tutti amari! bleahh)

Contenitori -->questi piccolini io li ho comprati da Aromazone, se usate gli stick grandi, riciclati dai burrocacao o comprati dai soliti siti on line (Vernile, Mineraliberi) dovete usare il metodo della siringa, ecco vi lascio il link del tutorial:



Se invece volete fare un Balsamo labbra goloso :-) vi lascio questo tutorial Facilissimo!!!



Se li fate fatemelo sapere eh mi raccomando! ;-)

Un bacione forte!!!

Carlita ♡


Viewing all articles
Browse latest Browse all 890

Latest Images

Trending Articles





Latest Images