Quantcast
Channel: Carlitadolce Blog / Cosmetici naturali e bellezza fai da te
Viewing all articles
Browse latest Browse all 890

I MILLE USI DEL BURRO DI KARITE' !!!

0
0
Ciao Ragazze!! :-D

Buona Domenica!!! Oggi voglio parlare del BURRO di KARITE': Cosmetico Multiuso. Come sapete è uno degli ingredienti che amo di più sulla pelle, sui capelli e sulle labbra, perchè è naturale, ha proprietà nutrienti, lenitive e rigeneranti.

Inoltre il Burrò di Karitè ha anche proprietà antiossidanti, protegge la pelle e i capelli dal sole, vento e freddo grazie all'alto contenuto di vitamina E.
Può essere usato puro come Rimedio Naturale per nutrire la pelle, semplicemente sciolto con il calore delle mani e spalmato sulla pelle inumidita, ad esempio dopo la doccia, sulle labbra, sulle unghie e sui capelli; oppure assieme ad altri ingredienti cosmetici nella realizzazione di ricette semplici e casalinghe.
Il Burro di Karitèè ottimosui capelli, negli impacchi pre-shampoo ridona morbidezza e lucentezza ai capelli secchi, spenti ed opachi, oppure lo utilizzo sui capelli asciutti per fissare i capelli ricci e crespi, e come cera lucidante sui capelli lisci.

 

Una ricetta deliziosa, facile e veloce che potete preparare a base di Burro di Karitè è il Burro Corpo e Capelli.
E' una ricetta facilissima!! La cosa bella è che questo Burro nutrienteè multiuso, si può usare anche sul corpo, sulle unghie e sulle labbra!!!



Per avere Capelli Bellissimi ho creato anche una versione casalinga e naturale di Crine Tempestose della Lush sempre a base di Burro di Karitè. E' un prodotto di Styling veramente efficace per fissare sia i capelli lisci che quelli ricci. E' disciplinante, anticrespo e lucidante, può essere usato anche come impacco nutriente.



Il Burro di Karitèè ottimo per la pelle secca, per la pelle matura, e per quella delicata dei bambini; per idratare le zone del corpo più secchè come le mani, le braccia e le gambe. Io utilizzo la mia POMATA AL BURRO DI KARITE' proprio sulla pelle secca perchè è lenitiva, rinfrescante ed emolliente, ad esempio sulle gambe dopo la depilazione previene la follicolite e combatte i peli incarniti, oppure sulla pelle con prurito, brufoletti, arrossamenti e irritazioni.... anche sul sedere arrossato dei bambini :-)


Ecco il Video della POMATA AL BURRO DI KARITE' e OSSIDO DI ZINCO fatta in casa, semplice naturale e realmente efficace, a differenza di quelle in commercio tipo Fissan che contengono solo paraffina e derivati del petrolio:



Il Burro di Karitèè ottimo anche per creare fantasticiburri corpo solidi, che si sciolgono quando si spalmano sul corpo a contatto della pelle. Si possono creare burri solidi idratanti, scrubbanti e nutrienti.
Io ho realizzato dei dolcissimiBurri Corpo a forma di Cupcakes.


Ecco il VIDEO deiCUPCAKES BURRI CORPO, una Ricetta meravigliosa con ingredienti casalinghi, sono stupendi, ottimi anche come idea regalo, belli da vedere e utili per la pelle:



Infine ilBurro di Karitèè ottimo spalmato sulle labbra, perchè idrata a fondo le labbra secche, screpolate e con pellicine. Al supermercato purtroppo troverete solo "finti burrocacao" ovvero burrocacao con paraffina e derivati del petrolio come l' odiatissimo Labello. Fate quindi attenzione che negli ingredienti non ci siano: paraffinum liquidum e petrolatum!!! Io consiglio sempre di preparare il vero Burrocacao fatto in casa, facile e super nutriente ;-)


Come avete visto il Burro di Karitèè veramente un Cosmetico Multiuso, ha tanti utilizzi e benefici. Io faccio anche laCREMA a base di BURRO DI KARITE', ottima per la pelle del corpo e del viso, per le labbra, per i capelli e per le unghie.



E voi come lo usate il Burro di Karitè?

Fatemelo sapere nei Commenti!!! :-D

Un bacione!!!

Carlita ♡

Viewing all articles
Browse latest Browse all 890

Latest Images

Trending Articles





Latest Images