Quantcast
Channel: Carlitadolce Blog / Cosmetici naturali e bellezza fai da te
Viewing all articles
Browse latest Browse all 890

I BURROCACAO PIU' ODIATI !!

0
0
Ciao Ragazze!!! :-)

Oggi voglio parlarvi dei BURROCACAO PEGGIORI in commercio!!! 
Con l'arrivo dell'Inverno, le labbra hanno bisogno di un'idratazione maggiore perchè a causa del freddo e del vento si seccano e si screpolano facilmente, e voi sapete che io odio le labbra secche con le pellicine!! (..sto male quando le vedo hehe!!)
Allora pronte? Iniziamo!!! Ecco quali sono BURROCACAO PESSIMI  da evitare assolutamente per avere labbra morbide e belle!!! ;-)

Da quando ho pubblicato il Video su come fare i BABYLIPS FATTI IN CASA,soprannominati CARLITA LIPS :-) ..ho letto tanti commenti e recensioni negative suiBabyLips by Maybelline originali, tutte lamentano gli stessi problemi: labbra poco idratate e a lungo andare sempre più secche e danneggiate. Perchè succede?



Come vi dico sempre la cosa più importante da fare prima di acquistare un prodotto èleggere l' INCI, la lista degli ingredienti contenuti nel cosmetico. Non fidatevi delle marche famose e delle pubblicità!!


I BabyLips di Maybelline hanno una confezione carina e super colorata, ma non dobbiamo farci ingannare dal packeging, questi prodotti non sono naturali e non sono neanche "baby" (...non dateli alle vostre bimbe!!!) Chi l'ha provato sa perfettamente cosa intendo, altro che labbra morbide, altro che 8 ore di Idratazione, usandoli vi ritroverete inevitabilmente labbra secche e con pellicine, e probabilmente punti neri e brufolettisul contorno labbra!!! (..orrore!!!)


La risposta è nell' INCI, infatti i BabyLips di Maybelline contengono una grossa quantità di Petrolatum, che sappiamo benissimo essere un ingrediente comedogeno,cancerogeno e dannoso per la pelle e per l'ambiente. Appena spalmato potrebbe dare la sensazione di labbra morbide e idratate, ma non appena si asciuga le labbra saranno di nuovo secche e dopo un uso prolungato le labbra saranno ahimè molto danneggiate. Da non trascurare inoltre il fatto che una grande quantità del balsamo sulle labbra viene irrimediabilmente ingirito, quindi petrolatum sulle labbra e nel corpo.. rabbrividisco!!!

 

Ecco il Videoche mi avete tanto richiesto su come fare in casa i balsami labbra tipo BABYLIPS MAYBELLINE, ma anche Just Bitten, Chubby stick, Love Balm... Essence, Revlon, Pupa.. Insomma dei Lip balm colorati, a metà tra un burrocacao, un rossetto e un lucidalabbra. Poichè quelli in commercio contengono petrolati, siliconi e ingredienti dannosi ho realizzato la Versione Naturale e davvero nutriente per le labbra!!! Inoltre sono a lunga durata, insomma è un piacere spalmarli :-)

ECCO A VOI I CARLITA LIPS :-)



UnBurrocacao per essere realmente idratante non deve contenere Petrolatum, Paraffinum Liquidum, Cera microcristallina, ovvero ingredienti derivati del petrolio che seccano le labbra, provocano screpolature, rughe, punti neri e brufoletti.
Il mio Burrocacao più Odiato in assoluto è il LABELLO, un concentrato di Cera Microcristallina, ovvero petrolatum puro!!  
Tanto tempo fa quando usavo il Labello avevo per tutto l'inverno le labbra secchissime, screpolate con tantissime pellicine che a volte sanguinavano, uno strazio!! Inoltre mi creava una vera dipendenza, cioè dovevo continuamente spalmarlo, perchè non appena si asciugava le labbra erano più secche di prima. Quando ho smesso di usarlo e ho provato un Vero Burrocacaoa base di burri naturali e oli vegetali, ho capito cosa significava avere labbra morbidissime e super idratate :-)
Non lasciatevi ingannare dai nuovi Labello, colorati, floreali, Camomilla e Calendula, Milk & Honey, etc... hanno sempre gli stessi ingredienti derivati dal petrolio!!! Putroppo hanno cambiato il packaging ma la "sostanza"è sempre la stessa.. ahimè!!!


Un altro Burrocacao Odiatoè GLYSOLID.... c'è scritto ricco di glicerina e vitamina E, ma indovinate!? Anche questo burrocacao è composto principalmente da Cera Microcristallina, cioè Paraffina pura al 100% !!!


Infine un altro Burrocacao PESSIMOè il nuovissimoLIP BUTTER NIVEA.... ovviamente la fiera del Petrolatum!!! :-D Le confezioni sono super carine, i colori fashion e i profumi dolci invogliano tantissimo all'acquisto, ma non lasciatevi fregare!!! Altro che miele, vaniglia e more!!!Purtroppo l' Inci è un disastro totale !!!
Guardate voi stesse!!! Al primo posto: Petrolatum!!!


Questo dovrebbe essere al Cream caramel... forse volevano dire: Paraffinum Caramel!!! XD


Guardate, ai primi posti dell' INCI: Cera Microcristallina e Paraffinum Liquidum !!! Ma perchèèèè!!!!????? :-(


E adesso la fatidica domanda: cosa compriamo se i burrocacao in commercio sono tutti pessimi? Basta cercare, e non c'è bisogno neanche di spendere tanti soldi :-)
Vi consiglio un Burrocacao naturale,a base di burri vegetali come Burro di Cacao e Burri di Karitè, Oli e vitamina E, come il BALSAMO LABBRA VIVERDE COOP, idratante e protettivo, economico ed efficace, composto da ingredienti vegetali provenienti da agricoltura biologica, come Olio di Ricino, Burro di Karitè, vitamina E ed estratto di Camomilla.. basta applicarlo poche volte, è un prodotto molto valido! Inoltre il prezzo molto onesto lo rende ancora più.. promosso! ;-)



Ma la cosa migliore è??? Il Burrocaca fatto in casaovviamente!!! :-) ..Con ingredienti naturali e idratanti come il Burro di karitè, il Burro di cacao, l'olio di Jojoba e una grossa quantità di  Vitamina E, lenitiva, rigenerante e antiage.. perchè noi NON badiamo a spese!!! ;-) Vogliamo il meglio per le nostre labbra! Provate a farlo e avrete labbra realmente idratate, morbidissime e levigate senza le antiestetiche rughette e pellicine. Inoltre è facilissimo e super economico.. alla portata di tutti!!!

Ecco il Video del mio BURROCACAO FATTO IN CASA, semplice ed economico:



Spero che questo post serva a farvi evitare fregature.. e a farvi avere labbra bellissime!!! :-)

Non credete a chi dice che esiste una paraffina naturale oppure una paraffina vegetale.. mi fa sorridere questa cosa, e m'immagino campi di paraffina XD ....ma voi avete mai visto un albero di paraffina? :-) hehe !!! La paraffina è una sola, minerale e derivata dal petrolio, DANNOSA IN OGNI CASO, sempre e ovunque!!! 

Quali sono i vostri BURROCACAO PIU' ODIATI?Ditemelo nei commenti! :-) E i preferiti? Sono alla continua ricerca di burrocacao con buon inci da consigliare nei miei video sui Prodotti da Supermercato, quindi vi ringrazio se mi consigliate prodotti buoni!!! ;-)

Un bacione!!!

Carlita ♡

Viewing all articles
Browse latest Browse all 890

Latest Images

Trending Articles





Latest Images