Quantcast
Channel: Carlitadolce Blog / Cosmetici naturali e bellezza fai da te
Viewing all articles
Browse latest Browse all 890

DENTI BIANCHI E BELLISSIMI?? FACILE !!!

0
0
Ciao Ragazze!!! :-)

Buona Domenica!! Oggi voglio parlarvi di un argomento che mi richiedete sempre: la Cura dei Denti, cosa fare per ottenere DENTI BIANCHI E BELLISSIMI.
Le domande che mi fate più spesso sono:
Ci sono metodi naturali per sbiancare i denti?
Quali sono i dentifrici efficaci e con un buon INCI?

Per avere Denti Bianchie e Alito fresco, prima di tutto dobbiamo cercare di ridurre l'assunzione di sostanze acide che macchiano lo smalto ed ingialliscono i denti come il succo di frutta, il vino, il , il caffè e il fumo.
Per una Perfetta Igiene orale, dopo aver mangiato cibi dolci che contengono zucchero, come caramelle e cioccolata laviamo subito i denti così evitiamo la formazione di carie e di denti gialli. Ok questa foto di certo non vi farà passare la voglia di cioccolata!!! Eheheh :-D


La scelta dello Spazzolinoè veramente molto importante per la Cura dei denti, compriamone uno grande con setole abbastanza ampie da poter lavare una grande superficie dei denti. 
Prediligiamo spazzolini medi o morbidi per i denti più sensibili. Cambiamo lo spazzolino una volta ogni 3 mesi perchè dopo un uso prolungato non lava più bene e può portare la formazione di infezioni, in quanto sulle setole si accumulano batteri e impurità.



Spazzolare a lungo
i denti, sia la superficie esterna che quella interna, per almenno 3 minuti, Si dovrebbe usare il Filo interdentale per una pulizia più profonda, ...io però lo ammetto sono pigra e non lo faccio quasi mai!! :-P


Per quanto riguarda l'uso del Colluttorio, quando abbiamo qualche problema di ipersensibilità dentale o di infezioni all'interno della bocca, sconsiglio l'utilizzo dei colluttori in commercio come Tantum e Oral B, perchè contengono ingredienti chimici e aggressivi, come alcool, Triclosan e vari PEG.
Il Colluttorio fatto in casa, invece può essere realmente efficace, è naturale e non contiene sostanze aggressive per i denti. E' semplice da preparare, fate un infuso di timo, menta e salvia che ha proprietà rinfrescanti e purificanti, potete aggiungere un po' di gel d' aloe vera e gli oli essenziali di timo, menta, salvia ma anche tea tree e lavanda.



Un Rimedio Naturaleper sbiancare e purificare i denti è la Salvia, stendete una foglia di salvia sul dito indice e, come se fosse uno spazzolino, passatela sui denti, con movimenti lenti e rotatori.
Oppure spezzatela finemente e unitela al dentifricio. La salvia è ricca di sostanze disinfettanti, per questo è perfetta per proteggere legengive e combattere l’alito cattivo. In più rispetta lo smalto dei denti, che rende lisci e lucenti



Per conoscere quali sono i dentifrici migliori, non aggressivi e veramente efficaci, naturali con un buon INCI, che puliscono e sbiancano i denti, ecco il mio Video sulla Cura dei denti, DENTI PIù BIANCHI e alito fresco:



E' tutto ragazze, questi erano i miei piccoli consigli di oggi! :-)

E i vostri rimedi naturali quali sono?? Ci tenete alla cura dei denti?
Ditemelo nei commenti! Scambiamoci consigli :-)

Un bacione!!!
Carlita ♡

Viewing all articles
Browse latest Browse all 890

Latest Images

Trending Articles





Latest Images