Quantcast
Channel: Carlitadolce Blog / Cosmetici naturali e bellezza fai da te
Viewing all 890 articles
Browse latest View live

BELLISSIME SENZA SILICONE !!!

$
0
0
Ciao Ragazze!!! :-)
Oggi voglio parlare di un argomento IMPORTANTISSIMO: i Siliconi!!!
Per essere veramente Bellissime, avere una bella pelle morbida e capelli perfetti naturalmente, occorre evitare tutti i cosmetici che contengono i maledetti Siliconi!!!
Purtroppo c'è ancora molta disinformazione su quest'argomento...
Ecco perchè voglio fare chiarezza sull' origine dei Siliconi, in quali prodotti vengono utilizzati maggiormente e tutte le denominazioni che possiede per distinguerlo all' interno dell'INCI, ovvero la lista degli ingredienti nei cosmetici.
Mi raccomando condividete questo post su facebook e diffondete queste informazioni, affinchè tutti sappiano la verità!!!! Grazie!!!


Prima di acquistare qualsiasi prodotto la cosa più importante non è la marca oppure le scritte "Capelli lisci", "Pelle liscia e sotosa", ma è leggere l'INCI, l'unica cosa di cui possiamo realmente fidarci.

I Siliconi sono polimeri inorganici estremamente versatili, questa versatilità li rende utilizzabili in vari settori:
  • Adesivi
  • Lubrificanti
  • Isolanti
  • Sigillature
  • Protesi
  • Finiture murali
Dunque, gli stessi Siliconi utilizzati per sigillare ad esempio gli infissi vengono utilizzati anche nei cosmetici: ORRORE!!!


I Siliconi sono ingredienti sintetici, derivano dalla combinazione disilicio e sostanze petrolifere e poichè sono economici e scadenti, sono largamente utilizzati nei cosmetici, anche per le proprietà idrorepellenti e antistatiche, resistono alle alte temperature e al tempo. Ecco un altro motivo per cui vengono usati nei cosmetici. Insomma sono immortali!!!
Sono impiegati quasi ovunque, nelle creme idratanti, nel makeup, in particolare nel fodotinta liquido, nei prodotti per Capelli, e perfino in quelli per Bambini :-(
La caratteristica fondamentale dei Siliconi è quella di rendere morbide e setose le strutture dei prodotti nei quali sono utilizzati, quindi rendono liscia e setosa una crema e di consguenza la nostra pelle sembrerà liscia, ma in realtà è la crema ad essere liscia, perchè il silicone lo è. Ma l’effetto è ahimè solo APPARENZA!!!
L' uso del Silicone fa apparire i capelli brillanti e la pelle liscia ma in realtà maschera una pelle disidratata, avvizzita, opaca e impura con pori dilatati molto evidenti!


Quando sono impiegati nei prodotti per Capelli, i Siliconi, tendono a rivestire i fusti capillari completamente (ricordate il "silicone sigillante"?hehe) ed impediscono il passaggio di sostanze nutrienti ed idratanti. In un primo momento i capelli appaiono più lisci, le doppie punte invisibili e l’effetto crespo diminuito. Ma dopo un uso prolungato i capelli si seccano notevolmente ed appaiono “bruciati”, opachi, crespi.. come la paglia e privi di lucentezza. I capelli coperti dai siliconi soffocano e tenderanno inevitabilmente a rompersi e spezzarsi.
I Prodotti Siliconici, quindi, non sono curativi, e non sono nemmeno sostanze inerti, anzi, danneggiano i capelli e ne impediscono la naturale idratazione. Inoltre i Capelli con l'uso dei siliconi si sporcano molto più in fretta, difatti le persone che usano prodotti con siliconi lamentano di avere capelli grassi alla cute e secchi alle punte. Tipico :-)


Dulcis in fundo, anzi amaro in fundo...
i Siliconi creano le odiatissime doppie punte che sono molto difficili da curare una volta formate e spesso quando i siliconi hanno fatto troppi danni l'unica soluzione è tagliare i capelli.

Ecco un esempio di Shampoo a base di Siliconi e altri ingredienti dannosi:


INCI Shampoo Testanera Gliss:

Questo invece è il famosissimo balsamo lisciante per Capelli Pantene Pro V:

Guardate un po' l'INCI.. il dimethiconeè in altissima posizione, ciò vuol dire che è proprio tanto.. più che lisci effetto seta lo chiamerei lisci effetto silicone :-)


Ci credete che mi è venuto prurito solo a leggere l'inci XD
Questi invece sono Cristalli liquidiai Semi di Lino, ma in realtà sono semplicemente Siliconi allo stato puro, e di olio di semi di lino neanche l'ombra! Evitare come la peste, una volta usati, sono difficili da mandare via...


Per prenderci cura davvero  dei nostri capelli nel modo  migliore  io  consiglio  di utilizzare Oli Vegetali, che nutrono i capelli, eliminano l'effetto crespo e le doppie punte. Curano davvero e i capelli rendendoli belli, lucidi e sani.
In questo Video dei TOP 10 OLI per CAPELLI più BELLI vi mostro i miei Oli Preferiti e come li utilizzo sui capelli:



I Cristalli liquidi bio e naturali fateli in casa, seguendo il mio video tutorial, sono davvero una manna per la bellezza e la salute dei capelli! Questo è  l'effetto deiCRISTALLI LIQUIDI ECOBIO fatti in casasui capelli di mia sorella, adesso sono sani, veramente nutriti e lucidi.. ma prima di passare ai Prodotti Ecobio, quando utilizzava i prodotti siliconici, aveva capelli grassi e spenti, crespi o meglio "ingrifati" (come diceva lei!!!) e pieni di doppie punte!!! :-)


Questi soni suoi capelli brillanti effetto naturale, al mare :-)


Avete quindi capito che i Siliconisono ingredienti sintetici e chimici, quindi inquinanti, non sono naturali, non sono dermocompatibili, e vengono utilizzati nei cosmetici  solo perchè scadenti e di basso costo, nelle creme poi servono ad evitare la scia bianca e a rendere le creme più piacevoli all'uso così che la pelle possa sembrare apparentemente setoso e liscia. Ma noi che usiamo prodotti naturali sappiamo bene quando una pelle è davvero liscia e setosa ;-)

Quindi come fare per evitarli? Semplicissimo! Ecco gli ingredienti da evitare:

Nell'INCIsono nominati come :
  • Dimethicone
  • Ciclopentasiloxane 
  • Cyclomethicone 
  • sostanze che finiscono in (-one; -thicone; -xiloxane; -silanoil)
    (-one; -thicone; -xiloxane; -silanoil)

Anche sulla Pelle come i Capelli, l'effetto del Siliconeè molto dannoso. Crea una pellicola che occlude i pori, il risulato sarà una pelle ricca di comedoni, brufoli, punti neri e pori dilataticome degli enormi crateri. Inoltre col tempo la pelle risulterà sempre più secca, opaca e spenta. Invecchiata.

Ecco un esempio di crema a base siliconica, Dimetchicone in altissima posizione:


Di quale crema si tratta? ...tattarataaaa


Vichy.. la patria del silicone :-)

I Siliconi sono ampiamente usati anche nel makeup, in particolare Fondotinta Liquidie Primer, perchè lasciano la pelle uniforme permettendo un’ottima resa del make up, ma a lungo andare la pelle, privata del giusto nutrimento e della giusta idratazione apparirà avvizzita, disidratata e spenta, sicuramente con più rughe rispetto ad una pelle curata con prodotti naturali che ne rispettano l’equilibrio e la traspirazione. E vogliamo parlare deipori dilatati? Il fondotinta liquido è la prima causa di pori dilatati, oltre alle più comuni impurità come brufoli epunti neri.

In questo videovi spiego i danni dei siliconi sulla pelle del vostro viso:



INCI Matt Mousse Catrice:

Ciclometicone
dimeticone
CROSSPOLYMER
SILICA
TRIMETHICONE FENIL
C30-45 ALKYL meticone
Tribehenin
TRIETHOXYCAPRYLYLSILANE meticone,
Paraffinum liquidum (olio minerale)
talc
Phenoxyethano
Methylparaben
etilparaben
Propylparaben
butilparaben
Isobutylparaben

Questo è veramente la fiera del silicone. Nemmeno sotto tortura lo spalmerei sulla mia faccia!!! ;-)


Il mio consiglio è sempre quello di usare il FONDOTINTA MINERALE ECOBIO senza siliconi, per lasciare respirare la pelle ed evitare l'insorgenza di impurità sulla pelle. Passare dal fondotinta liquido a quello minerale è il primo passo per avere una pelle più bella, noterete i risultati molto evidenti!!!


Vi lascio il Video aggiornato,INCI e INGREDIENTI DANNOSI, di tutti gli Ingredienti peggiori, da evitare nei cosmetici perchè dannosi per la pelle e i capelli:



Non è vero che per avere prodotti ecobio o con buon inci bisogna spendere tanti soldi, se cercate bene ci sono prodotti validi anche al supermercato, economici e con buon inci ;-)

Ecco tutti i video sui PRODOTTI DA SUPERMERCATO:



PRODOTTI DA SUPERMERCATO #1
 
PRODOTTI DA SUPERMERCATO #2
 
PRODOTTI DA SUPERMERCATO #3

PRODOTTI DA SUPERMERCATO #4

PRODOTTI DA SUPERMERCATO #5

E' tutto ragazze!!!!

Spero di aver fatto un pò di chiarezza sui Siliconi !!! :-D

Mi raccomando condividete questo post su facebook e diffondete queste informazioni, affinchè tutti sappiano la verità!!!! Grazie per la vostra collaborazione :-)

Un bacione!!!

Carlita ♡

I MIEI GIOIELLI... !!!

$
0
0
Ciao ragazze!!! :-)

Una mia grande passione oltre i cosmetici fatti in casa... sono i gioielli!!! Come penso la maggior parte delle donne XD


Dopo il tutorial del Porta gioielli homemade mi avete tanto richiesto di farvi vedere la mia sistemazione gioielli :-) approfitto quindi per farvi vedere i miei bijoux preferiti. In questo video capirete tante cose di me che NON sapevate ancora..

ECCO IL VIDEO!!!..spero tanto che la mia Bijoux Collection vi piaccia!!!



Ebbene si, lo confesso.. ho una grave ossessione per i cuori !!! XD
hehe Fatemi sapere quali sono i vostri gioielli preferiti :-)

Se volete vedere come ho fatto in casa il mio PORTA GIOIE personalizzato
vi lascio il video... tante risate in compagnia diPakito :-D





E voi come sistemate i vostri gioielli?

Fatemi sapere tutto nei commenti ;-)

Un bacione forte!!!

Carlita ♡

SHOPPING LOW COST ∙ ZARA ∙ STRADIVARIUS ∙ GUESS ∙ JLO ∙

$
0
0
Ciao Ragazze!!! :-)

Oggi finalmente è Sabato.... per molti è una giornata di relaxe e riposo.... per noi Donne vuol dire una sola cosa: Shopping Sfrenato!!! hehehe!! :-D
Vi mostro il mio SHOPPING LOWCOST Stradivarius, Zara, Guess. Gli acquisti non sono tutti miei, ma anche di mia sorella. Noi ci divertiamo un sacco a fare maratone di Shopping insieme :-D
Su Instagram ho pubblicato questa foto del mio Outfit, che vi è piaciuto tanto, indosso un nuovo capo che ho appena acquistato in quest' ultimo Shopping.

T-Shirt Stradivarius, una per me e una per mia sorella, sono abbastanza morbide ma avvitate mettendo in risalto le forme femminili, hanno delle scritte troppo carine e alla moda!!Costano solo 9.90 Euro, sono vermante Lowcost!!!!


 Questa è di mia sorella "Change is essence of Life" :-)


Sulla mia invece c'è scritto:"Feminine" :-) Non potevo lasciarla in negozio, viva le donne, noi il sesso forte :-) Foto di un mio Outfit comodo da lavoro postata suInstagram ;-) Adoro questa  maglietta!! Ora che il clima è più freschetto la indosso con un golfino aperto, l'effetto è molto bello.


Camicia di Jeans by Stradivarius, una mia e una mia di sorella.. sono troppo fashion!! :-) Sono abbastanza avvitate... l'ideale per un look casualma femminile!!


I bottoni di questa camicia visti nel dettaglio, sono delle clip bianche, semplici e veloci da chiudere.


Quando fa più caldo, le maniche si possono arrotolare e fermare con la clip ottenendo stile e comfort. Adoro!!!


Io ho abbinato la T-Shirt Feminine con la Camicia di Jeans aperta e mi è piaciuto molto l'effetto semplice ma trendy :-D


Occhiali da Sole Guess comprati all' Outlet La Reggia a soli 39 Euro... è stato proprio un affare!!! Lo so che l' Estate è ormai finita, ma io indosso sempre gli Occhiali da Sole, è un accessorio di cui non posso farne a meno, inoltre come vi dico spesso è importantissimo proteggere gli occhi dal sole anche per prevenire le rughe sul contorno occhi. La particolarità stupenda di questi occhiali è che sono bicolore perchè le aste sono marrone bronzo brillante :-D Mentre la montatura è beije cappuccino, vintage ed elegante. Li amooo!!!! *_*


Pantaloni Beije Zara sono quelli che avevo nella prima foto, dell'outfit postata su Instagram. Mi è piaciuto subito il colore, beije brillante, non spento da nonnina hehe ma molto luminoso! ;-) Poi addosso calzano bene, sono stretti ma non troppo... io odio i pantaloni troppo stretti, mi opprimono e causano la cellulite maledetta!!! :-(


Questi pantaloni sono perfettissimi assieme agli occhiali.. non trovate? :-)


Cosa ci sarà in questo Sacchettino Rosa tanto tanto carino.....??? :-)


Orecchini JLo by Jennifer Lopez, con i cuoricini e brillantini proprio come piacciono a me!!! :-) Questi li avevo nell'Outfitpostato più sopra con la maglietta Feminine :-) Cercavo da tempo un paio di orecchini dorati con cuori, ormai sapete la mia grave ossessione per i cuori :-) Quindi appena li ho visti in gioielleria ho detto:"eccoli, sono miei!":-)


Dulcis in Fundo... ultimo acquisto, il più fashion di tutti :-)
Le mie Pantofoline rosse a pois :-) Troppo sfiziose, le ricordate? Ho pubblicato la foto su Instagram... non sono adorabili?? :-D


E' tutto ragazze! Ecco il bottino del nostro Shopping Lowcost !!!


Questa è laPlaylist con i miei Video Modaioli di Acquisti e Outfit fashion hehe:



E voi siete pronte per lo Shopping?? ;-) Fatemi sapere che avete comprato di bello :-)



Spero che questo post vi sia piaciuto :-)

Un Bacione!!!


Carlita ♡

I MILLE USI DEL BURRO DI KARITE' !!!

$
0
0
Ciao Ragazze!! :-D

Buona Domenica!!! Oggi voglio parlare del BURRO di KARITE': Cosmetico Multiuso. Come sapete è uno degli ingredienti che amo di più sulla pelle, sui capelli e sulle labbra, perchè è naturale, ha proprietà nutrienti, lenitive e rigeneranti.

Inoltre il Burrò di Karitè ha anche proprietà antiossidanti, protegge la pelle e i capelli dal sole, vento e freddo grazie all'alto contenuto di vitamina E.
Può essere usato puro come Rimedio Naturale per nutrire la pelle, semplicemente sciolto con il calore delle mani e spalmato sulla pelle inumidita, ad esempio dopo la doccia, sulle labbra, sulle unghie e sui capelli; oppure assieme ad altri ingredienti cosmetici nella realizzazione di ricette semplici e casalinghe.
Il Burro di Karitèè ottimosui capelli, negli impacchi pre-shampoo ridona morbidezza e lucentezza ai capelli secchi, spenti ed opachi, oppure lo utilizzo sui capelli asciutti per fissare i capelli ricci e crespi, e come cera lucidante sui capelli lisci.

 

Una ricetta deliziosa, facile e veloce che potete preparare a base di Burro di Karitè è il Burro Corpo e Capelli.
E' una ricetta facilissima!! La cosa bella è che questo Burro nutrienteè multiuso, si può usare anche sul corpo, sulle unghie e sulle labbra!!!



Per avere Capelli Bellissimi ho creato anche una versione casalinga e naturale di Crine Tempestose della Lush sempre a base di Burro di Karitè. E' un prodotto di Styling veramente efficace per fissare sia i capelli lisci che quelli ricci. E' disciplinante, anticrespo e lucidante, può essere usato anche come impacco nutriente.



Il Burro di Karitèè ottimo per la pelle secca, per la pelle matura, e per quella delicata dei bambini; per idratare le zone del corpo più secchè come le mani, le braccia e le gambe. Io utilizzo la mia POMATA AL BURRO DI KARITE' proprio sulla pelle secca perchè è lenitiva, rinfrescante ed emolliente, ad esempio sulle gambe dopo la depilazione previene la follicolite e combatte i peli incarniti, oppure sulla pelle con prurito, brufoletti, arrossamenti e irritazioni.... anche sul sedere arrossato dei bambini :-)


Ecco il Video della POMATA AL BURRO DI KARITE' e OSSIDO DI ZINCO fatta in casa, semplice naturale e realmente efficace, a differenza di quelle in commercio tipo Fissan che contengono solo paraffina e derivati del petrolio:



Il Burro di Karitèè ottimo anche per creare fantasticiburri corpo solidi, che si sciolgono quando si spalmano sul corpo a contatto della pelle. Si possono creare burri solidi idratanti, scrubbanti e nutrienti.
Io ho realizzato dei dolcissimiBurri Corpo a forma di Cupcakes.


Ecco il VIDEO deiCUPCAKES BURRI CORPO, una Ricetta meravigliosa con ingredienti casalinghi, sono stupendi, ottimi anche come idea regalo, belli da vedere e utili per la pelle:



Infine ilBurro di Karitèè ottimo spalmato sulle labbra, perchè idrata a fondo le labbra secche, screpolate e con pellicine. Al supermercato purtroppo troverete solo "finti burrocacao" ovvero burrocacao con paraffina e derivati del petrolio come l' odiatissimo Labello. Fate quindi attenzione che negli ingredienti non ci siano: paraffinum liquidum e petrolatum!!! Io consiglio sempre di preparare il vero Burrocacao fatto in casa, facile e super nutriente ;-)


Come avete visto il Burro di Karitèè veramente un Cosmetico Multiuso, ha tanti utilizzi e benefici. Io faccio anche laCREMA a base di BURRO DI KARITE', ottima per la pelle del corpo e del viso, per le labbra, per i capelli e per le unghie.



E voi come lo usate il Burro di Karitè?

Fatemelo sapere nei Commenti!!! :-D

Un bacione!!!

Carlita ♡

RECENSIONI DA PAURA !!! :-)

$
0
0
Ciao Ragazze!! :-)

Vi voglio parlare di due prodotti fantasticicon cui mi sto trovando benissimo in quest' ultimo periodo ..come vedete dal mio aspetto "fantasmino" sono perfettamente in tema con Halloween :-) ...vi faccio paura??!! ;-)


Il primo prodotto che voglio recensire è una Maschera Viso purificante, idratante e anti-Age. Me ne sono subito innamorata difatti vi ho mostrato la foto suinstagram;-)



Ecco la meravigliosaMaschera Viso alla Rosa Dr.Organic.
Io la utilizzo una volta ogni due settimane per nutrire e purificare la pelle, ma anche una volta a settimana fa benissimo! E' una coccola per la pelle :-)


Ha unINCI bellissimo, contiene tanti ingredienti naturali che fanno bene alla pelle, come il Gel d'Aloe Vera in grade quantità, Burro di Karitè e il Burro di Cacao, nutrienti e rigeneranti, estratti di Rosa, Camomilla e Calendula lenitivi e addolcenti, e il preziosissimo olio di rosa damascena antiage e ristrutturante.


E' una maschera adatta a tutti i tipi di pelle, grassa, secca e normale, giovane e matura. Il risultato è pelle morbida e liscia senza imperfezioni, macchiette schiarite, colorito luminoso, e un evidente effetto di  rughe distese
Tutti in famiglia hanno voluto provarla, mamma, sorella e perfino l'uomo di casa: Pakito Piccante ...in realtà l'ho costretto! :-D Però poi è rimasto contento, difatti si è stupito del risultato anti invecchiamento!!! sulle sue rughette eheheeh!! :-)


Questa Maschera Viso mi è piaciuta tantissimo e vorrei riprodurla, se vi piace l'idea fatemelo sapere :-)
Intanto vi lascio ilVideo della MASCHERA VISO MINT JULEP MASQUE fatta in casa, è molto simile, ma penso che la conoscete tutti, visto che è stata resa famosissima da Cliomakeup ;-)



Il secondo prodotto che mi ha conquistata in quest'ultimo periodo è il Burro KOBASHI CHOCOLATE BODY, ovvero un BURRO CORPO al CIOCCOLATO, molto idratante e nutriente con un profumo delizioso di cioccolato e vaniglia.


Ha un INCI tutto naturale, contiene ingredienti vegetali che nutrono e idratano a fondo la pelle,  Burro di Cacao, Olio di Cocco, Olio di Jojoba e Vitamina E.


Io lo spalmo dopo la doccia sulla pelle ancora umida, è molto idratante ed elasticizzante, contrasta le Smagliature. Ha un profumo dolcissimo e zuccherino di cioccolato e Vaniglia.. mmmh che vo dic a ffa!!! :-) Anche di questo ho postato una piccola anticipazione suInstagram:


Ho pensato di riprodurre anche questo fantastico Burro Corpo al Cioccolato, magari aggiungendo altri ingredienti funzionali e specifici Anti Smagliature. Che ne dite? :-)
Nel frattempo vi lascio il mio video con tanti consigli percombattere le SMAGLIATURE con il Tutorial del mio amatissimoOlio anti-smagliature:



Entrambi i prodotti che ho recensito, potete trovarli sul sito Biovegan Shop, che vende tanti prodotti naturali per la cura della pelle e Trucchi ecobio di cui vi ho già parlato ad esempio in questo video:



Avete mai provato questi cosmetici? Volete che li riproduca in casa?

Fatemelo sapere nei commenti !!!

Un bacione!!!

Carlita ♡

COME UTILIZZARE COSMETICI CON PARAFFINA E SILICONI!

$
0
0
Ciao Ragazze e Ciao Ragazzi !!! :-)

Oggi voglio parlare FINALMENTE di un argomento che mi richiedete veramento molto spesso: COME RICICLARE PRODOTTI CON PARAFFINA E SILICONI!!! Ecco i miei semplici consigli per Riciclare Prodotti Non Ecobio conInci pessimo, che contengono ahimè Ingredienti dannosi per la pelle e i capelli.


Purtroppo, come vi dico spesso, la stragrande maggioranza dei prodotti in commercio che trovate sullo scaffale del supermercato e ancora peggio in profumeria, sono Prodotti con Inci pessimo che ingredienti scadenti, allergizzanti, inquinanti e che fanno malissimo alla pelle, in quanto cancerogeni e dannosi, come i conservanti cessori di Formaldeide e i petrolati, oltre che occlusivi, comedogeni e irritanti.
Se volete evitare fregature, portarvi la Lista degli Ingredienti da evitare cliccate su questo link.

 

Come Smaltire questi Prodotti?
E se vi siete accorti adesso di averli in casa, come si può riciclarli per evitare di gettarli giù per lo scarico e inquinare l'ambiente? Non vi preoccupate :-) 
A tutto c'è un Rimedio!!!!



I petrolatisono ottimi per pulire pulire i mobili di legno, vengono lucidissimi :-D Creme e latte detergente con paraffina, mineral oil e petrolatum, possono essere riciclati per pulire le borse e gli stivali di pelle ed ecopelle.



Anche i Cristalli Liquidiper capelli, ovvero Siliconi sono ottimi per pulire i mobili, altro non sono che una cera lucidante, quindi lucidano mobili, borse e stivali :-)
 

Un Acetone che non vi piace, perchè ad esempio troppo aggressivo, si può usare per pulire una boccetta di smalto vecchio o secco e riempirla con l'OLIO DI LIMONErinforzante per le unghie.


Gli Shampoo tipo Herbal Essences, Pantene, Sunsilk etc... aggressivi, con siliconi e ingredienti dannosi, sono ottimi per lavare i pavimenti, ma bisogna metterne poco nel secchio perchè altrimenti fanno troppo schiuma...consiglio di una casalinga perfetta ehehe :-D Io ho usato un malefico Shampoo di Acquolina alla Fragola (senza far nomi hehe) per lavare il pavimento, mi è durato circa un anno!!! Non finiva più.. però che profumino lasciava :-)
Oppure vanno bene anche per lavare i pennelli, l' automobile, il motorino.


Le Creme Viso e Corpo oppure il Latte detergente, che non ha un INCI perfetto, possono essere usati per preparare uno scrub aggiungendo farina di mais, zucchero, sale, miele e oli vegetali a piacere, in questo modo non restano molto a contatto con la pelle e vengono risciacquati.

 
I Bagnoschiuma, i Detergenti liquidi e i Detergenti intimi, tipo Neutroroberts, Palmolive, Mantovani, Felce azzurra etc... che contengono emulsionanti troppo aggressivi per la pelle,possono essere utilizzati comecrema pre-rasatura invece della schiuma depilatoria.


Ovviamenteil primo ricicloè il "passaggio di mani" :-) ovvero se un prodotto non vi piace potete sempre regalarlo alla suocera, ad un'amica.. o nemica? hehe :-) A parte gli scherzi, se sapete che una persona compra gli stessi prodotti in profumeria tanto vale regalarlo a lei :-) E' importante salvaguardare anche l'impatto ambientale che hanno questi prodotti dannosi e molto inquinanti una volta "svuotati" giù per lo scarico.. mi raccomando cercate sempre di riciclare!!!



Ho realizzato anche un Video
con consigli per chi sta iniziando a passare ai Cosmetici Ecobioe si rende conto di avere tante creme e prodotti che non vuole più usare perchè contengono siliconi, petrolati etc... e vuole sapere come UTILIZZARE O RICICLARE PRODOTTI NON ECOBIO che hanno un inci davvero pessimo, per evitare di buttarli nella spazzatura.
 
ECCO IL VIDEO  in cui vi dico tutti i modi in cui riciclare i prodotti con inci pessimo presenti in commercio:




OLIO JOHNSON: da utilizzare per lucidare l'acciaio e i mobili;
                                come lubrificante per cerniere e serrature delle porte;
                           
SHAMPOO: da utilizzare come schiuma depilatoria;
                      per lavare pettini e spazzole per capelli;
                      diluito nell'acqua per lavare i pavimenti;
                      per lavare i pennelli da trucco;
                      per lavare la biancheria e gli indumenti delicati
                      per lavare i contenitori.

BALSAMI: da utilizzare al posto dell'ammorbidente;
                    come schiuma per radersi le gambe;
                    sciolto in acqua per pulire i mobili.

DOCCIASCHIUMA: da utilizzare per lavare pettini e spazzole per capelli;

BAGNOSCHIUMA: da utilizzare per pulire il lavandino;
                                    per lavare i panni.

CREME CORPO: da utilizzare come creme depilatorie;
                                unite al bicarbonato, sale o zucchero per fare uno scrub corpo.

CREME MANI: da utilizzare per lucidare borse, cinture e scarpe.

CREME VISO: per pulire plafoniere, lampadari e simili;
                           per ingrassare borse in pelle.

CREME E SPRAY PER CAPELLI: da utilizzare sulle parti in plastica dell' auto.

DEODORANTI SPRAY: da utilizzare come deodoranti per ambiente;
                                           per deodorare il WC;
                                           per deodorare le scarpe.

LATTE DETERGENTE: da utilizzare per pulire borse e scarpe;
                                           per pulire le copertine dei libri.

SALVIETTE STRUCCANTI: da utilizzare per togliere la polvere ...sono ottimeee!!!
                                                  come salviettine per le mani (fuori casa, in viaggio...).

SPUME PER CAPELLI: da utilizzare come crema depilatoria.

Se invece avete delle creme che non sono proprio male, non hanno nulla di particolarmente dannoso, pur non avendo unINCI perfetto, oppure sono creme un po'"vuotine" come dico io ;-) ..allora ecco il Video in cui vi faccio vedere come potete Arricchire le Creme con inci non ecobio:



E se volete evitare fregature quando comprate prodotti, vi lascio il Video aggiornato e semplificato sull'INCI e INGREDIENTI DANNOSI, in cui vi spiego brevemente quali sono gli Ingredienti peggiori, da evitare nei cosmetici perchè dannosi per la pelle e i capelli:



Spero che i miei consigli vi siano utili !!

Voi come smaltite i prodotti con inci pessimo?

Fatemelo sapere nei commenti!!

Un bacione!!!

Carlita ♡

ESTETISTA?NO GRAZIE! PULIZIA DEL VISO FATTA IN CASA

$
0
0
Ciao ragazzeee!!!!!!..e ciao ragazzi,
..anche voi maschietti dovete pulire la pelle :-)
Oggi Pulizia del Viso casalinga per tutti!! :-) Facilissimo, economico e naturale ;-) per avere una pelle morbida, liscia, purificata senza imperfezioni e impurità.. o almeno ci proviamo! ;-)


Questo Videoè stato Super richiestissimo da voi !!!! E non vi nascondo che è piaciuto tantissimo anche a me farlo :-) e la mia pelle mi ringrazia hehe sta tanto bene adesso pulita,morbidissima e purificata!!! Buona visione e.. buona pulizia :-)

ECCO IL VIDEO: dove vi mostro TUTTO passo per passo come farea casa vostra la Pulizia del Viso !!! Meglio che dall'estetista ;-)



RISPOSTE ALLE VOSTRE DOMANDE:

Quante volte si può fare?
Questo Trattamento di Pulizia completoè abbastanza "strong" quindi sicuramente vi terrà lontane dalle impurità a lungo, direi che una volta al mese può bastare, poi ovviamente se non ne sentite l'esigenza anche meno, così come se la vostra pelle è particolarmente impura potete farla anche una volta ogni 10/15 giorni, magari due o tre applicazioni intensive e poi mantenimento una volta al mese ;-)
Mentre solo la Maschera Visopuò essere fatta anche una volta a settimana ;-)

Si può conservare?
Per quanto riguarda scrub e maschere sapete come la penso, meglio fresche! Tanto impieghiamo 2 minuti a mescolare gli ingredienti e siamo sicuri che quello che si spalmiamo è ricco di nutrienti attivi.
Invece l'Olio purificante si conserva tranquillamente, è una ricettina che vi consiglio di fare, potete usarne tre gocce sul viso inumidito dal tonico di sera, massaggiato fino a completo assorbimento, è molto purificante e tiene lontani brufoli e impurità, mi raccomando però due massimo tre gocce su tutto il viso. Oppure potete aggiungerne un po' alla vostra crema viso, oppure ancora concedervi dei massaggi settimanali purificanti e rilassanti :-) Come varianti potete usare al posto dell'Oleolito di Calendula, quello di camomilla, oppure un olio vegetale leggero a vostra scelta, perfetti Argan e Jojoba. Altri oli essenziali adatti oltre a Tea tree purificante, Lavanda lenitivo, salvia astringente contro i pori dilatati, potreste usare quello di limone, rosmarino, geranio, menta, timo, rosa, finocchio, mandarino, etc.

Per lo Scrub potete usare invece dello zucchero, le farine che sono più delicate, facendo ad esempio lo Scrub con farina di riso e farina di cocco, seguendo questo video.
Massaggio lo scrub circa due o tre minuti, soprattutto nella zona T e dove la pelle e inspessita e ruvida, come il nasone ;-) Anche l'olio lo massaggio alcuni minuti, circa 4 o 5 minuti e poi senza asciugare l'olio, faccio i vapori direttamente, così gli oli essenziali penetrano nella pelle ;-) .. molto più funzionale che se li avessi messi nella pentola ;-) Altrimenti potreste fare i Vapori con le erbe come vi mostrai nel vecchio video.
Mi raccomando mentre fate i vapori per liberare le vie respiratorie respirate anche col naso, non più di 4 o 5 minuti per non sensibilizzare troppo la pelle.

La nuova Maschera all'ortica che vi ho mostrato mi sta piacendo tantissimo, è una maschera purificante per pelle mista e grassa, anti brufoli e impurità... qualche giorno fa vi avevo dato una piccola anticipazione su Instagram, con questa foto in cui mi rilassavo, bevendoo camomilla e mangiando biscottini :-) mentre avevo la maschera sul viso (qui era solo ortica senza argilla bianca perciò era più scura!)



E questa sono io in una delle mieversioni più SEXY che abbiate mai visto.. hehehe :-)
Come vedere tante "chicche" si instagram, quindi se ancora non mi seguite.. cercate:carlitadolce;-)



Questa maschera non è molto "disseccante" come l'argilla verde, quindi a differenza della mia adorata Carlita piperita,può essere tenuta in posa anche 15 / 20 minuti :-) Il risultato è davvero bellissimo, pelle purificata e colorito uniforme... a me piace proprio tanto l'ortica, la sto provando anche in altre ricette e ben presto ve ne parlerò... ;-) Fatemi sapere voi come vi trovate!!!

IlTonico alla Camomilla potete conservarlo per qualche giorno, aggiungete un cucchiaino di aceto di mele e tenetelo in frigo, dura 5 / 6 giorni :-) Se volete fare la ricetta completa guardate questo video.



Le ricette che vi ho mostrato sono nuove ma come sapete nei miei video tutorial ne ho fatte tantissime, quindi potete scegliere quelle che preferite :-)
Ecco l' INDICE DI TUTTE LE MIE RICETTE DI BELLEZZA!!! <-- Clicca qui !!!

Se volete vedere ilVIDEOprecendente sullaPulizia del viso, con altre ricette, ve lo lascio qui sotto, potete anche fare un mix dei due, facendo le ricette che vi piacciono di più ;-)



Spero che questo post e il video sulla Pulizia del viso fai da te vi siano piaciuti :-)
Fatemi sapere se provate i miei rimedi naturali e le mie ricette di bellezza :-D
E se avete altre domande non esitate a chiedere ;-)

Grazie per i vostri commenti!

Carlita ♡

HALLOWEEN: LA ZUCCA TI FA BELLA!!

$
0
0
Ciao Ragazze e Ciao Ragazzi!! :-)

Buon Halloween a tutti!!! Dolcetto o Scherzetto?? 
Io ovviamente dico Dolcetto.... ehehehe!! :-)
Festeggiamo insieme comprando una bella Zucca, e utilizziamola nelle nostre Ricette di Bellezza perchè ad HALLOWEEN: LA ZUCCA TI FA BELLA!!! :-D Ovviamente dopo averla mangiata, perchè la zucca è un alimento antiossidante e antinfiammatorio, ricco di sostanze nutrienti, vitamine e minerali come potassio, calcio, fosforo, ferro e vitamina A, C e vitamine del gruppo B.


La Zuccaè un ortaggio originario del continente americano, dove viene utilizzata il 31 ottobre, per le decorazioni della festività di Halloween e come ingrediente principale per tante Ricette gustose da mangiare :-)



I Semi di Zuccacontengono zinco, magnesio, carotenoidi e una corretta proporzione di acidi grassi essenziali, omega3 e 6, così come grandi quantità di vitamina E che li rende adatti per uso cosmetico.
L'Olio di Zucca, ottenuto dalla spremitura dei Semi di Zucca, ricchi di vitamina E, è un ottimo trattamento naturale per pelli ruvide, secche, segnate da cicatrici o danneggiate, inoltre per pelli con rughe, macchie solari e post-brufoli.



La Polpa interna della Zucca contiene grandi quantità di carotenoidi ed è quindi particolarmente indicata per fissare e stimolare l’abbronzatura, inoltre, previene l’invecchiamento cutaneo. La polpa, può essere utilizzata come ingrediente diRicette di Bellezza Naturale.
Sulla pelle del viso ha un effetto emolliente e lenisce il fastidio provocato dalla secchezza cutanea.



La polpa interna della Zucca, ricca di acqua e vitamina A, si rivela un vero e proprio elisir per la bellezza della nostra pelle, poiché le conferisce idratazione, nutrimento ed elasticità.
Inoltre, ricchissima di betacarotene, favorisce la produzione di melanina, conferendo, anche nelle ultimissime giornate di sole autunnale, un aspetto luminoso al nostro viso.



Prepariamo una MASCHERA VISO ALLA ZUCCA, semplice e veloce, idratante, rivitalizzante, illuminante, antiossidante e antibatterica, per tutti i tipi di pelle.

Ingredienti:
  • 4 cucchiai di polpa di zucca
  • 2 cucchiai di yogurt
  • 2 cucchiai di miele

Uniamo la polpa di Zucca ben schiacciata con lo yogurt e il miele, mescolando bene fino ad ottenere un composto cremoso. Applichiamo poi la maschera sul viso pulito e lasciamo agire  15-20  minuti, poi sciacquiamo con acqua tiepida e apllichiamo la nostra crema idratante.
La Pelle del Viso sarà più luminosa, morbida al tatto e purificata. L' effetto è stupendo ragazze!!!



Ecco il Video Tutorial di una Maschera Viso, naturale e ricca di betacarotene e antiossidanti: MASCHERA ALLA CAROTA E CAMOMILLA
Questa maschera ha un effetto lenitivo e tonificante sulla pelle, grazie alla carota e alla camomilla, oltre che idratante, addolcente grazie al miele. La carota è un ottimo antiossidante, quindi contrasta i radicali liberi, adatta alle pelli secche e rugose. Inoltre è particolarmente indicata per chi ha la pelle grassa o sensibile e soggetta a couperose.



LaZuccapuò essere utilizzata anche in un Peeling, particolarmente indicata per purificare pelli  miste, grasse e sensibili, e grazie all’alto contenuto di beta carotene agisce anche da antiossidante utile per combattere i radicali liberi.


Prepariamo uno SCRUB ESFOLIANTE VISO DI ZUCCA che illumina la pelle secca, spenta e screpolata, e purifica la pelle mista e grassa.

 Ingredienti:
  • 50 grammi di Polpa di Zucca cotta
  • 50 grammi di Zucchero di Canna
  • 1 cucchiaino di Cannella
  • Amido di riso



Prendiamo un po' di Zucca cotta, (anche avanzata dalla nostra cucina hehe) lasciamo raffreddare e uniamo lo zucchero di canna e l' amido di riso. Stendiamo sul viso perfettamente pulito, massaggiamo per 4 o 5 minuti poi lasciamo agire altri 5 minuti e sciacquiamo con acqua tiepida... pelle morbida liscia e luminosissima!!!.. Provare per credere ;-)



LaZuccarende belli anche i Capelli!! :-D Si possono preparare vari Impacchi ristrutturantie nutrienti per capelli deboli e danneggiati.
Un impacco semplicissimo per nutrire e dare corpo aiCapelli sfibrati e inariditi, possiamo farlo schiacciando un po' di polpa della Zucca e mescolando con un po’ di miele, poi lasciamo in posa 30 minuti, i capelli saranno morbidi e nutriti, fin dalla radice ;-)


Un  altro Impacco per Capelli si può fare aggiungendo alla zucca un olio vegetale a propria scelta,ad esempio, Olio di Cocco, Olio di Jojoba o Olio extravergine di Oliva, questi trattamenti sono adatti sia per i capelli secchi che per capelli grassi, le doppie punte dimuiscono, la chioma risulta nutrita e rivitalizzata.


Non ho ancora fatto un video su un impacco con la zucca, ma vi lascio il Videodel mio IMPACCO RISTRUTTURANTE altrettanto nutriente e rigenerante per i capelli che sto usando tantissimo nell'ultimo periodo, è un trattamento casalingo con ingredienti naturali che rende i capelli forti e lucidi:




Spero che i miei consigli vi siano utili !!

Se provate queste ricette di bellezza fatemelo sapere nei commenti!! :-)

Un bacione!!!

Carlita ♡

8 RIMEDI NATURALI ANTISTRESS

$
0
0
Ciao Ragazze e Ciao Ragazzi !!! :-)

Oggi, dopo una settimana intensa di studio, lavoro e impegni casalinghi, la stanchezza fisica e mentale ci assale per cui voglio rilassarmi assieme a voi, consigliandovi i miei 8 RIMEDI NATURALI ANTISTRESS!!! :-)
 
Quando siamo stressate ci sentiamo molto irritate e nervose, ma spesso loStress puo’ manifestarsi anche attraverso veri e propri sintomi, come stanchezza, mal di testa, mal di schiena, dolori muscolari, torcicollo, insonnia, etc... Ecco per voi i mieiinfallibili per combattere lo stress:
  • 1) BAGNO CALDO con oli essenziali di Arancio dolce, geranio, rosa, lavanda, ylang ylang o essenza di vaniglia. La prima cosa che vi consiglio di fare è un bel Bagno caldo, immergetevi e rilassatevi nell'acqua calda e profumata della vasca da bagno,staccate da tutto e pensate solo a godervi il relax. Aggiungendo questi oli essenziali che hanno proprietà rilassanti e favoriscono il sonno, migliorerete l' umore e vi sentirete più riposate e pronte per affrontare una nuova settimana ;-)
     
    • 2) TISANE CALDE con erbe naturali come valeriana, camomilla, melissa, biancospino e passiflora. Le tisane e i decotti aiutano a rilassarsarsi e a conciliare il sonno, sono un semplice rimedio per rilassare il corpo e la mente. Io adoro preparare la Camomilla aggiungendo qualche foglia di Salvia, che è  una pianta tonica e sedativa che aiuta a eliminare la depressione, la stanchezza, l' insonnia e l' ansia. Infine aggiungo un cucchiaino di miele, una nota di dolcezza, un vero e proprio toccasana per la gola e l'umore.
    • 3) PASSEGGIATA ALL'ARIA APERTA. Un altro rimedio per combattere lo stress e le tensioni è rifugiarsi nella natura, osservare le piante e i fiori, respirare profondamente l'aria pulita e ascoltare il melodioso canto degli uccellini. Passeggiate e rilassatevi traendo beneficio dalla forza della natura, magari insieme ai vostri amici animali. Poi sedetevi e osservate la natura e la vita degli animali attorno a voi, guardare il l'evolversi sereno e regolare della natura vi darà sicurezza e calma.

    • 4) MASSAGGIO CON OLIO RILASSANTE,possiamo aggiungere ad un Olio Vegetale a scelta, come olio di riso o olio di jojoba, gli oli essenziali di Gelsomino, Rosa e Lavanda. L'Olio essenziale di Lavanda ha un profumo inebriante, è utilissimo in tutte le situazioni in cui c’è necessità di calmare e rilassare, sia a livello fisico che mentale! E' utile diffondere l' Olio essenziale di Lavanda anche nell’ambiente in caso di insonnia, ansia e nervosismo. Fate un massaggio (o fatevi massaggiare hehe!) con quest' olio sulle tempie, sulla schiena e sulla nuca, ma anche sui piedi. Potete anche spruzzarne qualche goccia sul cuscino prima di andare a dormire per favorire un sonno sereno. L’Olio essenziale rilassante di Lavanda aiuta a tenere la tensione sotto controllo, regalando una sensazione di calma e serenità. Calma l'ansia, l'agitazione, il nervosismo; allevia il mal di testa e i disturbi causati dallo stress.
    • 5) MUSICA CLASSICA RILASSANTE, una Sinfonia di Beethoven, una Sonata di Mozart, sono un piacere per le orecchie e per lo spirito. Grazie alle linee armoniose e alle perfette combinazioni di note, rilassa e costruisce un solido scudo contro lo stress.
      L’ascolto della musica si traduce in effettivi benefici sia per il corpo che per la mente. I livelli di stress si riducono perché diminuisce il cortisolo, ormone dello stress e aumenta la produzione di ossitocina, l’ormone della felicità. Quindi vi consiglio di spegnere la luce, stendervi sul letto, accendere un incenso profumato al geranio o alla lavanda, ascoltare la musica, lasciandovi cullare dolcemente, se non vi piace quella classica, provate la musica new age, oppure quella che vi piace di più, anche lòa musica moderna, ad esempio una canzone che mi rilassa molto è Dancing di Elisa... meravigliosa!!!
    • 6) MASCHERA AL CACAO E IMPACCHI DI CAMOMILLA, io adoro preparare la Maschera al Cacao, nei momenti di stress e di stanchezza, mi rilasso distesa sul letto con questa maschera idratante sul viso che ha un profumo dolcissimo e molto gradevole di cioccolato, che già basta da solo per regalarmi una sensazione di benessere. Sugli occhi chiusi appoggio due bustine di camomilla, rilassanti e calmanti che mi aiutano anche a combattere le occhiaie se la notte non ho dormito benissimo. Questo è il Video della mia MASCHERA AL CACAO, è una vera e propria maschera Antistress perchè oltre a dare buonumore, illumina l'incarnato e distende le rughe del viso, dando un aspetto subito più sereno.

    • 7) NUOTATA IN PISCINA,L'Esercizio Fisico aiuta a scaricare le tensioni accumulate a causa dello Stress Quotidiano, infatti subito dopo lo sport ci sentiremo più rilassate e serene, questo perchè fare sport  è molto utile per "sfogarsi" e scaricare ansia e malumore. Vi consiglio di fare Nuoto o in generale qualsiasi tipo di sport per favorire l'eliminazione di tossine ed abbassare il tasso di adrenalina, che viene prodotta in situazione di stress, così resteremo in forma combattendo gli effetti negativi dello stress :-)
    • 8) DEDICARSI ALLA PROPRIA PASSIONE, tutti noi abbiamo delle passioni, che ci fanno sentire bene con noi stessi e di cui non possiamo fare a meno, ma che purtroppo spesso trascuriamo a causa degli impegni quotidiani. Quello che vi consiglio è di non dimenticare le vostre passioni, quando vi sentite stressate, stanche, nervose, ritagliatevi un po' di tempo da dedicare a ciò che vi piace fare davvero. La mia passione e quella di tante di voi èFare i Cosmetici in casa. Mi rilassa creare nuovi prodotti, immaginarli nella mia testa, pensare alla formulazione, poi mischiare tutti gli ingredienti e infine vedere le "mie creature" appena nate, è una cosa che mi da molta soddisfazione e mi fa dimenticare di tutto il resto. Inoltre mi piace tantissimo prendermi cura di me stessa, della mia pelle e dei miei capelli, coccolarmi con semplici Ricette Naturaliche fanno bene anche al mio umore :-) Ecco il VIDEO di una mia ricettina facilissima, che potete fare con ingredienti casalinghi, la mia LACCA PROFUMATA VANIGLIA E ARANCIO, son sicura che anche il profumo vi delizierà regalandovi benessere e serenità.. e poi è tanto buona sui capelli, li rende lucidi e profumati, io la adorooooooo!!!*_*


    Spero che questo post vi sia stato utile, o che almeno vi abbia rasserenato un pochino.. :-) Fatemi sapere quali sono i vostri rimedi contro lo stress, cosa fate voi quando volete rilassarvi e staccare da tutto? :-)



    Un bacione!!!

    Carlita ♡

    CREMA CAPELLI LISCIANTE AL COCCO ANTICRESPO NATURALE !!!

    $
    0
    0
    Ciao ragazzeeeee ..e ciao ragazzi!!! :-)

    Ecco il video che mi avete tanto richiesto sulla mia adorata CREMA CAPELLI LISCIANTE AL COCCO Anticrespo Naturale !!! Come ben sapete e come potrete facilmente intuire dal video hehe ..la amo letteralmente!!! XD


    Questo prodotto mi aiuta tantisismo a togliere l' effetto crespo e fare i capelli lisci senza piastra!!! E' una crema disciplinante capelli, anticrespo, nutriente, lucidante, anti elettricità e doppie punte, contro le punte secche, rende i capelli lucidi e setosi!!! Ovviamente naturale senza siliconi e Ingredienti dannosi, .. altro che sunsilk hehe !!!!! Anzi ha un effetto nutriente sui capelli, che con l' utilizzo diventeranno CAPELLI BELLISSIMI E BRILLANTI!!! ;-) ...Ed è quello che vi auguro di avere ^___^

    ECCO IL VIDEO!!! ...con dei REGALI SPECIALI PER VOI... !!!!



    ❤ Come vi ho detto nel videoVI REGALO due di queste Creme Liscianti, basta commentare sotto al Video su Youtube, sentite le spiegazioni nel video per partecipare! ;-)



    SOSTITUZIONI

    La Guar Hydroxypropylmonium Chlorideè un gelificante, antistatico che rende la crema molto "scivolosa" e disciplinante, è un'ingrediente che mi piace moltissimo sui capelli, ha un effetto anti crespo strepitoso, la uso anche nei balsami e negli shampoo fatti in casa, l'unico inconventiente è che non bisogna esagerare con le dosi altrimenti può appesantire e "sporcare" i capelli. Io la prendo da Vernile, ma potete sostituirla con un altro gelificante, un effetto simile ce l'ha la gomma guar (l'ho fatta a volte con la guar e mi è venuta ottima comunque), ma potreste provare anche con la gomma xantana, dispersa nella glicerina come facciamo sempre per le Creme fatte in casa ;-)

    L'Inulinaè anche un ingrediente utile per lisciare i capelli, idratarli e combattere il crespo, anche questa in grosse quantità appesantisce, difatti non la uso mai a più del 3%. Se non ce l'avete potreste mettere il miele, che è anche idratante e lucidante, altrimenti non mettetela verrà bene lo stesso, solo un po' più "leggera" :-)

    L'Olio di Coccoè l'ingrediente fondamentale, essendo questa crema al cocco hehe :-) Ormai sapete a memoria che amo l'olio di cocco sui capelli, vi ho bombardato hihi :-) Il mio preferito nella Top Ten Oli per Capelli, perchè nutre senza ungere troppo, anticrespo naturale e poi ha un profumo divino.. ma potete anche provare a usare un altro olio leggero come l' Olio di Jojoba, dovrete però aumentare un pochino il Burro di karitè altrimenti correte il rischio che la crema sia troppo liquida, in tal caso mettetela in un flacone e risolvete il problema.. non si butta niente! ;-)

    Il Burro di karitè mi piace tantissimo sui capelli, perchè nutre in profondità e li lucida, ma se non ce l'avete potete tranquillamente non metterlo e sostituire con altrettanto Olio di cocco ;-) Quindi metterete tutto Olio di Cocco.

    Il Coco-silicone o Coco Caprylate è l'olio che ho usato nei mieiCristalli liquidi Bio, quindi lucidante per eccellenza, anticrespo e anti doppie punte, quindi contribuisce a rendere efficace questa crema. Potete sostituirlo con altri olietti leggerissimi simil siliconici: cetiol sensoft, dicapryl ether, etc.. oppure il buon vecchio Olio di Jojoba :-)

    Come emulsionanti potete usare quelli che avete voi, cercando di non esagerare, perchè gli emulsionanti sui capelli "sporcano" e opacizzano.. cosa che noi non vogliamo perchè anzi li vogliamo lucidi e brillanti, quindi li usiamo nella minore dose necessaria, ad esempio potete usare l'Olivem 1000 al 4%.

    Le Proteine della seta servono per fissare la piega e farla durare nel tempo e poi sono ricostituenti per i capelli rendendoli più spessi e forti, potete tranquillamente ometterle oppure sostituire con altro tipo di proteine, come le Proteine del grano, la Cheratina liquida, oppure la Fitocheratina sciolta nell' acqua calda (subito dopo l'inulina).

    Phyto Lissè il nuovo ingrediente figo di Aromazone :-) Altro non sono che Fosfolipidi che contribuiscono a disciplinarei capelli, quindi liscianti e anticrespo, ma come vi ho detto nel video la crema è venuta sempre bene senza... quindi potete quindi tranquillamente ometterli :-)

    Per il Conservante va benissimo anche Il Cosgard, sapete che è il mio preferito.. ma mi è finito arghh :-D

    Come sempre, tutto quello che non mettetesostituitelo con pari quantità di acqua, quindi se non metterete le proteine, aumenterete l'acqua di 2 grammi, e invece di 72 gr di acqua ne metterete 74 gr :-) ..Facile no? :-)

    E' tutto ragazze, se avete altre domande lasciatele nei commenti, vi risponderò con piacere :-)

    Vi lascio il Video di un altro prodotto per Capelli famosissimoormai :-D ..con cui tantissime di voi mi dicono che si trovano benissimo!!! :-)

    ECCO IL VIDEO ..c'è anche laVERSIONE FACILE per principianti :-)



    Vi mando un bacio grandissimo,

    spero che il video e la piccola sorpresina vi siano piaciuti *_*

    mi raccomando commentate per vincere le cremine :-)

    Carlita ♡

    TOP SHAMPOO DA SUPERMERCATO BY CARLITADOLCE!

    $
    0
    0
    Ciao Ragazze e Ciao Ragazzi !!! :-)

    Oggi vi parlo dei mieiSHAMPOO PREFERITI DA SUPERMERCATO, con buon inci, economici e facilmente reperibili... che potete trovare in tutti i supermercati !! :-)
    Me l'avete richiesto in tantissime su Instagram, eccovi accontentate!! :-) Iniziamo con gli Shampoo e poi lo farò per i Balsami e tutti gli altri prodotti ..se vi fa piacere! :-D


    Il PRIMO SHAMPOO che straconsiglio è loShampoo L'Angelica Fortificante Officinalis, Guaranà e Semi di Lino, ha un inci accettabile, con estratti vegetali di timo, melissa e calendula, ed un gradevolissimo profumo di fiori. Inoltre lava e districa i capelli molto bene senza appesantirli... promosso!!! :-)
    Somiglia molto al mio SHAMPOO PESCA E MANGO fatto in casa, anche se naturalmente quello fatto in casaè nettamente superiore essendo ricco di ingredienti naturali e specifici per i capelli ;-)

    Ecco il Video del mio Shampoo Fatto in Casa:



    Il SECONDO SHAMPOO che mi piace è lo Shampoo Ultradolce al Cacao e Olio di CoccoGarnier, ha un inci abbastanza accettabile, non contiene petrolati e siliconi, contiene estratto di Cacao e Olio di Cocco, che districa e lucida tantissimo i capelli!
     

    Il TERZO SHAMPOO che adoro è lo Shampoo Delicato Vivi Verde Coop, ha un inci completamente ecobio, con un profumo leggero floreale, deterge in modo delicato i capelli senza seccarli, fa abbastanza schiuma ma non aggredisce i capelli.
    Contiene ingredienti carinissimi tra cui il gel d'Aloe Vera, estratti di Semi di Lino e Avena. Mi piace tanto tanto tanto! :-D


    Il  QUARTO SHAMPOO completamente ecobio che ho provato e straconsiglio è lo Shampoo Forsan, con proteine ed estratto di semi di lino.
    La nota dolente è che ha un profumo molto forte, erboso e pungente, io infatti l'ho coperto aggiungendo qualche goccia di olio essenziale di limone e arancio dolce che profumano in modo gradevole, lucidano e rinforzano i capelli.


    Il QUINTO SHAMPOOè favoloso, ha un inci perfetto, completamente ecobio, è lo Shampoo Omnia Botanica al Miglio dorato e Germe di Grano. Questo prodotto mi piace davvero tanto, contiene estratti di germe di grano, ha una consistenza densa, fa una bella schiumina morbida, ed un profumino molto gradevole.

    Questo è il Video in cui parlo di questo Shampoo ed altri prodotti con buon inci:



    Questi sono solo alcuni degli Shampoo con buon inci che ho recensito e che adoro!!!
    Ecco TUTTI I VIDEO in cui ve ne parlo:



    PRODOTTI DA SUPERMERCATO #1
     
    PRODOTTI DA SUPERMERCATO #2
     
    PRODOTTI DA SUPERMERCATO #3

    PRODOTTI DA SUPERMERCATO #4

    PRODOTTI DA SUPERMERCATO #5


    ☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆

    Vorrei fare altri post qui sul Blog dei miei PRODOTTI TOP: Balsami, Creme, Bagnoschiuma etc... da Supermercato!! ..che ne dite? ;-)

    E poi stanno per arrivare NUOVI VIDEO sui Prodotti da Supermercato, difatti ne sto provando tantissimi!!!! Se avete dei prodotti da consigliarmi con buon inci, lasciatemi un commento, ve ne sarò eternamente grata :-D

    Quali sono i vostri Shampoo preferiti?
    Ditemelo nei commenti così controllo l' Inci e li recensisco per voi !! :-)

    Un bacione!!!

    Carlita ♡

    I BURROCACAO PIU' ODIATI !!

    $
    0
    0
    Ciao Ragazze!!! :-)

    Oggi voglio parlarvi dei BURROCACAO PEGGIORI in commercio!!! 
    Con l'arrivo dell'Inverno, le labbra hanno bisogno di un'idratazione maggiore perchè a causa del freddo e del vento si seccano e si screpolano facilmente, e voi sapete che io odio le labbra secche con le pellicine!! (..sto male quando le vedo hehe!!)
    Allora pronte? Iniziamo!!! Ecco quali sono BURROCACAO PESSIMI  da evitare assolutamente per avere labbra morbide e belle!!! ;-)

    Da quando ho pubblicato il Video su come fare i BABYLIPS FATTI IN CASA,soprannominati CARLITA LIPS :-) ..ho letto tanti commenti e recensioni negative suiBabyLips by Maybelline originali, tutte lamentano gli stessi problemi: labbra poco idratate e a lungo andare sempre più secche e danneggiate. Perchè succede?



    Come vi dico sempre la cosa più importante da fare prima di acquistare un prodotto èleggere l' INCI, la lista degli ingredienti contenuti nel cosmetico. Non fidatevi delle marche famose e delle pubblicità!!


    I BabyLips di Maybelline hanno una confezione carina e super colorata, ma non dobbiamo farci ingannare dal packeging, questi prodotti non sono naturali e non sono neanche "baby" (...non dateli alle vostre bimbe!!!) Chi l'ha provato sa perfettamente cosa intendo, altro che labbra morbide, altro che 8 ore di Idratazione, usandoli vi ritroverete inevitabilmente labbra secche e con pellicine, e probabilmente punti neri e brufolettisul contorno labbra!!! (..orrore!!!)


    La risposta è nell' INCI, infatti i BabyLips di Maybelline contengono una grossa quantità di Petrolatum, che sappiamo benissimo essere un ingrediente comedogeno,cancerogeno e dannoso per la pelle e per l'ambiente. Appena spalmato potrebbe dare la sensazione di labbra morbide e idratate, ma non appena si asciuga le labbra saranno di nuovo secche e dopo un uso prolungato le labbra saranno ahimè molto danneggiate. Da non trascurare inoltre il fatto che una grande quantità del balsamo sulle labbra viene irrimediabilmente ingirito, quindi petrolatum sulle labbra e nel corpo.. rabbrividisco!!!

     

    Ecco il Videoche mi avete tanto richiesto su come fare in casa i balsami labbra tipo BABYLIPS MAYBELLINE, ma anche Just Bitten, Chubby stick, Love Balm... Essence, Revlon, Pupa.. Insomma dei Lip balm colorati, a metà tra un burrocacao, un rossetto e un lucidalabbra. Poichè quelli in commercio contengono petrolati, siliconi e ingredienti dannosi ho realizzato la Versione Naturale e davvero nutriente per le labbra!!! Inoltre sono a lunga durata, insomma è un piacere spalmarli :-)

    ECCO A VOI I CARLITA LIPS :-)



    UnBurrocacao per essere realmente idratante non deve contenere Petrolatum, Paraffinum Liquidum, Cera microcristallina, ovvero ingredienti derivati del petrolio che seccano le labbra, provocano screpolature, rughe, punti neri e brufoletti.
    Il mio Burrocacao più Odiato in assoluto è il LABELLO, un concentrato di Cera Microcristallina, ovvero petrolatum puro!!  
    Tanto tempo fa quando usavo il Labello avevo per tutto l'inverno le labbra secchissime, screpolate con tantissime pellicine che a volte sanguinavano, uno strazio!! Inoltre mi creava una vera dipendenza, cioè dovevo continuamente spalmarlo, perchè non appena si asciugava le labbra erano più secche di prima. Quando ho smesso di usarlo e ho provato un Vero Burrocacaoa base di burri naturali e oli vegetali, ho capito cosa significava avere labbra morbidissime e super idratate :-)
    Non lasciatevi ingannare dai nuovi Labello, colorati, floreali, Camomilla e Calendula, Milk & Honey, etc... hanno sempre gli stessi ingredienti derivati dal petrolio!!! Putroppo hanno cambiato il packaging ma la "sostanza"è sempre la stessa.. ahimè!!!


    Un altro Burrocacao Odiatoè GLYSOLID.... c'è scritto ricco di glicerina e vitamina E, ma indovinate!? Anche questo burrocacao è composto principalmente da Cera Microcristallina, cioè Paraffina pura al 100% !!!


    Infine un altro Burrocacao PESSIMOè il nuovissimoLIP BUTTER NIVEA.... ovviamente la fiera del Petrolatum!!! :-D Le confezioni sono super carine, i colori fashion e i profumi dolci invogliano tantissimo all'acquisto, ma non lasciatevi fregare!!! Altro che miele, vaniglia e more!!!Purtroppo l' Inci è un disastro totale !!!
    Guardate voi stesse!!! Al primo posto: Petrolatum!!!


    Questo dovrebbe essere al Cream caramel... forse volevano dire: Paraffinum Caramel!!! XD


    Guardate, ai primi posti dell' INCI: Cera Microcristallina e Paraffinum Liquidum !!! Ma perchèèèè!!!!????? :-(


    E adesso la fatidica domanda: cosa compriamo se i burrocacao in commercio sono tutti pessimi? Basta cercare, e non c'è bisogno neanche di spendere tanti soldi :-)
    Vi consiglio un Burrocacao naturale,a base di burri vegetali come Burro di Cacao e Burri di Karitè, Oli e vitamina E, come il BALSAMO LABBRA VIVERDE COOP, idratante e protettivo, economico ed efficace, composto da ingredienti vegetali provenienti da agricoltura biologica, come Olio di Ricino, Burro di Karitè, vitamina E ed estratto di Camomilla.. basta applicarlo poche volte, è un prodotto molto valido! Inoltre il prezzo molto onesto lo rende ancora più.. promosso! ;-)



    Ma la cosa migliore è??? Il Burrocaca fatto in casaovviamente!!! :-) ..Con ingredienti naturali e idratanti come il Burro di karitè, il Burro di cacao, l'olio di Jojoba e una grossa quantità di  Vitamina E, lenitiva, rigenerante e antiage.. perchè noi NON badiamo a spese!!! ;-) Vogliamo il meglio per le nostre labbra! Provate a farlo e avrete labbra realmente idratate, morbidissime e levigate senza le antiestetiche rughette e pellicine. Inoltre è facilissimo e super economico.. alla portata di tutti!!!

    Ecco il Video del mio BURROCACAO FATTO IN CASA, semplice ed economico:



    Spero che questo post serva a farvi evitare fregature.. e a farvi avere labbra bellissime!!! :-)

    Non credete a chi dice che esiste una paraffina naturale oppure una paraffina vegetale.. mi fa sorridere questa cosa, e m'immagino campi di paraffina XD ....ma voi avete mai visto un albero di paraffina? :-) hehe !!! La paraffina è una sola, minerale e derivata dal petrolio, DANNOSA IN OGNI CASO, sempre e ovunque!!! 

    Quali sono i vostri BURROCACAO PIU' ODIATI?Ditemelo nei commenti! :-) E i preferiti? Sono alla continua ricerca di burrocacao con buon inci da consigliare nei miei video sui Prodotti da Supermercato, quindi vi ringrazio se mi consigliate prodotti buoni!!! ;-)

    Un bacione!!!

    Carlita ♡

    FINALMENTE CE L'HO FATTA!!!!!!

    $
    0
    0
    Ciao ragazzeeeee e ciao ragazzi!!!! :-)

    Oggi sono troppo felice!!! ...E direi che dalla mia faccia con occhietti lucidi si capisce benissimo quanto sono felice *_*


    Questa foto sembra dire "finalmente ce l'ho fatta!" ...ed è proprio così, il coronamento di un sogno!!! Devo assolutamente condividere con voi il mio entusiasmo!!!! Ci saranno tante novità e sorprese bellissime che succederanno a breve!!!!! Nuovi progetti, realizzazione di un sogno e...  *_*

    ECCO IL VIDEO!!! ..io emozionatissima *__*



    ❤ Ecco la lista di TUTTE LE RICETTE COSMETICHE e Rimedi Naturali suddivisi per categoria <-- CLICCA QUI!!!

    ☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆

    Ragazze grazie infinitamente per i vostri commenti,  non potete immaginare quante emozioni mi state dando, mi avete fatto commuovere.....!!! Vi sento così vicine e non vedo l'ora di poter vivere questa nuova avventura assieme a voi, grazie a youtube mi avete accompagnato in questo percorso di bellezza, ma non solo, di benessere, di consapevolezza, di autostima, ...e di amicizia!!! ♡♡♡ Sono convinta di poter dire che ho 100 mila amici, ve lo dico sempre e ve lo dirò ancora, ancora e ancora: GRAZIE!!! Siete un grande tesoro!!! ♡♡♡

    Vi Voglio un gran BENE!!!!!!!!! *____*

    GRAZIE PER I VOSTRI COMMENTI !!!!!
    GRAZIE DI ESISTERE!!!!!!!!



    Fatemi sapere se volete il video sulla mia "stanza magica"XD E ci vediamo a brevissimo con la novità di Pakito :-) ....e adesso torno a lavoro!!! Devo impegnarmi tantissimo per dare il massimo e non deludervi in questa nuova cosa... ;-)

    A prestissimo !!! :-)

    Carlita ♡

    3 RIMEDI FACILI E VELOCI CONTRO I PUNTI NERI !!!

    $
    0
    0
    Ciao Ragazze!!! :-)

    Eccomi pronta per svelarvi I MIEI RIMEDI PREFERITI CONTRO I PUNTI NERI, per avere una Pelle liscia e morbida senza imperfezioni !!! Pronte per una foto da copertina!! :-D


    Gli Ingredienti comedogeni contenuti nei cosmetici favoriscono la formazione degli antiestetici punti neri.

    Quali sono gli INGREDIENTI COMEDOGENI?

    Paraffina, Oli minerali, Mineral Oil, Petrolatum, Vasellina, Isopropyl myristate, isoprypyl palmitate.

    Questi sono i principali. Le cause dei punti neri possono essere anche creme molto ricche, oli molto  pesanti, in questo Video li elenco tutti tutti e vi dico anche
    Come Evitare i Punti neri:



    I Punti Neri sono un accumulo del sebo che produce la pelle, che poi si ossidano e lasciano residui di cheratina all' interno dei pori. Per prevenire la formazione dei punti neri dobbiamo utilizzare sempre prodotti naturali sulla pelle e lavare il viso due volte al giorno con detergenti delicati.


    Questi sono i miei 3 RIMEDI FACILI CONTRO I PUNTI NERI, naturali ed efficaci:

    1) MASCHERA ALL'ARGILLA, potete preparare una maschera viso purificante con l'argilla, è il rimedio casalingo più efficace, facile ed economico per combattere tutte le impurità della pelle, quindi punti neri, brufoli e pori dilatati.
    Vedrete che l'Argilla renderà la vostra pelle veramente purificata, morbidissima e liscissima, come il culetto dei bimbi !! :-) Basta mescolare l'argilla con un po' d'acqua, oppure se volete fare una maschera più ricca potete aggiungere gli altri ingredienti casalinghi e preparare la mia Carlita Piperita :-)


    Ecco  il Video in cui mostro la preparazione e l'applicazione della mia adorata Maschera Viso all' Argilla, il MIGLIOR RIMEDIO NATURALE CONTRO PUNTI NERI BRUFOLI E PORI DILATATI grazie alla presenza dell' olio essenziale di Lavanda purificante vegetale, Tea Tree oil disinfettante naturale e olio essenziale di Salvia astringente.



    2) CEROTTI PUNTI NERI (PORE STRIPS), da applicare sulla zona T, fronte, naso e mento. E' un rimedio facile e veloce che elimina instaneamente tutti i punti neri
    In commercio purtroppo sono in vendita solo Cerotti con ingredienti dannosi, ad esempio quelli della Nivea e dell'Essence sono zeppi di Dimethicone :-(


    Io preferisco farli in casa con pochissimi ingredienti semplici e casalinghi, infatti sono cerottini a base di Latte :-) Questo è il Video per preparare i Pore Strips casalinghi, ovvero i CEROTTI PER PUNTI NERI, facile ed economico!! Dopo lo strappo la pelle risulta liscia e pulita, senza punti neri e pori dilatati:



    3) TONICO TE' NERO e TE' VERDE, naturale, ecobio e semplicissimo da preparare!!Il mio preferito in assoluto !!!
    Potete usare direttamente l'infuso di Tè raffreddato e tamponato con un dischetto di cotone su tutto il viso, oppure preparare il mio Tonico al Tè nero e Tè verde FACILISSIMO, che ha proprietà antiossidante, astringente e antibatterica. E' adatto a tutti i tipi di pelle, anche alla pelle grassa e sensibile.


    Vi lascio il Video del TONICO FATTO IN CASA AL Tè NERO E Tè VERDE, è un tonico molto efficace che normalizza la produzione di sebo, con l'uso prolungato riduce i punti neri e purifica a fondo la pelle del viso. Tante ragazze mi hanno detto che le aiuta ad avere una PELLE BELLA pulita senza impurità:





    E' tutto ragazze! :-) Spero che i miei consigli vi aiutino a combattere gli odiosi punti neri !!!

    Quali sono i vostri Rimedi ? Ditemelo nei commenti! :-)

    Un bacione!!!

    Carlita ♡

    I MIEI MUST HAVE AUTUNNO !!! ♡

    $
    0
    0
    Ciao Ragazze!!! :-)

    Oggi  voglio parlarvi dei miei PREFERITI d'AUTUNNO!!! Cosmetici, Makeup, Accessori e tutto ciò che sto adorando in questa stagione autunnale.
    Amo il color borgogna, lo trovo caldo e autunnale, molto femminile ed elegante, so che anche a voi piace tanto ;-) ..infatti nell' ultimo Video sui RIMEDI d'AUTUNNO per CAPELLI,mi avete chiesto in tantissime di darvi informazioni sul Rossetto e la maglietta che indossavo.. così ho decido di fare questo post sul mio bel blogguzzo ;-)

    Il mio Rossetto preferito d'Autunnoè quello color vinacciaN° 09 ROSSETTO RIMMEL LASTING FINISH KATE MOSS BRILLANTE  lo sto usando quasi tutti i giorni, è il mio makeup preferito di questo periodo, mia piace lasciare gli occhi struccati oppure solo con un filo di mascara e le labbra cariche :-)
    Come vi dissi nel Video Reviewè super pigmentato e a lunga durata, difatti dura almeno 4 ore sulle labbra, e cosa più importante ha un INCI accettabile. E' molto confortevole, ed è un bellissimo colore rosso ciliegia dal finish cremoso e cosa per me essenziale, non secca le labbra


    Per le occasioni speciali, se voglio essere impeccabile ed avere un effetto ancora più duraturo, applico prima del rossetto questa tinta pennarello LIP TINT LASTING FINISH 1000 KISSES RIMMEL nel colore N° 410 Infinitive Plum. E' della stessa linea del rossetto, anche questa con un INCI non ecobio ma abbastanza accettabile, ha un finish a lunghissima durata (non va via neanche quando si mangia e si beve), molto asciutta, non sbava, nè va nelle pieghette, ma potrebbe seccare un pò le labbra a lungo andare, perciò preferisco applicare sopra il rossetto.



    Mi raccomando non usate il lipbalm che c'è nella parte superiore della penna, quello bianco, perchè contiene petrolati, per idratare le labbra utilizzate un Rossetto con buon inciopprure un Burrocacao naturale.
    sono super pigmentati, durano almeno 4 ore sulle labbra e hanno un inci accettabile :-)
    - See more at: http://www.carlitadolce.com/2012/11/rossetti-kate-moss-per-rimmel.html#sthash.GUrHiyb4.dpuf
    sono super pigmentati, durano almeno 4 ore sulle labbra e hanno un inci accettabile :-)
    - See more at: http://www.carlitadolce.com/2012/11/rossetti-kate-moss-per-rimmel.html#sthash.GUrHiyb4.dpuf
    sono super pigmentati, durano almeno 4 ore sulle labbra e hanno un inci accettabile :-) - See more at: http://www.carlitadolce.com/2012/11/rossetti-kate-moss-per-rimmel.html#sthash.GUrHiyb4.dpuf



    Questo è il Video in cui vi mostro TUTTI gli swatches dei ROSSETTI RIMMEL KATE MOSS, economici e con un buon INCI:



    La MAGLIA RICAMATA VINACCIA, che indosso sempre nell'ultimo video, è il mio acquisto preferito di quest' autunno. E' di Bershka, mi piace moltissimo perchè è elastica e un po' scollata, perfetta sotto la giacca, ma anche da sola, è molto femminile ed ..autunnale! :-D


    Scollo a V, e sulle maniche ha dei ricami bellissimi :-)


    Il mio Cosmetico Preferito Autunnaleè la CREMA CONTORNO OCCHI VIVERDE COOPrivitalizzante  e protettiva, è ottima contro le borse, occhiaie e rughette, che possono colpirci in questa stagione di stress ..se anche voi come me spesso soffrite di insonnia oppure avete delle giornate frenetiche e intense allora sicuramente avrete bisogno di un buon contorno occhi ;-)


    Vi ho già parlato di questo prodotto nel Video su TUTTI iNUOVI PRODOTTI VIVERDE COOP, io li adoro perchè sono cosmetici  naturali con un buon INCI ma anche super economici !!!



    Le mie Scarpe Preferite di questo periodo sono questiSTIVALETTI NEROGIARDINI, stile rock con delle piccole borchie solo sulla parte superiore. Questa è la foto che ho pubblicato sul mio profilo Instagram, che avete apprezzate in tante!! :-)


    Appena le ho viste me ne sono innamorata, poi le ho provate e ho deciso che sarebbero tornate a casa con me ;-) comodissime!!! Perfette coi leggins ed i jeans stretti, perchè no anche con le gonne! voi che dite? Consigliatemi con cosa potrei indossarle :-)


    E se il color Vinaccia/Borgognaè il colore autunnale per eccellenza, allora indossiamolo anche sulle unghie! ;-)
    Questi sono i miei SMALTI PREFERITI AUTUNNALI:
    1) Smalto Up's Essie n°408 colore bordeaux intenso ma non troppo scuro.
    2) Smalto Kiko n°287 colore prugna scurissimo.
    3) Smalto Fateful desire Essence n°60 colore vinaccia per eccellenza
    4) Smalto Opi I'm not really waitress colore vinaccia metallizzato
    5) Smalto Kiko n° 365 colore mattone scuro


    I miei accessori preferiti in assoluto sono le borse, da poco ho comprato questa BORSA PINKO,davvero meravigliosa, la desideravo da tanto tempo, ma l'ho vista in giro sempre a dei prezzi abbastanza altini. Ovviamente appena l'ho trovata scontatissima all' Outlet non me la sono lasciata scappare !!! :-)



    La blu è mia e la nera è di mia sorella, la adoro perchè è capiente, la uso come borsa da giorno, tipo Borsa di Mary Poppins :-) Ha tante tasche all'interno, la tracolla, e poi è veramente fashion, brilla tutta!! hehe :-)



    Il mio Profumo preferito del momento è il PROFUMO ALL'OLIO DI ARGAN ERBOLARIO, ha un odore super goloso di nocciola, vaniglia e argan, è una fragranza dolcissima!! Ormai l'avete capito.. quindi confesso, sono andata in "missione inci" nel negozio Erbolario :-) Quindi sto provando alcuni prodotti e se vi fa piacere, presto farò un Video su tutti i prodotti dell' Erbolario come ho fatto con YVES ROCHER. Vi ringrazio se mi aiutate segnalandomi dei prodotti Erbolario con buon inci con cui vi trovate bene ;-)



    Infine il mio ultimo acquisto autunnale sono stati questi GOLFINI ZARA, sono abbastanza morbidi, avvitati e di una lunghezza media. La cosa più bella è che costano soltanto 8 euro, sono veramente lowcost, difatti ho approfittato e ne ho presi tre: beige, marrone e ocra (.....quello ocra pero' se l'è fregato mia sorella!..mascalzonaaaa) XD


    Sono multiuso, sui jeans, aperti o chiusi e perfetti sui leggins, semplicissimi e carini :-)


    E' tutto ragazze, questi erano i miei Preferiti d'Autunno! Vi piacciono? *_*
     

    E i vostri quali sono?? Ditemelo nei commenti! Scambiamoci consigli :-)

    Un bacione!!!

    Carlita ♡

    IMPACCO RINFORZANTE PER CAPELLI ..FACILISSIMO!!! + consigli contro la perdita dei capelli :-)

    $
    0
    0
    Ciao ragazzeeee!!!!! E ciao ragazzi :-)

    Oggi video super richiesto da voi sui Rimedi Naturali per rinforzare i capelli e farli crescere più velocemente lunghi e bellissimi :-D
    Più consigli utili per combattere la caduta dei capelli ;-)

     
    ECCO IL VIDEO dove vi mostro anche il RISULTATO sui capelli !!!



    SOSTITUZIONI:

    Ho usato l'Ortica che avevo già usato nella Maschera Viso purificante, e lo Shikakai che avevo usato nello Shampacco con polveri indiane :-) Altre polveri adatte sono Hennè neutro, Amla, Curcuma(poca mi raccomando perchè altrimenti vi ritrovate coi capelli gialli eheh), oppure il  Ghassoul, queste polveri sono tutte rinforzanti con proprietà anticaduta e purificanti sul cuoio capelluto. 
    Le proteine non sono indispensabili, se non le avete non le mettete oppure sostituite con cheratina, o Fitocheratina in polvere come nell'Impacco all'Aloe vera, un cucchiaino sciolto nell'infuso di tè. Altri oli essenziali adatti sono: quello di salvia, tea tree, menta, limone, che vanno benissimo anche per i capelli grassi, ...vi ho detto che a breve farò un video specifico per Capelli grassi con tantissimi consigli e rimedi utili ...se vi fa piacere! ;-)



    Vi lascio il post sullaCaduta dei Capellidove vi parlo delleFiale Anticaduta in commercioe perchèNON vanno bene, e quello sui miei Must Autunnoper sapere che rossettoavevo nel video :-)

    POST SULLA CADUTA DEI CAPELLI SUL BLOG<-- Clicca qui

    Per sapere che ROSSETTO E MAGLIETTA INDOSSO<-- Clicca qui

    Per avere Capelli sani, belli e lunghiè importantissimo spazzolarli bene  senza aggredirli per non spezzarli, e con spazzole e pettini naturali

    Ecco il Video in cui vi mostro quali prodotti uso io:



    Un altra cosa importantissima è mangiare bene e bere tè verde che è antiossidante, e fa bene non solo per combattere la caduta dei capelli, è un'ottima abitudine per la salute e la bellezza totale dell'organismo ;-) Altri fattori scatenanti la caduta dei capelli possono essere il fumo e lo stress! Anche la carenza di vitamina B12 può causare la perdita di capelli, quindi il mio consiglio è sempre di fare un' alimentazione genuina e completa, ricca di frutta e verdura, ma anche di alimenti ricchi di vitamina B12 come manzo, uova e pollo.

    Ecco altri RIMEDI NATURALIEfficaci e Facilissimi:

    FIALE ANTICADUTA CASALINGHE

    MASSAGGIO CON OLIO ANTICADUTA

    IMPACCO CON GEL D'ALOE VERA FACILISSIMO

    OLIO AL PEPERONCINO FATTO IN CASA

    Infine, cosa da non sottovalutare assolutamente, usare prodotti ben formulati con buon INCI, uno shampoo delicato, con ingredienti naturali, senza siliconi, senza tensioattivi troppo aggressivi, diffidate dai soliti shampi stra pubblicizzati.. elvive, herbal essence, pantene, e company... robaccia!! ;-)

    Ecco come potete scegliere uno shampoo buono:

    INGREDIENTI DANNOSI DA EVITARE NEGLI SHAMPOO

    SHAMPOO DA SUPERMERCATO CON BUON INCI

    SHAMPO FATTO IN CASA

    Finito :-) Spero che il mio papiello vi sia piaciuto eheh :-)
    Vi mando un mega bacio!!! :-*
    Mi raccomando non dimenticate di lasciarmi un commentino!!! *_*

    Carlita ♡ 

    DENTI BIANCHI E BELLISSIMI?? FACILE !!!

    $
    0
    0
    Ciao Ragazze!!! :-)

    Buona Domenica!! Oggi voglio parlarvi di un argomento che mi richiedete sempre: la Cura dei Denti, cosa fare per ottenere DENTI BIANCHI E BELLISSIMI.
    Le domande che mi fate più spesso sono:
    Ci sono metodi naturali per sbiancare i denti?
    Quali sono i dentifrici efficaci e con un buon INCI?

    Per avere Denti Bianchie e Alito fresco, prima di tutto dobbiamo cercare di ridurre l'assunzione di sostanze acide che macchiano lo smalto ed ingialliscono i denti come il succo di frutta, il vino, il , il caffè e il fumo.
    Per una Perfetta Igiene orale, dopo aver mangiato cibi dolci che contengono zucchero, come caramelle e cioccolata laviamo subito i denti così evitiamo la formazione di carie e di denti gialli. Ok questa foto di certo non vi farà passare la voglia di cioccolata!!! Eheheh :-D


    La scelta dello Spazzolinoè veramente molto importante per la Cura dei denti, compriamone uno grande con setole abbastanza ampie da poter lavare una grande superficie dei denti. 
    Prediligiamo spazzolini medi o morbidi per i denti più sensibili. Cambiamo lo spazzolino una volta ogni 3 mesi perchè dopo un uso prolungato non lava più bene e può portare la formazione di infezioni, in quanto sulle setole si accumulano batteri e impurità.



    Spazzolare a lungo
    i denti, sia la superficie esterna che quella interna, per almenno 3 minuti, Si dovrebbe usare il Filo interdentale per una pulizia più profonda, ...io però lo ammetto sono pigra e non lo faccio quasi mai!! :-P


    Per quanto riguarda l'uso del Colluttorio, quando abbiamo qualche problema di ipersensibilità dentale o di infezioni all'interno della bocca, sconsiglio l'utilizzo dei colluttori in commercio come Tantum e Oral B, perchè contengono ingredienti chimici e aggressivi, come alcool, Triclosan e vari PEG.
    Il Colluttorio fatto in casa, invece può essere realmente efficace, è naturale e non contiene sostanze aggressive per i denti. E' semplice da preparare, fate un infuso di timo, menta e salvia che ha proprietà rinfrescanti e purificanti, potete aggiungere un po' di gel d' aloe vera e gli oli essenziali di timo, menta, salvia ma anche tea tree e lavanda.



    Un Rimedio Naturaleper sbiancare e purificare i denti è la Salvia, stendete una foglia di salvia sul dito indice e, come se fosse uno spazzolino, passatela sui denti, con movimenti lenti e rotatori.
    Oppure spezzatela finemente e unitela al dentifricio. La salvia è ricca di sostanze disinfettanti, per questo è perfetta per proteggere legengive e combattere l’alito cattivo. In più rispetta lo smalto dei denti, che rende lisci e lucenti



    Per conoscere quali sono i dentifrici migliori, non aggressivi e veramente efficaci, naturali con un buon INCI, che puliscono e sbiancano i denti, ecco il mio Video sulla Cura dei denti, DENTI PIù BIANCHI e alito fresco:



    E' tutto ragazze, questi erano i miei piccoli consigli di oggi! :-)

    E i vostri rimedi naturali quali sono?? Ci tenete alla cura dei denti?
    Ditemelo nei commenti! Scambiamoci consigli :-)

    Un bacione!!!
    Carlita ♡

    TOP BALSAMI DA SUPERMERCATO BY CARLITADOLCE!

    $
    0
    0
    Ciao Ragazze e Ciao Ragazzi !!! :-)

    Oggi vi parlo dei mieiBALSAMI PREFERITI DA SUPERMERCATO, con buon inci, economici e facilmente reperibili... che potete trovare in tutti i supermercati !! :-)
    Me l'avete richiesto in tantissime su Instagram, e qui sul blog, quindi dopo aver fatto TOP SHAMPOO DA SUPERMERCATO, ecco a voi i Balsami!! :-) Poi lo farò per i Bagnoschiuma e tutti gli altri prodotti ..se vi fa piacere! :-D

    Il mio primo Balsamo preferito da Supermercatoè il BALSAMO ULTRADOLCE  MANDORLA DOLCE E FIORI DI LOTO, l' INCI è per il 98% biodegradabile, quindi completamente ecobio, con l' Esterquat, condizionante biologico ed ecologico. 
    Contiene inoltre vari estratti vegetali, l' olio di mandorle dolci e l' olio di albicocca. Anche se è un balsamo ecobio, ha una consistenza molto densa e funziona molto bene infatti districa i capelli e li rende molto morbidi. Mi piace molto :-)


    Il mio secondoBalsamo preferito da Supermercatoè il BALSAMO RAVVIVANTE SCHULTZ, ha un INCI accettabile, è molto districante e ammorbidente, inoltre contiene l'estratto di camomilla che lo rende piacevolmente porofumato.
    E' adatto sia per i capelli chiari che per quelli scuri, non schiarisce i capelli, e cosa molto importante non ha conservanti che rilasciano formaldeide.


    Un altro Balsamo che mi piace molto è il BALSAMO FORTIFICANTE PULITI E BRILLANTI FRUCTIS, che ha un INCI 92% biodegradabile, è fatto a base di Esterquat completamente ecobio. Lo trovo molto carino perchè districa a fondo e lucida molto i capelli, senza appesantirli, insomma una volta tanto promette quello che fa :-)


    Infine un Balsamo per Capelli  che mi sta piacendo abbastanza è il BALSAMO NUTRIRIPARATORE YVES ROCHER, senza siliconi e petrolati, a base di olio di jojoba, lascia i capelli molto morbidi, anche se non è completamente ecobio ha comunque un INCI accettabile. Questo è uno dei pochi Prodotti accettabili di VES ROCHER, difatti la maggior parte non sono ecobio, anzi contengono ingredienti dannosi.

    Ecco il Videoin cui recensisco tutti i prodotti: YVES ROCHER ..che ORRORE !!!



    Il mio Balsamo preferito in assoluto, ma che purtroppo non trovate in nessun supermercato è IL MIO BALSAMO NOCCIOLATO hehe :-) Fatto in casa con ingredienti naturali e oli vegetali che rendono i capelli morbidi e lucidissimi, tutti nella mia famiglia ne sono innamorati !!! :-) IL BALSAMO FATTO IN CASAè una delle cose più belle da realizzare :-) Vi consiglio di provare, vi divertirete e i vostri capelli vi ringrazieranno!!!



    Sono sempre alla ricerca di Balsami per Capelli con buon INCI e devo dire che è un'impresa ardua, infatti di solito contengono siliconi, oppure brutti conservanti e altri ingredienti dannosi. Quindi se mi consigliate balsami buoni, li vado a comprare e li recensisco nel mio prossimo video sui Prodotti da Supermercato! ;-)

    Questi sono solo alcuni dei Balsamo con buon inci che ho recensito e che adoro!!!
    Ecco TUTTI I VIDEO in cui vi parlo dei PRODOTTI DA SUPERMERCATO CON BUON INCI:



    PRODOTTI DA SUPERMERCATO #1
     
    PRODOTTI DA SUPERMERCATO #2
     
    PRODOTTI DA SUPERMERCATO #3

    PRODOTTI DA SUPERMERCATO #4

    PRODOTTI DA SUPERMERCATO #5


    ☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆

    Prossimamente farò altri post qui sul Blog dei miei PRODOTTI TOP: Creme, Bagnoschiuma etc... da Supermercato!! ;-)

    E poi stanno per arrivare NUOVI VIDEO sui Prodotti da Supermercato, difatti ne sto provando tantissimi!!!! Se avete dei prodotti da consigliarmi con buon inci, lasciatemi un commento, ve ne sarò eternamente grata :-D

    Quali sono i vostri Balsami preferiti?
    Ditemelo nei commenti così controllo l' Inci e li recensisco per voi !! :-)

    Un bacione!!!

    Carlita ♡

    IO ODIO LA PARAFFINA !!!

    $
    0
    0
    Ciao Ragazze!!! :-)

    Dopo il post sui SILICONI, parliamo finalmente dell'ODIOSA PARAFFINA!!!
    Se vogliamo avere una bella pelle morbida e capelli perfetti naturalmente, occorre evitare tutti i cosmetici che contengono Paraffina!!!
    Purtroppo c'è ancora molta disinformazione su quest'argomento... Ecco perchè oggi voglio fare chiarezza!!!
    Mi raccomando condividete questo post su FACEBOOK e diffondete queste informazioni, affinchè tutti sappiano la verità!!! Grazie. Iniziamo subito, sono agguerrita più che mai!!! Grrrrrr !!! ^_^


    La PARAFFINA nasce da una miscela di idrocarburi solidi, è ricavata dal petrolio, si presenta come una massa cerosa, biancastra, insolubile in acqua e negli acidi. 

    La Paraffinaè un lubrificante persistente viene utilizzata per:
    Attrezzi e Macchine utensili, serrature, cerniere;
    Protegge la gomma dei Pneumatici;
    rende le parti in Legno e in cuoio impenetrabili dall’acqua; 
    Antiadesivo per guarnizioni e chiusure;
    Distaccante per stampi.



    La PARAFFINA NELL' INCIè denominata come:  
    Paraffinum Liquidum 
    Mineral Oil
    Vaselina
    Petrolatum


    La PARAFFINA viene utilizzata nell'industria del legno, del cemento e del cartongesso, inoltre è impiegata nell'industria dei detersivi, nell'industria della plastica, nel settore metallurgico, nelle fonderie e nella fabbricazione di esplosivi.
    La cosa tragica è che è strausata anche nel settore cosmetico come agente filmante nelle creme e negli oli, anche nei prodotti per bambini, perchè dà una sensazione di pelle morbida e levigata. Ma non è vero! Ci inganna! In realtà è dannosa, ecco perchè... LA ODIO LETTERALMENTE!!!



    La PARAFFINA LIQUIDA si ottiene dalla raffinazione del petrolio ed è stata dichiarata CANCEROGENA dalla comunità europea, ma purtroppo se viene indicata come paraffina pura, può essere inserità nei cosmetici, la Legge lo consente. Ecco perchè molte aziende cosmetiche famose, si nascondono dietro la dicitura "Paraffina pura". Ultimamente si sono inventati anche la Paraffina vegetale. Purtroppo la verità è ben diversa: la paraffina è una sola, di derivazione petrolchimica, cancerogena e dannosa.
    Oltre ad essere fortementeinquinante per l'ambienteè anche dannosa per la pelle, non idrata la pelle in quanto non è dermocompatibile, essa forma una vera e propria barriera tra l'epidermide e l'ambiente, un film lipidico che, ostruisce i pori e, accelera il processo di invecchiamento della pelle.
    Tale barriera è innaturale, composta da molecole estranee a quelle dello strato idro-lipidico della pelle. La normale traspirazione della pelle risulta ostacolata, i germi presenti restano intrappolati, provocando irritazioni e favorendo la formazione di brufoli, punti neri, pori dilatati, grani di miglio e rughe. La paraffina è il principale ingrediente comedogenico, ossia causa di impurità e imperfezioni. 

     

    Adesso vi chiederete "Ma allora perchè viene usata laParaffina nei cosmetici?" Semplice, perchè costa poco, a differenza di oli naturali, burri vegetali e ingredienti davvero idratanti e pregiati, inoltre la paraffina essendo di derivazione petrolchimica non irrancidisce mai, è eterna, dunque permette una durata molto lunga dei cosmetici in cui è contenuta.
    In commercio, purtroppo, esistono una miriade di prodotti a base di PARAFFINA con INCI PESSIMO.
    Le creme Nivea, Dove, Clinians, e il MALEFICO OLIO JOHSON'S BABY, anzi tutta la linea Johnson's baby, compreso il latte detergente, è zeppa di paraffina!!!
    Povere mamme che ignare lo spalmano sul culetto dei loro bimbi!! Ma soprattutto poveri bimbi, con i culetti sempre più arrossati e screpolati :-( E povere donne ancora ignare che lo spalmano sulle gambe che risultano sempre più secche, irritate, con brufoletti e peli incarniti!!

    Anche laPASTA FISSAN, che dovrebbe essere una pomata delicata per i bambini, è composta principalmente da Petrolatum!!! Se volete una vera pomata fatela in casa, la mia POMATA ALL' OSSIDO DI ZINCO fatta in casaè naturale, un concentrato di idratazione a base di Burro di Karitè e Oli vegetali, pregiata e realmente lenitiva e nutriente, delicata e idratante, ottima per la pelle arrossata dei bambini e per le gambe di noi donne!! :-) --> CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO !!!

    Un'altra Crema che odio tantissimo è la CREMA CERA DI CUPRA, purtroppo contiene Paraffina e Petrolato!! Invece di idratare, unge la pelle e provoca la formazione di brufoli e punti neri!! Altro che effetto antietà, non facendo respirare la pelle, le rughe aumentano a dismisura!!! E se vi capita di vedere donne che a 30/40 anni hanno brufoli e punti neri, ..probabilmente usano Cera di Paraffina.. ehm di Cupra :-)

     
    INCI Crema Cera di Cupra bianca:

    ImmagineAQUA (solvente)
    ImmaginePARAFFINUM LIQUIDUM (antistatico / emolliente / solvente)
    ImmaginePETROLATUM (antistatico / emolliente)
    ImmagineGLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
    ImmagineCERESIN (antistatico / legante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
    ImmagineLANOLIN ALCOHOL (antistatico / emolliente / emulsionante)
    ImmagineLANOLIN (antistatico / emolliente / emulsionante)
    ImmagineCERA ALBA (emolliente / emulsionante / filmante)
    ImmagineMAGNESIUM SULFATE (viscosizzante)
    ImmaginePARFUM
    ImmagineAMYL CINNAMAL (Allergene del profumo)
    ImmagineCINNAMYL ALCOHOL (Allergene del profumo)
    ImmagineHYDROXYCITRONELLAL (Allergene del profumo)
    ImmagineBENZYL SALICYLATE (Allergene del profumo)
    ImmagineCOUMARIN (Allergene del profumo)
    ImmagineGERANIOL (additivo)
    ImmagineGERANIOL (Allergene del profumo)
    ImmagineLINALOOL (Allergene del profumo)
    ImmagineBENZYL BENZOATE (Allergene del profumo)
    ImmagineCITRONELLOL (additivo)
    ImmagineCITRONELLOL (Allergene del profumo)
    ImmagineLIMONENE (Allergene del profumo)
    ImmagineALPHA-ISOMETHYL IONONE (Allergene del profumo)
    ImmagineCETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
    ImmagineCETEARYL ETHYLHEXANOATE (emolliente)
    ImmagineSORBITAN SESQUIOLEATE (emulsionante)
    ImmagineSTEARYL HEPTANOATE (emolliente)
    ImmagineISOPROPYL MYRISTATE (legante / emolliente / solvente)
    ImmagineSTEARYL CAPRYLATE (emolliente)
    ImmagineHYDROGENATED CASTOR OIL (emolliente / emulsionante / tensioattivo / viscosizzante)

    Leggendo quest'inci mi viene da dire solo una cosa: ORRORE!
    Ma cosa vogliono farci spalmare, paraffina? Questa crema non contiene altro, non contiene un solo ingrediente attivo, un olio, nada. Paraffina e basta!!!
    Per AVERE UNA BELLA PELLE basta veramente poco, la cosa più importante è leggere sempre l' INCI delle creme prima di acquistarle, evitare paraffina, olio minerale, petrolati e siliconi. Come sapete io uso pochi prodotti ma buoni, tutti naturali, la mia pelle è molto migliorata da quando ho abolito la paraffina, anzi le ho giurato guerra eterna (hihihi)

     

    Se volete sapere tutti i miei segreti e consigli, ecco il mio Video su COME AVERE UNA PELLE PERFETTA in cui vi dimostro che avere una pelle giovane e bellaè possibile, in modo naturale ed è facilissimo :-)  

    ECCO IL VIDEO: PELLE PERFETTA? FACILE!  



    Altra crema da evitare assolutamenteè laCREMA MANI GLYSOLID, non contiene solo glicerina ma anche tanta paraffina che invece di idratare le mani le renderà sempre più secche e screpolate.
    Io quando la usavo tanto tempo fa avevo le mani secchissime con pellicine da cui a volte usciva perfino il sangue :-( Più la usavo e più le mani si screpolano, tremenda!!!

     
    Adesso metto la Crema mani di rado, quando mi ricordo hehe.. eppure ho le mani morbide e belle :-D Da quando utilizzo la mia Crema Idratante Mani fatta in casa, le mie mani sono rinate, la pelle è morbidissima e liscissima! ;-)

    Ecco il Video della mia miracolosa CREMA MANI E UNGHIE AL MIELE E LIMONE:



    La PARAFFINA, è presente anche nei prodotti per Capelli, ha la proprietà di esaltarne la flessuosità, l’elasticità e la lucentezza, effetti tutti apparenti in realtà i capelli sono sempre più danneggiati, spenti e con doppie punte.


    State attente soprattutto alle maschere per Capelli, infatti sono tantissime le maschere in commercio, che promettono di rendere capelli lisci, morbidi e lucenti, mentre invece contengono tanta paraffina! I capelli grassi si sporcano sempre più in fretta e i capelli secchi diventano sempre più opachi con tante doppie punte.
    Un esempio è La MASCHERA ULTRADOLCE GARNIER all' Olio d'argan e di camelia, cosa ha di meraviglioso questa maschera?? Niente!! Ha solo tantissima paraffina!!


    INCI Maschera Garnier Ultradolce olio d'Argan e di Camelia:

    ImmagineACQUA
    ImmagineCETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzate)
    ImmagineQUATERNIUM-87 (detergente / condizionante cutaneo / tensioattivo)
    ImmaginePARAFFINUM LIQUIDUM (antistatico / emolliente / solvente)
    ImmagineBEHENTRIMONIUM CHLORIDE (conservante)
    ImmagineCETYL ESTERS (emolliente)
    ImmagineGLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
    ImmagineCI 19140 / YELLOW 5 (colorante cosmetico)
    ImmagineCI 14700 / RED 4 (colorante cosmetico)
    ImmagineHYDROXYETHYLCELLULOSE (legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante)
    ImmaginePHENOXYETHANOL (conservante)
    ImmagineARGANIA SPINOSA OIL / KERNEL OIL (emolliente / condizionante cutaneo)
    ImmagineCAMELLIA OLEIFERA SEED OIL (vegetale)
    ImmagineLIMONENE (Allergene del profumo)
    ImmagineLINALOOL (allergene del profumo)
    ImmagineBENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)
    ImmaginePROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
    ImmagineISOPROPYL ALCOHOL (antischiuma / solvente)
    ImmagineCAPRYLYL GLYCOL (emolliente / umettante)
    ImmagineGERANIOL (allergene del profumo)
    ImmagineCITRONELLOL (Allergene del profumo)
    ImmagineCITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
    ImmagineHEXYL CINNAMAL (Allergene del profumo)
    ImmaginePROFUMO

    Anche la CREMA RIGENERANTE MIL MIL all'olio di Coccoè un concentrato di paraffina, c'è molta più paraffina che Olio di cocco!!! Infatti nell'inci la trovate più in alto. (Oltre a tanti ingredienti chimici e dannosi!!!)



    INCICrema MIL MIL Rigenerante all'Olio di Cocco:

    ImmagineAQUA (solvente)
    ImmagineCETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
    ImmagineCETRIMONIUM CHLORIDE (conservante)
    ImmagineOCTYL STEARATE
    ImmaginePOLYQUATERNIUM-32 (antistatico / filmante)
    ImmaginePARAFFINUM LIQUIDUM (antistatico / emolliente / solvente)
    ImmaginePARFUM
    ImmagineCOCOS NUCIFERA (emolliente / solvente)
    ImmagineCOCOS NUCIFERA (vegetale)
    ImmaginePROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
    ImmaginePPG-1 TRIDECETH-6 (emolliente)
    ImmagineCITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
    ImmagineBENZYL ALCOHOL (conservante / solvente)
    ImmagineBENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)
    ImmagineMETHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE (Conservante)
    ImmagineMETHYLISOTHIAZOLINONE (conservante)

    Se vi piace il Cocco allora sicuramente vi piacerà la mia adorata CREMA CAPELLI LISCIANTE AL COCCO, è naturale ed Anticrespo!!! La amo perchè mi aiuta tantisismo a togliere l'effetto crespo e fare la piega liscia, senza piastra!!!
    E' una crema Crema disciplinante Capelli, nutriente, lucidante, anti elettricità e doppie punte, rende i capelli lucidi e setosi!!! Ovviamente naturale senza ingredienti dannosi, paraffina, petrolati e siliconi, altro che sunsilk hehe !!!!!

    ECCO IL VIDEO: Vi consiglio di provarla ;-)



    Anche le case cosmetiche di Makeup fanno un uso smodato di paraffina nei loro prodotti. E poco importa se son destinate al viso o alle labbra, non hanno scrupoli!
    Nei Fondotinta liquidi, nei blush, negli ombretti e perfino nei prodotti per le labbra, spesso come primo ingrediente c'è Paraffinum Liquidum.
    I PETROLATI SULLE LABBRAhanno effetti molto dannosi, seccano le labbra formando pellicine, rughette, pieghe, brufoletti e punti neri.


    Questi sono i famosissimi STAY MATT ESSENCE, rossetti lucidi a lunga tenuta, i colori sembrano tanto carini e fashion ma hanno un INCI veramente pessimo !!! 
    Non lasciamoci fregare dal packaging del prodotto, leggiamo sempre l' INCI !!!


    INCI ESSENCE Stay matt Lip cream:

    ImmagineHYDROGENATED POLYISOBUTENE (emolliente)
    ImmagineISOSTEARYL ISOSTEARATE (legante / emolliente)
    ImmagineOCTYLDODECANOL (emolliente / solvente)
    ImmagineBIS-DIGLYVERYL POLYACYLADIPATE-2 (emolliente / condizionante cutaneo)
    ImmaginePARAFFINUM LIQUIDUM (MINERAL OIL) (antistatico / emolliente / solvente)
    ImmagineSILICA DIMETHYL SILYLATE (antischiuma / emolliente / viscosizzante)
    ImmagineISOPROPYL PALMITATE (antistatico / legante / emolliente / solvente)
    ImmagineHYDROXYSTEARIC ACID (emulsionante)
    ImmaginePROPYLENE CARBONATE (solvente)
    ImmagineCETYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante)
    ImmagineGLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante)
    ImmaginePEG-75 STEARATE (Tensioattivo)
    ImmagineBHT (antiossidante)
    ImmagineCETETH-20 (emulsionante / tensioattivo)
    ImmagineSTEARETH-20 (emulsionante / tensioattivo)
    ImmagineMETHYLPARABEN (conservante)
    ImmaginePROPYLPARABEN (conservante)
    ImmaginePARFUM (FRAGRANCE)
    ImmagineHEXYL CINNAMAL (Allergene del profumo)
    ImmagineLINALOOL (Allergene del profumo)

    E' tutto ragazze! Per maggiori informazioni vi lascio il Video aggiornato,con il riassunto FACILISSIMO su INCI e INGREDIENTI DANNOSI, con tutti i prodotti più odiati e dannosi per la pelle e i capelli:



    Spero di aver fatto un pò di chiarezza !!! ;-)
    Se anche voi come me la odiate ;-) condividete questo post su Facebook e diffondete queste informazioni, affinchè tutti sappiano la verità!!!! Anche le neo- mamme ignare che i prodotti per bambini siano dannosi!!! 
    Grazie per la vostra collaborazione :-)

    Un bacione!!!

    Carlita ♡

    BURRO AL CIOCCOLATO GODURIOSO !!!!! Love ♡ ♡ ♡

    $
    0
    0
    Ciao ragazzeee!!!! e ciao ragazzi!!!!!

    Finalmente il mioBURRO AL CIOCCOLATO godurioso!!! E' una ricetta FACILISSIMA alla portata di tutti, ed è un Ottima IDEA REGALO.. per i regalini di Natale :-) Piace a tutti, grandi e piccini, amiche, mamme, zie e piace anche ai maschietti :-) Farete una bella figura ;-) Ha un profumo paradisiaco di torta al cioccolato e vaniglia ripiena di marmellata d'arance :-P


    Questo Burro ha mille usi, non solo tonificante contro le smagliature ma anche balsamo labbra, unghie, capelli, per massaggi sul corpo, nel video li elenco tutti gli utilizzi ;-)

    ECCO IL VIDEO!!! ..con una SORPRESINA speciale ;-)



    Se ancora non mi seguite su INSTAGRAM, vi aspetto!!! Sono molto attiva e condivido tante foto e anticipazioni succulente ^_^ Per partecipare al REGALINO, basta lasciare un commento sotto allaFoto dei Burri che ho postato ieri su Instagram :-)

    Vi aspetto su INSTAGRAM:www.instagram.com/carlitadolce

    Questa ricetta oltre ad essere bellissima da usare è anche bellissima da realizzare, perchè si sprigiona il profumo di cioccolatoe arancio che, stimola la produzione di endorfine, producendo sensazioni positive di piacere e contiene serotonina che agisce sullo stato d’animo e sugli stati depressivi. Insomma fa bene alla pelle ma anche allo spirito ^_^

    SOSTITUZIONI:

    Potete sostituire l'Olio di Cocco con Burro di Karitè o un olio vegetale, però in questo caso dovrete aumentare un po' il Burro di Cacao altrimenti potrebbe venirvi più morbido.
    Viceversa se non avete il Burro di Karitè potete sostituire con Olio di Cocco, aumentando sempre un po' il burro di cacao, oppure potete usare il burro di mango.
    Per gli oli vegetali, potete usare gli oli che avete in casa, ad esempio al posto dell'Olio di Cacao, l'olio di Mandorle, o di Macadamia, oppure Argan e al posto dell'Olio di Avocado, anche semplice olio d'oliva.
    Il Tocoferolo come sapete è la preziosissima Vitamina E, consente al burro di non irrancidire e fa molto bene alla pelle, elasticizzante, antismagliature, nutriente, ma se non lo mettete non succede nulla, il burro vi viene lo stesso bellissimo :-)

    Per il Cioccolato potete usare sia quello bianco che quello fondente, io devo dire che sono ottimi entrambi, non so scegliere ehehe... comunque se vi piace più bianco usate quello bianco, ma ci tengo a specificare che quello col cioccolato fondente non macchia la pelle, si assorbe completamente, io li uso sulla pelle inumidita dopo la doccia, e sulle labbra ogni qual volta voglio nutrirle, ..molto spesso!! E' troppo buono e goloso!!! *_*
    Se lo volete usare per le labbra vi consiglio di riempire delle mini jarine, così è più pratico ;-)

    Se volete una ricetta ancora più semplice e dei consigli su come prevenire ecombattere le smagliature, vi lascio un video ricco ricco di informazioni utili, un must anti smagliature :-)



    Vi ricordo che questa settimana EDIZIONE STRAORDINARIA :-) ci vediamo anche GIOVEDI, con un VIDEO SPECIALE! *_* Quindi ci vediamo sia giovedi che venerdi:-) Yeeeeeehh ♡

    Sono troppo contenta di vedere le vostre creazioni, fatemi vedere i vostri Burri al cioccolato!!! :-)
    Pubblicate le vostre foto su facebook e su Instagram, usate il tag #burroalcioccolato



    Un bacione grande cioccolattoso!!!!!! ^_^

    Carlita ♡
    Viewing all 890 articles
    Browse latest View live