Quantcast
Channel: Carlitadolce Blog / Cosmetici naturali e bellezza fai da te
Viewing all articles
Browse latest Browse all 890

CAPELLI PERFETTI: 5 cose da NON fare!!!

0
0
Ciao Ragazze !!! :-)

Oggi voglio svelarvi le 5 COSE  DA NON FARE assolutamente se volete avere dei CAPELLI PERFETTI !!! Basta veramente poco, con semplici accorgimenti potrete avere capelli morbidi e lucidi naturalmente. Vedrete che se seguite queste mie semplici Regole di Bellezza avrete dei capelli bellissimi ..e io ve lo auguro!!!!! ^_^

Mi raccomando queste sono le cose che NON DOVETE FARE! 
(meglio specificarlo che non si sa mai hehe)  

1) USARE PIASTRA E FERRO PER CAPELLI

Sconsiglio vivamente l'uso della piastra per lisciare i capelli e il ferro arricciacapelli. Purtroppo noi donne non siamo mai contente dei nostri capelli, le liscie vogliono i capelli ricci e voluminosi, mentre le ricce vogliono i capelli lisci come spaghetti :-) Accontentiamoci di quello che abbiamo e valorizziamolo in modo naturale senza ricorrere a questi strumenti di tortura per i nostri capelli!! :-)


L'uso prolungato della piastra o del ferro brucia letteralmente i capelli perchè vengono sottoposti ad una fonte di calore troppo elevata, i capelli risulteranno, a lungo andare, sempre piùsecchi e con doppie punte, in pratica raggiungeranno l'odiosissimo"effetto paglia" :-)
Una volta ogni tanto non fa nulla, per un'occasione speciale, per togliersi uno sfizio :-) Invece farlo abitudinariamente è molto dannoso!

Il mio metodo naturale per avere una piega perfetta, senza arricciacapelli, quindi senza rovinare i capelli, lo conoscete,  è facilissimo !!!!!...  ve l' ho mostrato nel Video su Come avereCAPELLI PERFETTI SENZA CALORE!!!



2) USARE PRODOTTI PER CAPELLI CON SILICONI

I prodotti siliconici danneggiono i capelli e ne impediscono la naturale idratazione. In un primo momento i capelli appaiono più lisci, le doppie punte invisibili e l’effetto crespo diminuito. 
Ma dopo un uso prolungato i capelli si seccano notevolmente ed appaiono opachi e crespi. Inoltre i capelli grassi con l'uso dei siliconi si sporcano molto più in fretta. Basta leggere l'INCI dei prodotti prima di comprarli, esistono tanti PRODOTTI DA SUPERMERCATO CON BUON INCI, economici e non dannosi!! :-)


3) USARE TINTURE, SHATUSH E OMBRE'

Le Tinture chimiche, soprattutto i vari shatush e ombrè danneggiano i capelli in modo definitivo. Sono trattamenti a base di ammoniaca ed altre sostanze chimiche che bruciano i capelli dalle radici fino alle punte.
Rendono i capelli crespissimi, opachi e con taaaantissime doppie punte!!! L'unico modo per rimediare agli effetti negati delle tinture è tagliare i capelli !!! :-(


Se voglio avere bei riflessi o coprire i capelli bianchi utilizzo l'Hennè.
L'Hennèè una colorazione completamente naturale, da usare in alternativa alle tinture comuni, a differenza delle quali non sciupa i capelli anzi li cura, è ideale per i capelli fini e sciupati perchè riempie le squame del capello, liscia la fibra e a lungo andare risolve anche problemi di doppie punte. Il suo uso costante rende i capelli più corposi e lucidi. I pigmenti coloranti entrano all'interno della cuticola e si legano alla cheratina rendendo il fusto più spesso, corposo e pesante, di conseguenza i capelli risultano più lisci... vi ho convinte? :-)

Ecco il Video con preparazione e applicazione: HENNE' E FOLLIE TRA SORELLE!!!  
Il titolo dice tutto ehehe.... XD



4) MALTRATTARE I CAPELLI 

I capelli non vanno maltrattati!!! Bisogna spazzolarli lentamente, prima le punte, poi le lunghezze e infine le radici. Utilizzare una spazzola di legno con setole larghe in modo da spezzare il meno possibile i capelli. Evitare di  legarli spesso troppo stetti con la coda alta o con acconciature super strette come chigon o trecce che partono dalla radice ..Anche perchè vi viene un terribile mal di testa ;-)


5) LAVARE TROPPO SPESSO I CAPELLI

I capelli non vanno lavati una volta al giorno ma al massimo 2-3 volte alla settimana. Inoltre bisogna usare sempre Shampoo e Balsamo non aggressivi, per evitare forfora e doppie punte.

Questo è il Video della mia ROUTINE CAPELLI NATURALE, in cui spiego passo per passo la mia Cura dei Capelli:



E' tutto ragazze :-) Spero che questi consigli vi siano utili!!!

Fatemi sapere nei commenti se avete notato miglioramenti nei vostri capelli usando prodotti naturali e quali sono le vostre regole quotidiane ;-)

Un Bacione!!!

Carlita ♡

Viewing all articles
Browse latest Browse all 890

Latest Images

Trending Articles





Latest Images