Quantcast
Channel: Carlitadolce Blog / Cosmetici naturali e bellezza fai da te
Viewing all articles
Browse latest Browse all 890

5 MODI MIGLIORI PER STRUCCARSI !!!

0
0
Ciao Ragazze!!! :-)
Sapete benissimo che per avere una Pelle perfetta dobbiamo struccarci sempre, ogni sera prima di andare a dormire, perchè in questo modo manteniamo la pelle purificata e preveniamo l'insorgenza di brufoli, punti neri, pori dilatati e imperfezioni.
Oggi voglio dirvi 5 MODI PER STRUCCARSI CORRETTAMENTE !!! Lo struccaggioè uno step molto importante per la Cura delle Pelle, mai saltarlo x nessun motivo al mondo!! Anche se andate in discoteca e tornate alle 4 del mattino!!! He he he!! :-D


1) STRUCCANTE BIFASICO

Lo Struccante Bifasicoè il modo che preferisco in assoluto per struccarmi perchè rimuove immediatamente tutto il trucco dagli occhi e dal viso. Lo Struccante Bifasico fatto in casaè un prodotto naturale che contiene olio vegetale, acqua e altri ingredienti casalinghi, come la camomilla o il tè ai frutti rossi per farlo più fashion eheh!!!
Mi trovo divinamente perchè è efficiente, economico, naturale e delicato! Infine cosa importantissima: non brucia gli occhi !!! Io ne metto un pò sul dischetto e poi lo applico sugli occhi, tenendolo per circa un minuto, così si scioglie anche l'eyeliner e il mascara. So che in tante lo usate e ne siete soddisfatte, soprattutto perché è anche FACILE da fare e super ECONOMICO ;-)

Ecco il Videoin cui mostro la preparazione e l'utilizzo dello STRUCCANTE più efficace e naturale al mondo, I LOVE it




Il Latte Detergenteè il modo più tradizionale per struccarsi. E' adatto anche alla pelle grassa e mista perche deterge in profondità e purifica a fondo, senza ungere.
Purtroppo in commercio spesso troviamo prodotti "zeppi" di paraffina e siliconi, ad esempio il latte detergente della Johnson's, della Venus e della Nivea, che invece di detergere il viso aumentano le impurità della pelle, brufoli e punti neri si moltiplicano alla velocità della luce!!!
Io preferisco prepararlo in casa perchè è naturale ed efficace, molto cremoso e soffice, piacevole da splamare, vi consiglio di provare a farlo, mia mamma adora il mio Latte Detergente fatto in casa a base di burro di mango, olio di jojoba, camomilla e lavanda con un profumo dolcissimo di vaniglia.





Se siete pigrone e volete usare un metodo ancora più veloce, allora l' Olio vegetaleè lo struccante che fa per voi :-) L' Olio strucca e rimuove il trucco dagli occhi perfettamente, elimina ogni traccia di eyeliner e mascara perfino quello waterproof. Gli oli vegetali da utilizzare devono essere leggeri, come l'Olio di Riso, l'olio di Girasole, l' Olys, o l'olio di Jojoba.
Il mio preferitoè l'Olio di Cocco perchè è leggerissimo, non unge la pelle, economico ed efficace!! Poi d'inverno diventa burroso e lo amo ancora di più, soprattutto se profuma di cocco :-) Lo massaggio con le dita sugli occhi, poi sul viso, per rimuoverlo uso un panno in microfibra oppure un dischetto. Successivamente lavo il viso con un detergente delicato o intimo, sciacquo bene con acqua tiepida e poi passo il tonico.

L'Acqua micellareè un altro metodo facile e veloce per struccarsi. Ne basta veramente poca sul dischetto per rimuovere il trucco dagli occhi e dal viso. Sono molto adatte alle pelli grasse e giovani perché sono oil free.
Le acque micellari che si trovano in profumeria molto spesso sono aggressive, contengono tensioattivi e ingredienti dannosi, oltre al fatto che costano tantissimo. Per questo motivo ho creato l'Acqua micellare Fatta in casa, con ingredienti naturali come glicerina e proteine del grano, che non solo deterge il viso ma rende la pelle lisciae idratata. Va bene sia per il viso che per gli occhi ;-)

Ecco il Video dell'ACQUA MICELLARE FATTA IN CASA, semplicissima da realizzare, anche nella versione per principianti:




Infine un'altro modo naturale per rimuovere il trucco è il Burro Struccante, è un metodo molto efficace che rimuove completamente il trucco, rende la pelle morbidissima e setosa. Sto parlando del mio Burro StruccanteSTRUCCARLITA a base di olio di cocco. Ho riprodotto in casa uno struccante molto famoso, ovvero il Take the Day Off Cleansing Balm di Clinique, molto costoso e e per niente naturale.
Funziona benissimo sia sul viso che sugli occhi e ho formulato due ricette una semplice per principianti, l'altra per esperti. Lo potete fare davvero tutti, semplicissimo, economico ed efficace, a me piace molto!! :-) E so che piace tanto anche a voi... ne sono felice :-)



In definitiva vi consiglio questi 5 METODI NATURALI PER STRUCCARVI. Sono i miei metodi preferiti, efficaci ed economici ;-) Quali sono i vostri?
Se volete vedere praticamente come mi strucco vi lascio il  Video in cui MI STRUCCO, in diretta:

❤  TUTORIAL COME MI STRUCCO:



Quali sono i vostrimodi preferiti per Struccarvi?
Ditemelo nei commenti così ci scambiamo consigli utili sullo struccaggio! :-)

Un bacione!!!
 

Carlita ♡

Viewing all articles
Browse latest Browse all 890

Latest Images

Trending Articles





Latest Images