Quantcast
Channel: Carlitadolce Blog / Cosmetici naturali e bellezza fai da te
Viewing all articles
Browse latest Browse all 890

5 REGOLE D'ORO PER COMBATTERE I BRUFOLI !!!

0
0
Ciao Ragazze e Ciao Ragazzi !!! :-)

Oggi voglio parlarvi dei maledetti BRUFOLI !!! A chiunque può capitare di ritrovarsi con qualche brufoletto sgraditissimo sul viso... e spesso spuntano sempre quando non devono, ad esempio prima di un appuntamento speciale o un'occasione importante, questo perchè spesso i  brufoli sono causati anche dallo stress ;-) ..quindi calma e sangue freddo, vediamo come prevenirli e combatterli naturalmente!!! ;-)
Oggi vi svelerò le REGOLE D'ORO  per dire ADDIO ai Brufoli !!! :-)

Inizio col dirvi una cosa importantissima per me, i consigli che vi dò sono indicati per tutte le persone con pelli normali, miste o grasse, per chi invece soffre di acne o di disturbi ormonali, ovviamente la questione è molto più difficile, anche se questi consigli possono sicuramente aiutarvi. 
Naturalmente, ognuno di noi ha un tipo di pelle diverso, e geneticamente c'è chi è più predisposto e chi meno ai brufoli, indipendentemente dallo stile di vita e dalla cura della pelle.
Ecco quindi i miei Semplici consigli per combattere e diminuire la formazione dei brufoli:

1) Una CORRETTA ALIMENTAZIONE, prima di tutto,è fondamentale per prevenire i brufoli. I cibi grassi sono i peggiori nemici della pelle perchè la rendono grassa e portano alla formazione di  Brufoli, Punti neri e Pori dilatati.
Cerchiamo di evitare o almeno di ridure gli alimenti con elevate percentuali di grassi, come i latticini, le fritture e la cioccolata, non mi riferisco al cacao o a un pezzetto di cioccolato, ma intendo i grassi contenuti ad esempio nella nutella, e nelle merendine. Sono spesso grassi vegetali idrogenati che sono dannosi anche per la salute oltre che per la pelle, quindi vanno limitati. Cerchiamo di non esagerare con le schifezze e fare un'alimentazione prevalentementa ricca di cibi sani, genuini e fatti in casa. Ovvio che ogni tanto non fa niente, i peccati di gola tirano su l'umore hehe ;-)


2) Evitare COSMETICI OCCLUSIVI che contengono nell' INCI siliconi e petrolati e non lasciano respirare la pelle, la occludono e portano alla formazione di impurità sulla pelle come i brufoli. Controllate sempre e comunque l' INCI di un prodotto prima di acquistarlo. Non leggete la marca guardate l' INCI!!! 
Una delle prime cause dell'insorgenza di brufoli, punti neri e impurità è l'uso del Fondotinta Liquidoa base di siliconi e petrolati, purtroppo in commercio quasi tutti sono a base di paraffina e dimeticone. Il Fondotinta liquido, come il correttore non lasciano respirare la pelle. Naturalmente anche per le creme viso valo lo stesso discorso, evitare gli ingredienti dannosi e scegliere sempre creme ecobio o con un INCI accettabile.
Oltre all' INCI prima di utilizzare un prodotto è molto importante che controlliate anche la data di scadenza. Perchè possono svilupparsi batteri e sostanze dannose!!!

I FONDOTINTA PEGGIORI FAMOSISSIMI


ECCO IL VIDEO in cui vi elenco i 10 FONDOTINTA FAMOSISSIMI PIU' ODIATI, vi svelo quali sono i fondotinta liquidi peggiori in commercio, sia costosi che economici, che sono la prima causa di impurità e imbruttimento della pelle!!



3) Un'altra regola importantissimaè la DETERSIONE DEL VISO, che deve essere accurata e profonda.
Ogni mattina laviamo il viso con un detergente delicato e la sera ci strucchiamo accuratamente, perchè una cattiva pulizia del viso comporta una pelle impura con brufoli e pori dilatati.  E' necessario detergere la pelle con un detergente intimo delicato e per completare la pulizia, un tonico purificante come il TONICO AL Tè NERO E Tè VERDE, fatto in casa, astringente e purificante.

Leggete qui per scoprire i MODI CORRETTI per struccarsi, step importantissimo per la cura della pelle del viso:

5 MODI MIGLIORI PER STRUCCARSI


4) La PULIZIA DEI PENNELLI DA MAKEUPè veramente fondamentale, perchè all'interno di essi si possono accumulare polveri e microorganismi ;-) Quindi mi raccomando di lavare periodicamente i pennelli con detergente delicato, usate un detergente viso o un detergente intimo, oppure uno shampoo delicato ;-) Poi lasciateli asciugare completamente all'aria, e se volete tenerli puliti più a lungo, riponeteli in un cassetto, si i pennelli son belli da vedere in vasi e vasetti, ma diventano un deposito di polvere e batteri che poi inconsapevolmente spalmate sul vostro viso, quindi molto meglio tenerli al chiuso :-)

 
5) NON SCHIACCIARE I BRUFOLI è l' ultima regola molto semplice ma fondamentale!!! I brufoli non vanno toccati, soprattutto quando siete fuori casa con le mani sporche!!! Altrimenti, così facendo i brufoli si infiammano e proliferano sempre di più!!!
Volete sapere COSA FA VENIRE I BRUFOLI? 
In questo video vi svelo tutte le LE CAUSE DEI BRUFOLI:



Infine ecco il mio Nuovo Rimedio Naturale, una pomata antibrufoli e schiarente per le macchie post brufolo. E' un rimedio facile e veloce, io l'ho utilizzata su di me ed è stata davvero efficace, il mio brufolo malefico è scomparso, la adooooro!!! :-)

SOS BRUFOLI E MACCHIE: ELIMINARE i brufoli VELOCEMENTE:



Queste sono le mie semplici regole di base per evitare i brufoli, poi se vi fa piacere farò un Nuovo Post qui sul Blog in cui vi svelo tutti i Rimedi Naturali più efficai e le ricette casalinghe più semplici da realizzare per combattere ed eliminare i brufoli, in modo efficace senza farmaci e senza sostanze chimiche!!! Spesso quello che abbiamo in cucina è molto più efficace ;-)

☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆

Quali sono le vostre Regole D'Oro per combattere i Brufoli?
Ditemelo nei commenti così ci aiutiamo a vicenda!! :-)

Un bacione!!!

Carlita ♡

Viewing all articles
Browse latest Browse all 890

Latest Images

Trending Articles





Latest Images