Quantcast
Channel: Carlitadolce Blog / Cosmetici naturali e bellezza fai da te
Viewing all articles
Browse latest Browse all 890

TOP RICETTE SEMPLICI Per PRINCIPIANTI by CARLITADOLCE

0
0
Ciao Ragazze  e Ciao Ragazzi !!! :-)
Oggi voglio accontentare tutte le vostre richieste, finalmente vi dirò le RICETTE Fai Da Te PIU' SEMPLICI Per PRINCIPIANTI, quelle che potete realizzare tutti! Piccoli Cosmetici fatti in casa che contengono pochi ingredienti casalinghi :-)


Dopo il mio ultimo VIDEO SULLA CREMA mi avete chiesto in tantissime che vorreste iniziare a fare cosmetici casalinghi ma non sapete come, quindi ecco alcune ricette FACILISSIME con cui potete esercitarvi prima di realizzare quelle più difficili, vedrete che avrete tante soddisfazioni e vi divertirete anche! :-) Pronte? Iniziamo! ;-)

Partiamo dagli Scrub esfolianti, perchè sono facilissimi da preparare e possono essere realizzati con ingredienti casalinghi che abbiamo nella nostra dispensa o nel frigorifero. 
Lo Scrub purifica e rende la pelle liscissima, riattiva la circolazione, quindi va benissimo per contrastare la cellulite e tonificare la pelle. Occorre un Olio vegetale che nutre la pelle unito ad un ingrediente scrubbante come lo zucchero o le farine per esfoliare.. ed il gioco è fatto :-)
La Ricetta più semplice ma molto efficace è lo Scrub fai da te al Cacao, con ingredienti da supermercato, come il cacao e il sale. Io adoro questo Scrub, da quando vi feci il video non ho mai smesso di realizzarlo... fa un profumino! ^_^ Inoltre ha un reale effetto Anticellulite! Provare per credere! ;-)




Un' altra ricetta semplicissima è il Burro Corpo e Capelli che ho creato con soli tre ingredienti: Gel d' Aloe vera, Burro di Karitè e Miele.
E' una ricetta facilissima, ma molto carina, è un prodotto veramente multifunzionale che può essere utilizzato su tutto il corpo come idratante, sui capelli per lo styling, e anche come balsamo unghie e cuticole!



Vi consiglio poi di provare il Detergente Naturale con Riso e Cocco, per il viso e il corpo. E' un'altra mia ricetta di bellezza fatta in casa, facile ed efficace, una crema levigante e setificante che rende la pelle morbidissima e luminosa
E' uno scrub delicato da usare come balsamo post-doccia massaggiato sulla pelle e poi sciacquato, dopo vedrete di non aver bisogno di mettere la crema idratante, perchè avrete la pelle liscia, morbida e idratata. Consigliata per tutti i tipi di pelle perchè è delicata e non unge.. e si può fare anche più volte a settimana :-D Mi piace tantissimo perchè lo preparo in due minuti e adoro massaggiarlo sotto la doccia, è una vera coccola, spesso non uso neanche il bagnoschiuma perchè pulisce e purifica la pelle, insomma è un vero detergente naturale per la pelle :-)

Ecco il Video del DETERGENTE ESFOLIANTE AL RISO E COCCO:



Un'altra Ricetta semplice per principiantiè senz'altro la Cera fatta in casa, è una vera cera depilatoria, ma a differenza di quelle in commercio o usate dall'estetista che contengono paraffina e petrolati, questa è completamente naturale a base di Miele e Zucchero.
Rende la pelle delle gambe liscissima e si può utilizzare anche sui baffetti e sull'inguine perchè è naturale e molto delicata. Avete zucchero e miele in casa? :-) E Cosa aspettate?.. provate! E' Facilissimo ;-)



Molto semplici da realizzare sono le Maschere Viso, che possono essere idratanti o purificanti, potete usare tantissimi ingredienti casalinghi come: Miele, Yogurt, Cacao, Uovo, Limone, frutta, verdura e così via :-)
Una Maschera nutriente molto facile ed efficace è la Maschera Viso Frappè alla Mela, ottima per questa stagione, con lo Yogurt che idrata la pelle e la Mela, antirughe naturale, ricca di vitamine, dunque è indicata per pelli secche e avvizzite, ma anche per pelli grasse perchè ha un potere astringente e purificante grazie all' Acido malico, ridona luminosità e tono alla pelle.
Lascia il viso davvero morbido e liscio, una vera SPA casalinga :-D 

Ecco il Video della mia Maschera Frappè alla Mela:



Se volete altre idee per creare Maschere Viso, guardate il post in cui parlo di tutte le Maschere Viso che utilizzo per la cura della pelle, per renderla luminosa, morbida e idratata:

TOP MASCHERE CASALINGHE PELLE MORBIDA <--

Un'altra Ricetta Semplicissima è il Tonico alla Camomilla, è un tonico fatto in casa alla portata di tutti, ed è molto molto carino ^_^
Va bene per tutti i tipi di pelle, mista, grassa o secca e anche per la pelle delicata e sensibile. Ha un effetto addolcente sul viso, utile per lenire i rossori, sfiammare i brufoli e schiarire le macchiette e i segni.. io amo la camomilla!!! *_*

Ecco il Video del mio TONICO ALLA CAMOMILLA, facilissimo ed economico:



Non potevo non menzionare tra le ricette casalinghe più facili per principianti il mio Balsamo Labbra preferito, il mitico NUTELLAMI, anche questo è un mio bimbo adorato ehehe *_* ..mi affeziono alle mie creazioni :-)
E' un balsamo lucidalabbra fatto in casa, davvero delizioso e semplice da realizzare, quello che vi occorre è.... ovviamente la Nutella :-) Ragazze provate, vedrete che bello! E' godurioso!!! Lo adoroooo!! ^_^ 
Rende le labbra veramente morbidissime e profumate, è un concentrato di idratazione, se lo fate non avrete mai più labbra secche e screpolate !!! Promesso! ;-)




Un' altra Ricetta Facileè l'Impacco per Capelli Secchi e Sfibrati, con ingredienti casalinghi e naturali che avete nella vostra cucina, come Yogurt e Miele ;-)
Questo impacco è meglio di qualsiasi trattamento dal parrucchiere, dopo una sola applicazione ristruttura e rivitalizza i capelli, rendendoli lucidi e meno crespi. Straconsigliato!!! 

Ecco il Video del mio IMPACCO S.O.S. CAPELLI SFIBRATI E CRESPI:



Infine una delle mie ultime Ricette Semplici per capelli di cui ho fatto il Tutorial è la LACCARLITA, è una ricetta che faccio da quando ero anch'io principiante, e in verità non ho mai smesso perchè mi piace troppo :-) E' una Lacca per Capelli naturale ed efficace con un profumo delizioso di Arancia e Vaniglia. A differenza di quelle in commercio questa lacca non contiene ingredienti dannosi infatti non secca e non indurisce i capelli. Io la uso anche per profumare i capelli come una semplicissima Acqua profumata idratante, quando la spruzzo mi torna sempre in mente la pastiera.. così poi vado da Pakito e gli chiedo di farmi la pastiera, ma lui non mi accontenta mai ..hehehe prima o poi lo costringerò :-)

Ecco il Video della LACCARLITA, Lacca naturale ed ecologica profumata Vaniglia e Fiori d' Arancio:



A tutte le ragazze che volevano iniziare ma non sapevano da dove, ...adesso non avete più scuse! :-) Come avete visto ci sono tante Ricette semplici che potete realizzare, queste sono solo alcune, la prossima volta ve ne dirò altre ;-)
Farò un post sui primi Cosmetici da realizzare quindi prodotti un po' più seri ma comunque facili e veloci, voi nel frattempo sperimentate! ^_^ Se vi fa piacere fatemelo sapere così lo faccio ;-)

Sicuramente vi potrà essere utile questo post dove parlo di tutti gli ingredienti indispensabili per iniziare a creare Cosmetici Fatti in Casa:

MUST HAVES COSMETICI FAI DA TE <--



Come avete visto ci sono tantissime Ricette facili, quali sono le vostre preferite?
Se volete consigliare altre ricette facili alle ragazze principianti scrivetele nei commenti ;-)

E se avete altre richieste lasciatemi un commento, le esaudirò quanto prima ;-)

Un bacio forte forte !!!

Carlita ♡ 

Viewing all articles
Browse latest Browse all 890

Latest Images

Trending Articles





Latest Images