Quantcast
Channel: Carlitadolce Blog / Cosmetici naturali e bellezza fai da te
Viewing all articles
Browse latest Browse all 890

5 OLI ESSENZIALI PER LA BELLEZZA DEI TUOI CAPELLI !!!

0
0
Ciao Ragazze e Ciao ragazzi !!! :-)
Oggi voglio parlarvi di un'altro Rimedio Naturale! Ecco 5 OLI ESSENZIALI PER LA BELLEZZA DEI TUOI CAPELLI!!! L'ultilizzo degli Oli Essenzialiè importante per la Cura dei Capelli, perchè questi donano un aspetto più sano e luminoso. Sono adatti sia per capelli grassi che secchi, e aiutano a combattere la forfora e la caduta dei capelli.

Gli Oli essenziali devono essere utilizzati sui capelli in combinazione con oli vegetali, mai da soli. L'Olio d'Oliva può essere combinato con oli essenziali profumati, essendo un toccasana per i capelli secchi e spenti, ma avendo un profumo leggermente sgradevole può essere mitigato grazia dell'aggiunta degli oli essenziali. Mentre l'Olio di Jojoba può essere utilizzato su qualsiasi tipo di capelli, sia secchi che grassi, consigliato per i capelli deboli, che si spezzano facilmente. Infine gli oli essenziali possono essere aggiunti all'Olio di cocco nel caso di capelli grassi, essendo un olio leggero che non sporca i capelli.



Gli oli essenziali possono essere aggiunti in Impacchi preshampoo uniti agli oli vegetali oppure nello shampoo o balsamo usati abitualmente per rinforzare i capelli o donare luminosità.



Ecco il Video in cui spiego tutte le proprietà e i possibili utilizzi degli OLI ESSENZIALIsui capelli:



1) OLIO ESSENZIALE DI LIMONE

L'Olio essenziale di Limone svolge un'azione seboregolatrice e sgrassante, infatti è ottimo per i Capelli Grassi. E' un olio essenziale purificante e riequilibrante, molto utile per il trattamento del cuoio capelluto con problemi di forfora. Inoltre dona anche un effetto lucido e brillante ai capelli, quindi può essere utilizzato anche sui capelli secchi e spenti e lascia un profumo davvero delizioso.
Per purificare i capelli grassi nell'ultimo risciacquo preparate una lozione a base di Aceto e poche gocce di olio essenziale di Limone per purificare il cuoio capelluto e lucidare i capelli grassi.



2) OLIO ESSENZIALE DI ROSMARINO

L'Olio essenziale di Rosmarinoè un toccasana per i capelli fragili e deboli che cadono spesso. Contrasta la caduta dei capelliperchè stimola la circolazione, favorisce l'ossigenazione dei tessuti e la ricrescita dei capelli. Quest'olio essenziale fortifica i capelli e li fa crescere più velocemente.
Mescolate l 'Olio di Jojoba con poche gocce di olio essenziale di Rosmarino e massaggiate il cuoio capelluto, lasciate agire per una mezz'ora circa e poi procedete al normale lavaggio dei capelli.

Ecco il Video in cui mostro un IMPACCO NATURALE ANTICADUTA E RINFORZANTE a base di oli vegetali e olio essenziale di rosmarino per capelli più forti e lucidi. :-)



3) OLIO ESSENZIALE DI LAVANDA

L'Olio essenziale di Lavandacombatte la forforae dona lucentezza ai capelli. E' un ottimo alleato per chi ha i capelli grassi data la sua efficacia sebo-equilibrante.
Per purificare i capelli grassi nell'ultimo risciacquo preparate una lozione a base di Aceto e poche gocce di olio essenziale di Lavanda per purificare il cuoio capelluto ed eliminare la forfora oppure per avere un effetto lucidante aggiungete alcune gocce di olio essenziale di Lavanda nell'olio di Ricino e tenere in posa mezz'ora e poi procedere al normale lavaggio.


4) OLIO ESSENZIALE DI TEA TREE 

L'Olio essenziale di Tea treeè un olio efficace per i capelli grassi e la forfora. Ha un'azione astringente pertanto aiuta a ridurre l'oleoso del cuoio capelluto e regola la produzione del sebo.
Aggiungete poche gocce di Tea tree oil ad uno shampoo con buon INCI e i capelli saranno puliti e la forfora ridotta notevolmente.



Ecco il Video in cui mostro la preparazione dell' IMPACCO ANTIFORFORA al Gel d' Aloe vera e Olio essenziale di Tea Tree, che rinforza anche i capelli grazie alla fitocheratina e ad altri oli essenziali.


5) OLIO ESSENZIALE DI GERANIO

L'Olio essenziale di Geranioè indicato per i capelli secchi, crespi e con doppie punteI capelli, grazie a quest' olio essenziale vengono realmente nutriti e protetti dagli agenti esterni che li sfibrano come smog, sole e cloro, il risultato è una capigliatura sana e luminosa.
Preparate un impacco pre-shampoo a base di olio di Jojoba o di Mandorle dolci e alcune gocce di olio essenziale di Geranio e lasciate in posa per circa un'ora.

http://www.youtube.com/watch?v=qx_W0OccJvI

Ecco il post in cui vi parlo dei trattamenti casalinghi fai da te per avere sempre CAPELLI PERFETTI:

CAPELLI PERFETTI FAI DA TE <-- Clicca qui!

E' tutto ragazze!!! Spero che questo post vi sia piaciuto, a breve parlerò anche degli oli essenziali per la pelle, se vi piace :-) Voi quali Oli essenziali amate usare sui capelli? Ditemelo nei commenti!! :-)

Un bacione !! :-)

Carlita ♡

Viewing all articles
Browse latest Browse all 890

Latest Images

Trending Articles





Latest Images