Quantcast
Channel: Carlitadolce Blog / Cosmetici naturali e bellezza fai da te
Viewing all articles
Browse latest Browse all 890

5 PRODOTTI MAKEUP DA NON USARE SUL TUO VISO!!!

0
0
Ciao Ragazze !!! :-)
Ecco quali sono i Cosmetici da evitare perchè contengono ingredienti dannosi per la pelle. Sono 5 PRODOTTI DI MAKE UP DA NON USARE ASSOLUTAMENTE!!!
Mi raccomandoCONDIVIDETE questo post su Facebook per diffondere queste informazioni e rendere consapevoli  tutte le vostre amiche! GRAZIE! :-)

Questo post rappresenta la mia personale opinione. Non sono pertanto responsabile della diminuzione delle vendite dei prodotti menzionati. Quella che vi mostro è la mia classifica personale dei miei prodotti più odiati, esprimo quindi la mia opinione in quanto consumatrice che ha provato dei prodotti che l'hanno delusa.

Guarda anche i 5 Prodotti peggiori per Capelli:

5 PRODOTTI DA NON USARE SUI TUOI CAPELLI !!! <-- Clicca qui! 

e i 5 Prodotti peggiori per la Pelle:

5 PRODOTTI DA NON USARE SULLA TUA PELLE !!! <-- Clicca qui! 



1)  FONDOTINTA CHANEL PERFECTION LUMIERE 

IlFondotinta Chanel Perfection lumiéreè il più famoso e amato fondotinta liquido degli ultimi tempi. Dovrebbe essere un fondotinta ultraleggero, makeup perfezionatore della pelle, che dona una radiosità naturale instantanea alla pelle. Voi ci credete? Io sinceramente no! L'INCI di questo fondotinta non mi piace per niente, contiene tanti siliconi e paraffina!!! Al momento i siliconi daranno sicuramente un'ottima coprenza e la pelle sembrerà liscia e senza imperfezioni ma ahimè è un effetto solo momentaneo e finto, la pelle non respira, sarà sempre più spenta e a causa della paraffina, aumenteranno le imperfezioni e le impurità come brufoli, punti neri e pori sempre più dilatati.
La ciliegina sulla torta è che costa la bellezza di 38 euro!!!!!!!!!!!!! *_*
Io non lo spalmerei mai sul mio viso e voi??!! ;-)
Io non lo spalmerei mai sul mio viso e voi??!! ;-)
2) FONDOTINTA LIQUIDO MAYBELLINE FIT ME

Il Fondotinta Maybelline Fit me è un altro fondotinta liquido a base di silione. E' il fondotinta economico più approvato e recensito sul web. Costa molto di meno di quello Chanel ma gli ingredienti sono sempre gli stessi, silicone, silicone e ancora silicone! Dovrebbe essere composto da pigmenti ultra-leggeri e base gel illuminante che si dovrebbe fondere perfettamente con la pelle. Ma il risultato è sempre lo stesso, a lungo andare i siliconi portano alla formazione di brufoli, punti neri e pori dilatati

INCI Fondotinta Fit me Maybelline: tripudio di silicone!! :-(

Water, Cyclopentasiloxane, Dimethicone, Glycerin, Isotridecyl Isononanoate, PEG-9 Polydimethylsiloxyethyl Dimethicone, Disteardimonium Hectorite, Dimethicone/Polyglycerin-3 Crosspolymer, Sodium Chloride, PEG-10 Dimethicone, Phenoxyethanol, Methylparaben, Disodium Stearoyl Glutamate, Chlorphenesin, Disodium EDTA, Acrylates Copolymer, Propylparaben, Fragrance, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Aluminium Hydroxide, PEG-9, Ethylparaben, Dipropylene Glycol, Isobutylparaben, Butylparaben, Alpha-Isomethyl Ionone /- (CI 77891/ Titanium Dioxide, CI 77491/CI 77492/CI 77499/Iron Oxides)



Ecco il Video in cui vi dico i FONDOTINTA LIQUIDI PEGGIORI IN COMMERCIO, da quelli più cari e famosi a quelli più economici ma pur sempre ricchi di ingredienti dannosi per la pelle:



3) PRIMER POTION URBAN DECAY

Il Primer Potion Urban decay eyeshadow è il primer occhi più utilizzato dalle makeup artist. E' una base occhi che serve ad intensificare il colore degli ombretti, a farli durare più a lungo e a non farli depositare nelle pieghette delle palpebra. Devo confessarvi che gli ombretti mi durano sempre un giorno intero e non ho bisogno di una base siliconica per farli durare più a lungo. Questo cosmetico contiene ogni tipo di silicone esistente, a lungo andare il silicone stesso porta alla formazione delle antiestetiche pieghette e rughette sugli occhi, oltre alla formazione degli antestetici grani di miglio!!!


INCI Primer Potion Urban Decay eyeshadow: silicone a go a go!! *_*


4) PALETTE SLEEK

LePalette Sleek sono le palette più economiche, ambite e ricercate. Esitono vari tipi con diverse gradazioni di colori, dai colori nude a quelli super colorati, dagli shimmer ai matte. Ogni palette racchiude 12 ombretti con buona pigmentazione per i colori chiari e accentuata per i colori scuri, hanno una texture setosa, di semplice applicazione e facile sfumatura. Ma ahimè tasto dolentissimo, hanno un INCI davvero pessimo, sono a base di Paraffinum Liquidum e Silicone!!! :-(


INCI Palette Sleek: spicca l'odiatissima Paraffina ai primi posti!! :-(


4) BLUSH MAC

I Blush Mac li conosciamo tutti, sono i blush, a detta di tutti migliori in commercio, donano un effetto molto naturale al viso perchè i colori sono facilmente sfumabili e modulabili. I Blush Mac dovrebbero essere raffinati minerali trasformati in una formula in polvere per offrire un'applicazione eccezionalmente leggera e impalpabile. Non tutti sanno che contengono dimethicone ovvero silicone al primo posto nell' INCI. Sul viso è estremamente importante non utilizzare questi ingredienti dannosi perchè provocano, anche su una pelle normale con nessun problema di impurità, la formazione di imperfezioni come brufoli e pori dilatati. Le marche famose e costose non sono sempre sinonimo di qualità!!! ;-) Fate attenzione!!!


INCI BLUSH MAC:


Ecco il Video in cui mostro come preparare unBLUSH IN CREMA naturale, setoso, illuminante e idratante, che non causa impurità sulla pelle a differenza dei blush in commercio che contengono siliconi, paraffina e ingredienti dannosi! Questo si che è un Blush :-D



5) CORRETTORE CC CREAM NUDE MAGIQUE L'OREAL

Il Correttore Nude Magique de L' Orealè uno dei correttori liquidi recenti più in voga di quest'anno. Contiene una biglia decongestionante e massaggiante che distribuisce bene tutto il prodotto sulla zona del contorno occhi. Non è un correttore super coprente ma illumina la zona donando un aspetto sano e luminoso, purtroppo è un effetto momentaneo e fittizio. Dovrebbe essere contemporaneamente anti- occhiaie, anti-borse e anti-imperfezioni. Purtroppo sarebbe bello se fosse vero ma potete immaginare che nessun prodotto è così miracoloso!! ^_^
Anche questo cosmetico contiene come ingredienti dimethicone e ciclopentadiloxane, tanto silicone che occlude la pelle e può portare alla formazione di rughe e grani di miglio sul contono occhi, zona molto delicata del viso.


Ecco il Video in cui vi dico i mieiPRODOTTI MAKEUP PREFERITI, cosmetici naturali, ecobio, economici e con un buon INCI !! Perchè voi valete... !!! :-D



Se volete vedere i miei Top bagnoschiuma, Top Creme Viso e Top Creme Corpo ecco i post:

TOP BAGNOSCHIUMA DA SUPERMERCATO <-- Clicca!

TOP CREME VISO DA SUPERMERCATO <-- Clicca! 

TOP CREME CORPO DA SUPERMERCATO <-- Clicca!

Quali sono i Prodotti di Makeup che più odiate?

Ditemelo nei commenti così ci consigliamo a vicenda !!!:-) Se volete farò un post sui miei Top di makeup!
Mi raccomandoCONDIVIDETE questo post su Facebook per diffondere queste informazioni affinchè tutti sappiano la verità!!!
GRAZIE a tutti!!!

Un bacione !

Carlita ♡

Viewing all articles
Browse latest Browse all 890

Latest Images

Trending Articles





Latest Images