Quantcast
Channel: Carlitadolce Blog / Cosmetici naturali e bellezza fai da te
Viewing all articles
Browse latest Browse all 890

COME STRUCCARSI CORRETTAMENTE?

0
0
Ciao Ragazze!!! :-)
Vi dico sempre che per avere una Bella Pelle la prima regola è struccarsi sempre ogni giorno, eliminando così tutte le tracce di trucco, smog e impurità dal viso. In questo modo avremo una pelle pulita, prevenendo cosìbrufoli, punti neri, pori dilatati e imperfezioni.
Quante volte vi siete chieste COME STRUCCARSI CORRETTAMENTE?!! In realtà è molto più semplice di quanto sembra! :-)

STRUCCARE GLI OCCHI

Lo Struccante Bifasicoè il modo che preferisco in assoluto per struccare gli occhi perchè rimuove immediatamente tutto il trucco senza necessità di strofinare troppo la zonda del contono occhi che è molto delicata e sensibile. Lo Struccante Bifasico fatto in casaè un prodotto naturale che contiene olio vegetale, acqua e altri ingredienti casalinghi, come la camomilla che rende il prodotto delicato e addolcente!!! Può essere usato anche sul viso! ;-)



Vi consiglio di farlo in casa perchè è facilissmo,efficace, economico, naturale e delicato! Agitare prima dell'uso, poi versarne un pò sul dischetto e applicarlo sugli occhi, tenendolo per circa un minuto, per rimuovere anche l'eyeliner e il mascara. So che in tante lo usate e ne siete soddisfatte, soprattutto perché è anche FACILE da fare e super ECONOMICO ;-)

Ecco il Videoin cui mostro la preparazione e l'utilizzo dello STRUCCANTE più efficace e naturale al mondo ...I LOVE it




Il Latte Detergenteè il modo più tradizionale per struccare il viso. Rimuove tutto il trucco anche quello più pesante realizzato con fondotinta liquido e basi molto coprenti.
Purtroppo in commercio spesso troviamo prodotti dannosi ricchi di paraffina e siliconi, che invece di pulire il viso aumentano le impurità della pelle,come brufoli e punti neri!!! Ecco perchè conviene prepararlo in casa!
Il Latte Detergente fatto in casa è naturale ed efficace, molto cremoso e soffice, piacevole da spalmare, facilissimo da fare :-)




STRUCCARE IL VISO (PELLE GRASSA/MISTA)

L'Acqua micellareè un altro metodo facile e veloce per struccarsi. Ne basta veramente poca sul dischetto per rimuovere il trucco sia dagli occhi che dal viso. Sono molto adatte alle pelli grasse e giovani perché sono oil free. Sono molto pratiche e veloci!



Le acque micellari che si trovano in profumeria molto spesso sono aggressive, contengono tensioattivi e ingredienti dannosi, oltre al fatto che costano tantissimo. Per questo motivo ho creato l'Acqua micellare Fatta in casa, con ingredienti naturali che non solo deterge il viso ma rende la pelle lisciae idratata. Va bene sia per il viso che per gli occhi ;-)

Ecco il Video dell'ACQUA MICELLARE FATTA IN CASA, semplicissima da realizzare, anche nella versione per principianti:



Un'altro modo naturale per rimuovere il trucco in modo rapido e "indolore" sia dal viso che dagli occhi è il Burro Struccante: la mitica STRUCCARLITA che rende la pelle liscia e morbida :-) 

Ho riprodotto in casa uno struccante molto famoso, ovvero il Take the Day Off Cleansing Balm di Clinique, usando il mio amato Olio di Cocco!
Lo potete fare davvero tutti, semplicissimo, economico ed efficace, a me piace molto!! :-) E so che piace tanto anche a voi... ne sono felice :-)



Se invece preferite comprarlo, state attente all'INCI del prodotto che scegliete per struccarvi, NON deve contenere Paraffina nè ingredienti dannosi!
Ecco il video dei MIGLIORI STRUCCANTI DA SUPERMERCATO:



LAVARE SEMPRE IL VISO!

Un passo importantissimo è la detersione finale che deve avvenire sempre con un detergente o un sapone naturale. Mai terminare lo struccaggio senza aver lavato e sciacquato il viso mi raccomando! ;-) Potete usare un detergente liquido delicato, un detergente intimocon PH leggermente acido che purifica la pelle, oppure un detergente specifico purificante come quello fatto in casa:

Ecco il video del DETERGENTE VISO PURIFICANTE AL TEA TREE OIL:



L'IMPORTANZA DEL TONICO!

Ultimo Step importantissimo, spesso ahimè sottovalutato è il Tonico ;-)
Il Tonicoè tonificante (appunto che dice la parola stessa hehe) ma non solo rende la pelle tonica e morbida, serve anche per completare la pulizia del viso, rimuovere le ultime tracce di impurità, riportare il pH fisiologico, quindi ripristrinare la corretta idratazione; esso inoltre è purificante e astringente, chiude i pori della pelle, passo fondamentale per combattere i pori dilatati e i punti neri.

Ecco il nuovo video del Tonico purificante anti impurità, brufoli, macchie, punti neri e pori dilatati.



In definitiva ragazze potete usare i metodi che preferite per struccarvi, lo struccante bifasico, il latte detergente, l'acqua micellare o qualsiasi altro prodotto che vi piace e vi soddisfa, c'è chi si trova a struccare tutto con la Struccarlita, chi con lo struccante bifasico, chi invece preferisce usare lo struccante bifasico sugli occhi e il latte detegente sul viso, sono tantissime le combinazioni, dovete sperimentare e trovare il metodo giusto per voi ;-)
L'importante è che voi facciate tutti gli step: detersione, lavaggio, tonico!

Ecco il Video in cui vi mostro come MI STRUCCO:



E voi come vi struccate? :-) Qual è il metodo che preferite?
Ditemelo nei commenti così ci scambiamo consigli utili sullo struccaggio!^_^

Un bacione!!!
 

Carlita ♡

Viewing all articles
Browse latest Browse all 890

Latest Images

Trending Articles





Latest Images