Quantcast
Channel: Carlitadolce Blog / Cosmetici naturali e bellezza fai da te
Viewing all articles
Browse latest Browse all 890

RICETTE DI BELLEZZA CON IL MIELE!!!

0
0
Ciao Ragazze e Ciao ragazzi !!! :-)
Oggi voglio parlarvi del MIELE, una sostanza preziosa per la pelle e per i capelli. Il Miele  ha mille utilizzi, non solo fa bene inserirlo nella nostra alimentazione ma è l' ingrediente casalingo cosmetico essenziale nella preparazione dei Cosmetici Fatti in Casaperchè ricco di tantissime proprietà benefiche.


Il MIELE è  noto per le sue proprietà idratanti, emollienti e rigeneranti, conferisce morbidezza ed elasticità sulla pelle. Indicato per tutti i tipi di pelle, specialmente per pelli sensibili, secche, spente e disidratate. Possiamo realizzare tantissime ricette sfiziose, come Maschere Viso idratanti per la pelle e Impacchiper i Capelli nutrienti, lucidanti e ristrutturanti. 
Io lo adoro ache per il suo piacevole profumo davvero dolcissimo!!! ^_^

https://www.youtube.com/watch?v=ILBDdZxv3V0

IlMIELE sulla PELLEè un toccasana perchè è emolliente, addolcente, idratantepurificante. Possiamo realizzare in modo semplice Maschere di bellezza per la Pulizia del Viso, per l’ idratazione e per la cura dell’ Acne.  Difatti il Miele funge da antibatterico naturale, antinfiammatorio e purificante, aiuta l’assorbimento delle impurità e del sebo, poi unito ad agenti scrubbanti come Zucchero e Farina deterge delicatamente la pelle del viso senza seccarla. 


Il MIELE sul VISO va applicato con le dita con movimenti circolari massaggiando la pelle, in modo da penetrare in profondità. Oltre a detergere e idratare la pelle, mantenendone i giusti livelli di idratazione, svolge anche un' azione Antirughe grazie ai sali minerali e alle vitamine, potentiantiossidanti che aiutano a contrastare l’invecchiamento.


Ecco il Videoin cui mostro come preparare unaMASCHERA VISO AL MIELE, uno scrub delicato ed esfoliante semplicissimo da preparare.



IlMIELE sulle LABBRA ha numerose proprietà benefiche, cura le screpolature presenti sulle labbra, ha un vero effetto riparatore sulle labbra. Costituisce un ottimo rimedio naturale, semplice ed efficace, per nutirre le labbra secche e favorire la cicatrizzazione delle screpolature e delle pellicine.



Il mio Burrocacao preferito in assoluto, economico e veramente efficace, è il mio BALSAMO LABBRA FATTO IN CASA contiene ingredienti naturali e idratanti come il Miele, il Burro di Karitè e una grossa quantità di  Vitamina E. Provate a farlo e avrete labbra realmente idratate, morbidissime e levigate senza le antiestetiche rughette e pellicine. Lo amo follemente ^_^
 

Ecco il Videodel mioBURROCACAO Fai da te semplice ed economico:



Il MIELE sul CORPO comporta notevoli benefici, rende la pelle liscia e morbida edona nuova luminosità e tonicità. Si può utilizzareper preparare la Ceretta al Miele, metodo di depilazione naturale e indolore che elimina tutti i peli superflui delle gambe, la pelle resta liscissima e si può utilizzare anche sui baffetti e sull'inguine perchè è naturale e molto delicata. Avete zucchero e miele in casa? Provate! E' Facilissimo ;-)


La Cera fatta in casaè una Ricetta semplice per principianti, è una vera cera depilatoria, ma a differenza di quelle in commercio o usate dall'estetista che contengono paraffina e petrolati, questa è completamente naturale a base di Miele e Zucchero.

Ecco il Video dellaCERETTA FATTA IN CASAnaturale ed efficace:
 

IlMIELE sulle UNGHIE è ottimo perchè rinforza e nutre le unghie e ammorbidisce le cuticole. Potere realizzare un vero e proprio Trattamento naturale per unghie più bianche e più forti, unendolo allo zucchero e all' Olio d' Oliva.

Ecco il Video in cui mostro come realizzare uno SCRUB UNGHIE SBIANCANTE:



Il MIELE sui CAPELLI dona morbidezza e lucentezza, ottimo per i Capelli Secchi, sfibrati e con doppie punte, costituisce un vero trattamento ristrutturante per i capelli danneggiati dalle tinture chimiche e dai siliconi. Può essere utilizzato anche sui Capelli Grassi, perchè a differenza degli oli vegetali che idratano a fondo ma possono sporcare questa tipologia di capelli, il miele, invece, è un ingrediente idratante e lucidante che non unge i capelli nè il cuoio capelluto.



Il Mieleè un ingrediente naturale che possiede proprietà nutrienti ed emollienti, rende i capelli morbidi, setosi e lucidi. Io lo utilizzo molto spesso negli Impacchi pre-shampoo perchè è un rimedio naturale portentoso per la bellezza dei capelli. Si può usare da solo oppure unito ad altri ingredienti casalinghi come Oli vegetali, Yogurt e Cacao.

Ecco il Videosulla preparazione, applicazione e il risultato di un IMPACCO LUCIDANTE AL MIELE, i capelli sono visibilmente luminosi e morbidissimi, ottimo anche per chi ha i capelli grassi!!! ..provare per credere ;-)



Guarda anche:




E voi come utilizzate il super goloso Miele sulla pelle e sui capelli?
Ditemelo nei commenti ^_^

Un bacione!

Carlita

Viewing all articles
Browse latest Browse all 890

Latest Images

Trending Articles





Latest Images