Quantcast
Channel: Carlitadolce Blog / Cosmetici naturali e bellezza fai da te
Viewing all articles
Browse latest Browse all 890

I MIGLIORI STRUCCANTI NATURALI ED EFFICACI !!!

0
0


Ciao Ragazze! :-)
Visto che me lo chiedete sempre, oggi vorrei provare a fare un pò di chiarezza suiMIGLIORI METODI DI STRUCCAGGIO, per capire qual è lo Struccante più adatto al vostro tipo di pelle!! ;-) Scopriamo insieme i VARI UTILIZZI, tutti i pregi e i difetti degli Struccanti più usati: Struccante Bifasico, Acqua Micellare, Oli Vegetali come l' olio di Cocco, Salviette Struccanti e Latte Detergente. Pronte?? Viaaa *_*

https://www.youtube.com/watch?v=Y66ZIxw5t1A
ACQUA MICELLARE STRUCCANTE

L'ACQUA MICELLARE STRUCCANTE, strucca molto bene gli occhi e il viso. Se utilizzate un trucco pesante, ad esempio il Fondotinta liquido, potrebbe però non rimuoverlo completamente. E'meno efficace anche sul Mascara e l'Eye-liner rispetto allo Struccante Bifasico che, contenendo olio, scioglie i burri e gli oli contenuti nel make up. L'Acqua Micellareè un Metodo di Struccaggio ottimo per l' Estate, quando ci trucchiamo di meno, è pratica, veloce e non unge la pelle, perfetta per le pelli miste e grasse. A me piace utilizzarla insieme alle Salviette Struccanti, ossia passo prima una salvietta per eliminare la maggior parte del trucco e poi l'Acqua Micellare Struccante con un dischetto sugli occhi e su tutto il viso per terminare la pulizia e rinfrescare la pelle. In estate è il mio metodo di struccaggio preferito!! ^_^

 https://www.youtube.com/watch?v=Y66ZIxw5t1A

Le ACQUE MICELLARIin commercio, sono costosissime e sono semplicemente Acqua venduta a caro prezzo, talvolta poi contengono ingredienti dannosi come conservanti irritanti e cancerogeni. Ecco il motivo per cui preferisco l'ACQUA MICELLARE Fatta in Casa, la potete fare tutti, è una ricetta semplice ed economica! ..via il trucco velocemente ;-)


Ecco il Video in cui mostro come preparare l'ACQUA MICELLARE STRUCCANTEFatta in Casa, è Facilissimo e SUPER ECONOMICO!!!



LoSTRUCCANTE BIFASICO Fatto in casarimuove ogni tipo di trucco, anche il Fondotinta Liquido, il Mascara waterproof e l'Eye-liner. Ottimo per struccare gli occhi alla perfezione perchè elimina tutto il make up e non brucia assolutamente gli occhi. Si puo usare anche sul viso avendo cura di rimuoverlo bene, lavando poi il viso con un detergente delicato. Lo Struccante BifasicoFatto in Casaè il Metodo di Struccaggio  che preferisco in assoluto, in estate e in inverno, perchè è economico, pratico e molto efficace! :-)
E' il mio Must have di sempre!! Se lo provi non lo lasci più!! *_*

https://www.youtube.com/watch?v=xGlU6UGJeys

Ecco il Video in cui mostro come preparare lo STRUCCANTE BIFASICO FATTO IN CASA, naturale ed efficace, con pochi ingredienti casalinghi:



LATTE DETERGENTE

IlLATTE DETERGENTEè indicato soprattutto per le pelli secche e per le pelli mature. E' un prodotto molto idratante non lascia la pelle secca, la nutre in profondità, e la rende liscia e morbida. Strucca molto bene anche il fondotinta piu coprente e il mascara più intenso. E' il metodo di struccaggio tradizionale, ideale per la pelle secca, sensibile e matura, oppure in inverno quando la pelle necessita di un'idratazione maggiore

https://www.youtube.com/watch?v=p3huprbtSCs

Ecco il Videoin cui preparo il mio LATTE DETERGENTE FAI DA TE aL Mango e Vaniglia, a differenza di quelli in commercio contiene solo ingredienti naturali che fanno bene alla pelle:



Se volete acquistarlo al supermercato, Ecco il Video dei MIGLIORI STRUCCANTI ECONOMICI e con Buon INCI:



SALVIETTE STRUCCANTI

Le SALVIETTE STRUCCANTI devono esser utilizzate correttamente, altrimenti c'è il rischio che non rimuovano completamente tutto il trucco, soprattutto se avete fatto una base makeup con fondotinta liquido o bb-cream, io quindi non le uso mai da sole, ma faccio sempre un ulteriore passaggio con l'Acqua Micellare Struccante o con lo Struccante Bifasico. Dopo poi lavo il viso con un Detergente Delicato. Sono molto pratiche e comode in viaggio, ma spesso da sole non bastano. Attenzione non fate le pigre struccatevi bene!! Vi osservo hehe ;-)
L'OLIO VEGETALEè un modo economico e semplice per struccarsi. Potete usare qualsiasi olio vegetale, anche tra quelli più comuni come l' Olio di Oliva e Olio di Mandorle dolci, ma vi consiglio di preferire oli piu leggeri ed economici come il famosissimoOlio di Coccoe l'Olio di Riso che non ingrassano troppo la pelle e struccano benissimo tutto il trucco anche dagli occhi. Il lato negativo di questo metodo è che resta la sensazione di "vista appannata" per alcuni minuti, quindi state attente a tenere gli occhi ben chiusi mentre vi struccate e non far entrare olio negli occhi ;-)
Infine altra controindicazione degli oli vegetali utilizzati come struccanti è che possono causare la formazione di comedoni sulle pelli grasse e miste, ovvero brufoli e punti neri. Obbligatorio quindi lavare benissimo dopo con un detergente ecobio e applicare un tonico astringente e purificante.
Infine il DETERGENTE VISO va utilizzato sempre dopo qualsiasi dei metodi sopra riportati. Da solo non basta, ma è necessario per rimuovere tutte le tracce di Struccante bifasico, Olio vegetale, Latte detergente e impurità della pelle dal viso. Solo così avrete una pelle davvero pulita e morbida, ricordatevi che struccarsi bene è la prima regola per avere una bella pelle giovane e senza imperfezioni ;-)

Ecco il Videodel mio DETERGENTE VISO PURIFICANTE al Tea Tree Oil che mantiene la pelle pulita e morbida:



Se volete comprare un buon detergente ecco il post dei miei DETERGENTI VISO PREFERITI ECONOMICI:



Dopo il Detergente visoè essenziale utilizzare anche un Tonico Viso per purificare la pelle e contrastare la formazione di brufoli, punti neri e pori dilatati.

Ecco il Videodel mio TONICO PURIFICANTE FAI DA TE all'Amla che schiarisce le macchie e previene i brufoli:



E questo è tutto ragazze! Spero finalmente di aver fatto un pò di chiarezza sull' argomento "struccaggio"! :-) Non dimenticate mai di struccarvi, sono 5 minuti IMPORTANTISSIMI per la bellezza e la salute della vostra pelle, anche se è tardi ed è notte fonda... STRUCCATEVIII!!!! So che penserete a me quando tornerete a casa alle 4 di notte hehe :-*



E Voi come vi struccate?? Qual è il vostro struccante preferito? Ditemelo nei commenti!

Un Bacione! :-)

Carlita

Viewing all articles
Browse latest Browse all 890

Latest Images

Trending Articles





Latest Images