Quantcast
Channel: Carlitadolce Blog / Cosmetici naturali e bellezza fai da te
Viewing all articles
Browse latest Browse all 890

RIMEDIO CONTRO LE EMORROIDI.. ANCHE ANTICELLULITE !!!

0
0
Ciao ragazze!!! E ciao ragazzi :-D

Vi ricordate quando vi dissi su Facebook di aver fatto un gel facilissimo contro le emorroidi che aveva aiutato un mio familiare?.. meglio non dire di chi si tratta per la privacy :-) Voi mi avete tanto richiesto la ricetta, poichè ho vergogna di fare un video hehe, ho pensato di scrivervela qui sul blog :-)

Le emorroidi sono una cosa fastidiosissima che crea imbarazzo, succede alle donne incinte ma un pò a tutti almeno una volta nella vita sarà capitato, vediamo quindi come avere sollievo senza ricorrere ai comuni farmaci cortisonici.




E' un gel molto carino che ha come ingrediente principale il Gel d'aloe vera, che è un rimedio naturale molto efficace contro le emorroidi perchè esercita un'azione antinfiammatoria, lenitiva e astringente, utilissima anche nel trattamento di ferite aperte e scottature, come vi dissi in questo video. Potete quindi usare il Gel d'aloe vera tal quale sulle emorroidi, o magari agigungerci un olio essenzialetra quelli presenti nella ricetta, e fate un gel semplice ed efficace....



Ecco la ricetta facilissima:

Gel d'Aloe vera 50 gr
Estratto di Centella 2 gr
Estratto di Arnica 2 gr
Bisabololo 0.5 gr
Olio essenziale di Cipresso 10 gocce
Olio essenziale di Menta 5 gocce



Il procedimento è molto semplice, basta aggiungere al gel d'aloe vera (io ho usato quello di Vernile, mostrato in questo video, che ha una consistenza molto densa e corposa) gli altri ingredienti, uno alla volta e mescolare ;-)



La Centellaè una droga vasoattiva ed e antinfiammatoria, l' Arnicaè antidolorifica e tonificante, gli oli essenziali di Cipresso e Menta danno un effetto di freschezza e sollievo immediato difatti svolgono un' azione anesteticadiminuendo il fastidio.



Se non avete tutti gli ingredienti potete ometterne qualcuno oppure sostituirlo con altri ingredienti adatti che abbianoazione vasocostrittrice, rinfrescante-anestetico, antidolorifico, astringente e lenitiva. Altre piante che hanno queste funzioni sono Malva, Rosmarino, Amamelide, Camomilla, Lavanda, Arnica, Ippocastano, Rusco, Eucalipto e Iperico.



Anche la consistenza è molto gradevole, liscio e setoso, rinfrescante, si assorbe bene senza appiccicare, è anche idratante.. difatti dopo averlo spalmato restano le mani morbide morbide :-)





Aggiungendo gli ingredienti il gel d'aloe vera diventa molto simile ad una pomata, restando comunque con una costistenza fresca e non untosa ;-)



Questo gel, qualora vi avanzasse, perchè magari guarite prima che finisca(com'è successo alla persona a cui l'ho dato hehe) potete usarlo anche come anticellulite rassodante, difatti se ci fate caso contiene ingredienti comuni ai prodotti anticellulite, tonificanti anti edematosi, che stimolano la circolazione :-) Quindi si, potete applicare il gel per le emorroidi anche sul vostro sederino :-)



Per un'azione migliore applicatelo più volte al giorno dopo esservi deterse con un detergente molto delicato, vi consiglio il mioDetergente intimo alla camomilla fatto in casa, che è un rimedio infallibile contro qualsiasi problema intimo, come prurito e arrossamento, ...sperimentato! ;-)

Come al solito, spero vi sia utile e fatemi sapere se lo fate! :-)

Vi ricordo che c'è la nuovissima sezione con TUTTE LE RICETTE in cui trovate le ricette cosmetiche divise per categorie, per facilitarvi la ricerca -->CLICCA QUI!!!

Un bacioneeeee!!!

Carlita ♡

Viewing all articles
Browse latest Browse all 890

Latest Images

Trending Articles





Latest Images