Quantcast
Channel: Carlitadolce Blog / Cosmetici naturali e bellezza fai da te
Viewing all articles
Browse latest Browse all 890

ELVIVE, PANTENE, FRUCTIS ?? NO GRAZIE!!!

0
0
Ciao ragazzeeeee :-) e ciao ragazzi!!... ;-)
Avete presente il balsamo senza risciacquo? Quello che hanno fatto tutte le più famose marche cosmetiche??? Bhe inutile dirvi.. zeppi di siliconi!!! Orrore.




Il balsamo sprayè veloce e pratico perchè si usa sui capelli bagnati prima di asciugarli e non va risciacquato, nutre i capelli, li disciplina, toglie il crespo e fissa la piega... ma solo quello fatto in casa :-)


E' da tanto che mi chiedete di farvi questo video, ecco quindi finalmente il tutorial del balsamo senza risciacquo fatto in casa! Come potrete vedere dal video è anche facile e veloce da spignattare, non c'è bisogno di scaldare, basta solo..un cucchiaino :-D

ECCO IL VIDEO.. con la versione per principianti SUPER FACILE ma molto efficace!!! provare per credere :-)



Nel video vi ho messo le mie due ricette, una per capelli secchi e crespi, l'altra per capelli grassi e sottili, e infine anche la versione facile per principianti, veloce e anche economica, visto che i balsami senza risciacquo in commercio costano tanto (e considerando che sono acqua e siliconi è davvero troppo!!!) e contengono solo ingredienti dannosi che sporcano e danneggiano i capelli ;-)



Infatti molte di voi si saranno accorte sicuramente che usando comuni balsami senza risciacquo i capelli si sporcano e risultano opachi. Questo perchè ilsiliconee gli ingredienti dannosi restano attaccati sui capelli, perchè appunto non è risciacquato e col tempo i capelli diventano sfibrati e brutti! Invece con quello fatto in casa questo non succede, i capelli sono nutriti e disciplinati dagli oli e dagli ingredienti naturali.


SOSTITUZIONI e MODIFICHE:

Inulina --> Serve per nutrire e condizionare i capelli, toglie il crespo però li appesantisce, quindi se li avete sottili e lisci non la mettete :-) In alternativa potete mettere un goccino di miele.

Olio di Monoi --> Serve anche per profumare il prodotto, in alternativa qualsiasi olio leggero / medio come semplice Olio di Cocco, Olio di Jojoba oppure Olio di Argan.

Coco Caprylate --> Alias Coco-silicone è un olio leggerissimo che serve per lucidare e fare effetto Cristalli liquidi Bio in alternativa un olio leggerissimo come il Cetiol sensoft, Dicapryl ether, Dicaprylyl carbonate. Oppure anche qui Jojoba ;-)

Cethrimonium Chloride --> è il condizionante, pratico perchè liquido e pronto all'uso, in alternativa, come vi ho spiegato nel video, petete usare alle stesse dosi il behentrimonium chloride, l'esterquat, il BMTS, però vanno sciolti prima a bagnomaria, perchè sono cerosi, per vedere come GUARDA QUI!

Tutto il resto è facoltativo, potete sostituire o aggiungere altri ingredienti adatti come: Glicerina, Cheratina, Vegequat, Fitocheratina, Olio essenziale di rosmarino,silicone vegetale, etc. Tutto quello che non mettete come al solito lo sostiuite aumentando l' acqua ;-)


RICETTA PER PRINCIPIANTI:

Potete usare qualsiasi balsamo ecobio o con inci accettabile. (CLICCA QUI per vedere i miei balsami economici preferiti!!!)
Basta unire e shackerare :-D Se volete farlo durare di più aggiungete il conservante. Comunque senza conservante aggiunto dovrebbe durare abbastanza perchè è molta acqua è poche sostanze attive, credo circa due settimane (magari se avete il dubbio di non riuscire a finirlo dimezzate la ricetta quindi 150 ml di acqua e un cucchiaino di balsamo).

Cosa aspettate? Forzaaaa provate!! :-) Spero che vi piaccia! Fatemi sapere ^_^

MODI D' UTILIZZO:

Applicare sui capelli bagnati dopo averli lavati, appena tamponati con un asciugamano. Senza sciacquare, asciugare i capelli. Potete usarlo anche come styling sui capelli asciutti, se la mattina vi svegliate con un diavolo per capello spruzzate un pò di questo, serve per districare se sono annodati, per togliere il crespo e sistemare la piega ;-)


Vi lascio altri video sui balsami tradizionali:

• Balsamo ecobio Capelli di seta
• Balsamo nocciolato maschera ristrutturante
• Balsamo per capelli facile (tutorial 1)

E ricette di balsami casalinghi:

• Balsamo naturale al cioccolato
• Balsamo yoghurt e fiori d'arancio
• Belli capelli balsamo maschera

Per vedere TUTTE LE RICETTE c'è l' indice delle ricette diviso per categorie, dove nella sezione per Capelli puoi trovare le sotto-categorie: impacchi, shampoo, balsamo, etc... così è più facile la ricerca!!! :-)

• ALTRE RICETTE


Spero che il video e questo post vi siano utili, fatemi sapere se vi è piaciuto!!! Per qualsiasi domanda o dubbio non esitate a chiedere!!! ;-)


Grazie per i vostri commenti!!!

Un bacioneeeee!!!

Carlita ♡

Viewing all articles
Browse latest Browse all 890

Latest Images

Trending Articles





Latest Images