Quantcast
Channel: Carlitadolce Blog / Cosmetici naturali e bellezza fai da te
Viewing all articles
Browse latest Browse all 890

CREMA CAPELLI LISCIANTE AL COCCO ANTICRESPO NATURALE !!!

0
0
Ciao ragazzeeeee ..e ciao ragazzi!!! :-)

Ecco il video che mi avete tanto richiesto sulla mia adorata CREMA CAPELLI LISCIANTE AL COCCO Anticrespo Naturale !!! Come ben sapete e come potrete facilmente intuire dal video hehe ..la amo letteralmente!!! XD


Questo prodotto mi aiuta tantisismo a togliere l' effetto crespo e fare i capelli lisci senza piastra!!! E' una crema disciplinante capelli, anticrespo, nutriente, lucidante, anti elettricità e doppie punte, contro le punte secche, rende i capelli lucidi e setosi!!! Ovviamente naturale senza siliconi e Ingredienti dannosi, .. altro che sunsilk hehe !!!!! Anzi ha un effetto nutriente sui capelli, che con l' utilizzo diventeranno CAPELLI BELLISSIMI E BRILLANTI!!! ;-) ...Ed è quello che vi auguro di avere ^___^

ECCO IL VIDEO!!! ...con dei REGALI SPECIALI PER VOI... !!!!



❤ Come vi ho detto nel videoVI REGALO due di queste Creme Liscianti, basta commentare sotto al Video su Youtube, sentite le spiegazioni nel video per partecipare! ;-)



SOSTITUZIONI

La Guar Hydroxypropylmonium Chlorideè un gelificante, antistatico che rende la crema molto "scivolosa" e disciplinante, è un'ingrediente che mi piace moltissimo sui capelli, ha un effetto anti crespo strepitoso, la uso anche nei balsami e negli shampoo fatti in casa, l'unico inconventiente è che non bisogna esagerare con le dosi altrimenti può appesantire e "sporcare" i capelli. Io la prendo da Vernile, ma potete sostituirla con un altro gelificante, un effetto simile ce l'ha la gomma guar (l'ho fatta a volte con la guar e mi è venuta ottima comunque), ma potreste provare anche con la gomma xantana, dispersa nella glicerina come facciamo sempre per le Creme fatte in casa ;-)

L'Inulinaè anche un ingrediente utile per lisciare i capelli, idratarli e combattere il crespo, anche questa in grosse quantità appesantisce, difatti non la uso mai a più del 3%. Se non ce l'avete potreste mettere il miele, che è anche idratante e lucidante, altrimenti non mettetela verrà bene lo stesso, solo un po' più "leggera" :-)

L'Olio di Coccoè l'ingrediente fondamentale, essendo questa crema al cocco hehe :-) Ormai sapete a memoria che amo l'olio di cocco sui capelli, vi ho bombardato hihi :-) Il mio preferito nella Top Ten Oli per Capelli, perchè nutre senza ungere troppo, anticrespo naturale e poi ha un profumo divino.. ma potete anche provare a usare un altro olio leggero come l' Olio di Jojoba, dovrete però aumentare un pochino il Burro di karitè altrimenti correte il rischio che la crema sia troppo liquida, in tal caso mettetela in un flacone e risolvete il problema.. non si butta niente! ;-)

Il Burro di karitè mi piace tantissimo sui capelli, perchè nutre in profondità e li lucida, ma se non ce l'avete potete tranquillamente non metterlo e sostituire con altrettanto Olio di cocco ;-) Quindi metterete tutto Olio di Cocco.

Il Coco-silicone o Coco Caprylate è l'olio che ho usato nei mieiCristalli liquidi Bio, quindi lucidante per eccellenza, anticrespo e anti doppie punte, quindi contribuisce a rendere efficace questa crema. Potete sostituirlo con altri olietti leggerissimi simil siliconici: cetiol sensoft, dicapryl ether, etc.. oppure il buon vecchio Olio di Jojoba :-)

Come emulsionanti potete usare quelli che avete voi, cercando di non esagerare, perchè gli emulsionanti sui capelli "sporcano" e opacizzano.. cosa che noi non vogliamo perchè anzi li vogliamo lucidi e brillanti, quindi li usiamo nella minore dose necessaria, ad esempio potete usare l'Olivem 1000 al 4%.

Le Proteine della seta servono per fissare la piega e farla durare nel tempo e poi sono ricostituenti per i capelli rendendoli più spessi e forti, potete tranquillamente ometterle oppure sostituire con altro tipo di proteine, come le Proteine del grano, la Cheratina liquida, oppure la Fitocheratina sciolta nell' acqua calda (subito dopo l'inulina).

Phyto Lissè il nuovo ingrediente figo di Aromazone :-) Altro non sono che Fosfolipidi che contribuiscono a disciplinarei capelli, quindi liscianti e anticrespo, ma come vi ho detto nel video la crema è venuta sempre bene senza... quindi potete quindi tranquillamente ometterli :-)

Per il Conservante va benissimo anche Il Cosgard, sapete che è il mio preferito.. ma mi è finito arghh :-D

Come sempre, tutto quello che non mettetesostituitelo con pari quantità di acqua, quindi se non metterete le proteine, aumenterete l'acqua di 2 grammi, e invece di 72 gr di acqua ne metterete 74 gr :-) ..Facile no? :-)

E' tutto ragazze, se avete altre domande lasciatele nei commenti, vi risponderò con piacere :-)

Vi lascio il Video di un altro prodotto per Capelli famosissimoormai :-D ..con cui tantissime di voi mi dicono che si trovano benissimo!!! :-)

ECCO IL VIDEO ..c'è anche laVERSIONE FACILE per principianti :-)



Vi mando un bacio grandissimo,

spero che il video e la piccola sorpresina vi siano piaciuti *_*

mi raccomando commentate per vincere le cremine :-)

Carlita ♡

Viewing all articles
Browse latest Browse all 890

Latest Images

Trending Articles





Latest Images