Quantcast
Channel: Carlitadolce Blog / Cosmetici naturali e bellezza fai da te
Viewing all articles
Browse latest Browse all 890

8 RIMEDI NATURALI ANTISTRESS

0
0
Ciao Ragazze e Ciao Ragazzi !!! :-)

Oggi, dopo una settimana intensa di studio, lavoro e impegni casalinghi, la stanchezza fisica e mentale ci assale per cui voglio rilassarmi assieme a voi, consigliandovi i miei 8 RIMEDI NATURALI ANTISTRESS!!! :-)
 
Quando siamo stressate ci sentiamo molto irritate e nervose, ma spesso loStress puo’ manifestarsi anche attraverso veri e propri sintomi, come stanchezza, mal di testa, mal di schiena, dolori muscolari, torcicollo, insonnia, etc... Ecco per voi i mieiinfallibili per combattere lo stress:
  • 1) BAGNO CALDO con oli essenziali di Arancio dolce, geranio, rosa, lavanda, ylang ylang o essenza di vaniglia. La prima cosa che vi consiglio di fare è un bel Bagno caldo, immergetevi e rilassatevi nell'acqua calda e profumata della vasca da bagno,staccate da tutto e pensate solo a godervi il relax. Aggiungendo questi oli essenziali che hanno proprietà rilassanti e favoriscono il sonno, migliorerete l' umore e vi sentirete più riposate e pronte per affrontare una nuova settimana ;-)
     
    • 2) TISANE CALDE con erbe naturali come valeriana, camomilla, melissa, biancospino e passiflora. Le tisane e i decotti aiutano a rilassarsarsi e a conciliare il sonno, sono un semplice rimedio per rilassare il corpo e la mente. Io adoro preparare la Camomilla aggiungendo qualche foglia di Salvia, che è  una pianta tonica e sedativa che aiuta a eliminare la depressione, la stanchezza, l' insonnia e l' ansia. Infine aggiungo un cucchiaino di miele, una nota di dolcezza, un vero e proprio toccasana per la gola e l'umore.
    • 3) PASSEGGIATA ALL'ARIA APERTA. Un altro rimedio per combattere lo stress e le tensioni è rifugiarsi nella natura, osservare le piante e i fiori, respirare profondamente l'aria pulita e ascoltare il melodioso canto degli uccellini. Passeggiate e rilassatevi traendo beneficio dalla forza della natura, magari insieme ai vostri amici animali. Poi sedetevi e osservate la natura e la vita degli animali attorno a voi, guardare il l'evolversi sereno e regolare della natura vi darà sicurezza e calma.

    • 4) MASSAGGIO CON OLIO RILASSANTE,possiamo aggiungere ad un Olio Vegetale a scelta, come olio di riso o olio di jojoba, gli oli essenziali di Gelsomino, Rosa e Lavanda. L'Olio essenziale di Lavanda ha un profumo inebriante, è utilissimo in tutte le situazioni in cui c’è necessità di calmare e rilassare, sia a livello fisico che mentale! E' utile diffondere l' Olio essenziale di Lavanda anche nell’ambiente in caso di insonnia, ansia e nervosismo. Fate un massaggio (o fatevi massaggiare hehe!) con quest' olio sulle tempie, sulla schiena e sulla nuca, ma anche sui piedi. Potete anche spruzzarne qualche goccia sul cuscino prima di andare a dormire per favorire un sonno sereno. L’Olio essenziale rilassante di Lavanda aiuta a tenere la tensione sotto controllo, regalando una sensazione di calma e serenità. Calma l'ansia, l'agitazione, il nervosismo; allevia il mal di testa e i disturbi causati dallo stress.
    • 5) MUSICA CLASSICA RILASSANTE, una Sinfonia di Beethoven, una Sonata di Mozart, sono un piacere per le orecchie e per lo spirito. Grazie alle linee armoniose e alle perfette combinazioni di note, rilassa e costruisce un solido scudo contro lo stress.
      L’ascolto della musica si traduce in effettivi benefici sia per il corpo che per la mente. I livelli di stress si riducono perché diminuisce il cortisolo, ormone dello stress e aumenta la produzione di ossitocina, l’ormone della felicità. Quindi vi consiglio di spegnere la luce, stendervi sul letto, accendere un incenso profumato al geranio o alla lavanda, ascoltare la musica, lasciandovi cullare dolcemente, se non vi piace quella classica, provate la musica new age, oppure quella che vi piace di più, anche lòa musica moderna, ad esempio una canzone che mi rilassa molto è Dancing di Elisa... meravigliosa!!!
    • 6) MASCHERA AL CACAO E IMPACCHI DI CAMOMILLA, io adoro preparare la Maschera al Cacao, nei momenti di stress e di stanchezza, mi rilasso distesa sul letto con questa maschera idratante sul viso che ha un profumo dolcissimo e molto gradevole di cioccolato, che già basta da solo per regalarmi una sensazione di benessere. Sugli occhi chiusi appoggio due bustine di camomilla, rilassanti e calmanti che mi aiutano anche a combattere le occhiaie se la notte non ho dormito benissimo. Questo è il Video della mia MASCHERA AL CACAO, è una vera e propria maschera Antistress perchè oltre a dare buonumore, illumina l'incarnato e distende le rughe del viso, dando un aspetto subito più sereno.

    • 7) NUOTATA IN PISCINA,L'Esercizio Fisico aiuta a scaricare le tensioni accumulate a causa dello Stress Quotidiano, infatti subito dopo lo sport ci sentiremo più rilassate e serene, questo perchè fare sport  è molto utile per "sfogarsi" e scaricare ansia e malumore. Vi consiglio di fare Nuoto o in generale qualsiasi tipo di sport per favorire l'eliminazione di tossine ed abbassare il tasso di adrenalina, che viene prodotta in situazione di stress, così resteremo in forma combattendo gli effetti negativi dello stress :-)
    • 8) DEDICARSI ALLA PROPRIA PASSIONE, tutti noi abbiamo delle passioni, che ci fanno sentire bene con noi stessi e di cui non possiamo fare a meno, ma che purtroppo spesso trascuriamo a causa degli impegni quotidiani. Quello che vi consiglio è di non dimenticare le vostre passioni, quando vi sentite stressate, stanche, nervose, ritagliatevi un po' di tempo da dedicare a ciò che vi piace fare davvero. La mia passione e quella di tante di voi èFare i Cosmetici in casa. Mi rilassa creare nuovi prodotti, immaginarli nella mia testa, pensare alla formulazione, poi mischiare tutti gli ingredienti e infine vedere le "mie creature" appena nate, è una cosa che mi da molta soddisfazione e mi fa dimenticare di tutto il resto. Inoltre mi piace tantissimo prendermi cura di me stessa, della mia pelle e dei miei capelli, coccolarmi con semplici Ricette Naturaliche fanno bene anche al mio umore :-) Ecco il VIDEO di una mia ricettina facilissima, che potete fare con ingredienti casalinghi, la mia LACCA PROFUMATA VANIGLIA E ARANCIO, son sicura che anche il profumo vi delizierà regalandovi benessere e serenità.. e poi è tanto buona sui capelli, li rende lucidi e profumati, io la adorooooooo!!!*_*


    Spero che questo post vi sia stato utile, o che almeno vi abbia rasserenato un pochino.. :-) Fatemi sapere quali sono i vostri rimedi contro lo stress, cosa fate voi quando volete rilassarvi e staccare da tutto? :-)



    Un bacione!!!

    Carlita ♡

    Viewing all articles
    Browse latest Browse all 890

    Latest Images

    Trending Articles





    Latest Images