Ciao Ragazze e Ciao Ragazzi!! :-)
Buon Halloween a tutti!!! Dolcetto o Scherzetto??
Io ovviamente dico Dolcetto.... ehehehe!! :-)
Festeggiamo insieme comprando una bella Zucca, e utilizziamola nelle nostre Ricette di Bellezza perchè ad HALLOWEEN: LA ZUCCA TI FA BELLA!!! :-D Ovviamente dopo averla mangiata, perchè la zucca è un alimento antiossidante e antinfiammatorio, ricco di sostanze nutrienti, vitamine e minerali come potassio, calcio, fosforo, ferro e vitamina A, C e vitamine del gruppo B.
La Zuccaè un ortaggio originario del continente americano, dove viene utilizzata il 31 ottobre, per le decorazioni della festività di Halloween e come ingrediente principale per tante Ricette gustose da mangiare :-)
I Semi di Zuccacontengono zinco, magnesio, carotenoidi e una corretta proporzione di acidi grassi essenziali, omega3 e 6, così come grandi quantità di vitamina E che li rende adatti per uso cosmetico.
L'Olio di Zucca, ottenuto dalla spremitura dei Semi di Zucca, ricchi di vitamina E, è un ottimo trattamento naturale per pelli ruvide, secche, segnate da cicatrici o danneggiate, inoltre per pelli con rughe, macchie solari e post-brufoli.
La Polpa interna della Zucca contiene grandi quantità di carotenoidi ed è quindi particolarmente indicata per fissare e stimolare l’abbronzatura, inoltre, previene l’invecchiamento cutaneo. La polpa, può essere utilizzata come ingrediente diRicette di Bellezza Naturale.
Sulla pelle del viso ha un effetto emolliente e lenisce il fastidio provocato dalla secchezza cutanea.
La polpa interna della Zucca, ricca di acqua e vitamina A, si rivela un vero e proprio elisir per la bellezza della nostra pelle, poiché le conferisce idratazione, nutrimento ed elasticità.
Inoltre, ricchissima di betacarotene, favorisce la produzione di melanina, conferendo, anche nelle ultimissime giornate di sole autunnale, un aspetto luminoso al nostro viso.
Prepariamo una MASCHERA VISO ALLA ZUCCA, semplice e veloce, idratante, rivitalizzante, illuminante, antiossidante e antibatterica, per tutti i tipi di pelle.
Ingredienti:
- 4 cucchiai di polpa di zucca
- 2 cucchiai di yogurt
- 2 cucchiai di miele
Uniamo la polpa di Zucca ben schiacciata con lo yogurt e il miele, mescolando bene fino ad ottenere un composto cremoso. Applichiamo poi la maschera sul viso pulito e lasciamo agire 15-20 minuti, poi sciacquiamo con acqua tiepida e apllichiamo la nostra crema idratante.
La Pelle del Viso sarà più luminosa, morbida al tatto e purificata. L' effetto è stupendo ragazze!!!
Ecco il Video Tutorial di una Maschera Viso, naturale e ricca di betacarotene e antiossidanti: MASCHERA ALLA CAROTA E CAMOMILLA.
Questa maschera ha un effetto lenitivo e tonificante sulla pelle, grazie alla carota e alla camomilla, oltre che idratante, addolcente grazie al miele. La carota è un ottimo antiossidante, quindi contrasta i radicali liberi, adatta alle pelli secche e rugose. Inoltre è particolarmente indicata per chi ha la pelle grassa o sensibile e soggetta a couperose.
LaZuccapuò essere utilizzata anche in un Peeling, particolarmente indicata per purificare pelli miste, grasse e sensibili, e grazie all’alto contenuto di beta carotene agisce anche da antiossidante utile per combattere i radicali liberi.
Ingredienti:
- 50 grammi di Polpa di Zucca cotta
- 50 grammi di Zucchero di Canna
- 1 cucchiaino di Cannella
- Amido di riso
Prendiamo un po' di Zucca cotta, (anche avanzata dalla nostra cucina hehe) lasciamo raffreddare e uniamo lo zucchero di canna e l' amido di riso. Stendiamo sul viso perfettamente pulito, massaggiamo per 4 o 5 minuti poi lasciamo agire altri 5 minuti e sciacquiamo con acqua tiepida... pelle morbida liscia e luminosissima!!!.. Provare per credere ;-)
LaZuccarende belli anche i Capelli!! :-D Si possono preparare vari Impacchi ristrutturantie nutrienti per capelli deboli e danneggiati.
Un impacco semplicissimo per nutrire e dare corpo aiCapelli sfibrati e inariditi, possiamo farlo schiacciando un po' di polpa della Zucca e mescolando con un po’ di miele, poi lasciamo in posa 30 minuti, i capelli saranno morbidi e nutriti, fin dalla radice ;-)
Un altro Impacco per Capelli si può fare aggiungendo alla zucca un olio vegetale a propria scelta,ad esempio, Olio di Cocco, Olio di Jojoba o Olio extravergine di Oliva, questi trattamenti sono adatti sia per i capelli secchi che per capelli grassi, le doppie punte dimuiscono, la chioma risulta nutrita e rivitalizzata.
Non ho ancora fatto un video su un impacco con la zucca, ma vi lascio il Videodel mio IMPACCO RISTRUTTURANTE altrettanto nutriente e rigenerante per i capelli che sto usando tantissimo nell'ultimo periodo, è un trattamento casalingo con ingredienti naturali che rende i capelli forti e lucidi:
Spero che i miei consigli vi siano utili !!
Se provate queste ricette di bellezza fatemelo sapere nei commenti!! :-)
Un bacione!!!
Carlita ♡